ZEISS Monoculars

Le pratiche lenti d'ingrandimento per la vita quotidiana.

Per gli eventi sportivi, a teatro o all'aperto, i Mono sono i maestri della versatilità: oggetti che possono essere comodamente riposti nella tasca della giacca o nella borsetta. A seconda del modello, sono ideali per essere utilizzati come lenti di ingrandimento o anche per l'amplificazione binoculare. Possono trasformare il vostro binocolo in un cannocchiale triplicando l'ingrandimento. Si individua con precisione anche il più piccolo dettaglio. Sono utili anche per l'osservazione a lungo raggio o per l'identificazione dettagliata della selvaggina.

Modelli disponibili:

  • Mono 3x12 T*
  • Mono 4x12 T*
  • Mono 6x18 T*
  • Mono 8x20 T*
  • Mono 10x25 T*
  • MiniQuick 5x10 T*
ZEISS Victory FL 8x32
ZEISS Victory FL 8x32
ZEISS Victory FL 8x32
ZEISS Victory FL 8x32
ZEISS Victory FL 8x32
ZEISS Victory FL 8x32

Sempre a portata di mano

Piccoli, leggeri e sportivi: i Mono compatti sono sempre a portata di mano per escursioni nella natura, concerti o eventi sportivi. Avvicinano gli oggetti alla velocità della luce in maniera tale da riuscire a vedere ogni singolo dettaglio. La regolazione diottrica può essere effettuata fino a +/- 4 diottrie.

Trattamento ZEISS T*

Il trattamento ZEISS T* è garanzia di immagini brillanti e ad alto contrasto che potrete sperimentare soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli e al crepuscolo. Dietro di esso, tuttavia, non esiste una formula specifica per la costruzione degli strati. Si tratta invece di una tecnologia che viene costantemente adattata ai nuovi materiali e alle nuove esigenze del vetro, che varia da lente a lente.

Ingrandimento triplo

Il Mono 3x12 T* riesce a trasformare i vostri binocoli Victory FL e Conquest in un telescopio ad alte prestazioni, triplicandone l’ingrandimento in un batter d’occhio. Esso può quindi offrire una pratica alternativa al telescopio, che ripaga in escursioni lunghe e varie, ad esempio il birdwatching o la caccia di insetti. Con l’aiuto di un anello adattatore, lo strumento si fissa saldamente all’oculare, aprendo la visuale verso enormi dettagli. Il Mono 3×12 T* può anche essere utilizzato da solo, come minibinocolo o lente di ingrandimento da distanza ravvicinata. Il booster Mono è così piccolo che può essere trasportato ovunque, senza problemi.

Distanza ravvicinata

I modelli Mono 4×12 T* e 6×18 T*, con le loro capacità di messa a fuoco ravvicinata, sono adatti anche all’uso come lente di ingrandimento o ausilio visivo. Ciò li rende estremamente versatili. Sia che osserviate farfalle, leggiate una cartina o una mappa escursionistica o cerchiate di comprendere lettere e numeri su una tabella degli orari degli autobus, i Mono sono uno strumento pratico.

Prestazioni

Ingrandimento

3 – 8 ×

Diametro effettivo della lente

10 – 25 mm

Diametro della pupilla di uscita

2 – 4 mm

Fattore crepuscolare

6 – 15.8

Campo visivo a 1.000 m (yds)

88 – 220 m (264 – 660 ft)

Angolo di visione soggettivo

29° – 51°

Distanza di focalizzazione ravvicinata

0.2 – 4 m (0.7 – 13.1 ft)

Campo di regolazione diottrica

− 4.0 | + 4.0 dpt

Tipo lente

Achromat

Sistema di prismi

Schmidt-Pechan

Caratteristiche

LotuTec | Riempimento di azoto

- | -

Impermeabilità

-

Dati fisici

Temperatura d’esercizio

− 20°C | + 40°C (− 4°F | + 104°F)

Lunghezza

58 – 119 mm (2.3 – 4.7 ")

Peso

23 – 77 g (0.8 – 2.7 oz)

ZEISS Hunting Catalogue

Brochure

App ZEISS Hunting

L'app per i cacciatori di oggi.

Più di 100.000 cacciatori in tutto il mondo godono già dei vantaggi delle versatili funzioni della ZEISS Hunting App. Sempre a portata di mano sul campo, l'app consente ai cacciatori di documentare gli eventi e le esperienze di caccia mentre accadono. Maggiori informazioni

Sono disponibili anche su browser:
hunting.zeiss.com

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: