ZEISS SFL 10x40

Il modello leggero tra i binocoli ad alte prestazioni.

Con i binocoli ZEISS SFL (SmartFocus Lightweight) si possono vivere momenti speciali in tutta facilità. Ottimizzati per essere il più leggeri e compatti possibile, i binocoli SFL sono il completamento perfetto della gamma SF. Il nuovo concetto Ultra-High-Definition (UHD) garantisce fedeltà cromatica e il massimo livello di dettaglio. Grazie al concetto SmartFocus, la ghiera di focalizzazione è perfettamente posizionata e consente una messa a fuoco rapida e precisa, persino usando guanti. L’ergonomia ottimizzata e una grande pupilla in uscita consentono una visuale rilassata e indisturbata.

Con un campo visivo fino a 115 metri a una distanza di 1.000 e una distanza di focalizzazione ravvicinata di 1,5 metri, lo SFL 10x40 trasmette una visione d’insieme perfetta combinata a un riconoscimento preciso dei dettagli.

Il diametro della lente è stato ridotto di 2 mm, consentendo di utilizzare lenti più sottili e ravvicinate e pertanto di diminuire il peso dei binocoli fino al 20% e il loro volume fino al 13% rispetto ai modelli ZEISS Victory SF. Ne consegue che i binocoli SFL sono fino al 30% più leggeri rispetto a prodotti analoghi della concorrenza.  

ZEISS Victory SF 8x42
ZEISS Victory SF 8x42
ZEISS Victory SF 8x42

Perché ogni grammo conta

Lo scafo leggero ma robusto in magnesio migliora quindi la durata e la longevità per le generazioni a venire. Il diametro della lente più piccolo ci ha consentito di utilizzare lenti più sottili che possono essere montate più ravvicinate tra loro. Allo stesso tempo, i binocoli SFL offrono una qualità dell’immagine perfetta nonostante l’incredibile riduzione in termini di peso e volume.

Identificazione affidabile del bersaglio

Il concetto Ultra-High-Definition (UHD) presenta un trattamento speciale e un design ottico migliorato che assicura ai binocoli il massimo livello di definizione dei dettagli e la riproduzione fedele dei colori. Ciò significa che potrete riconoscere persino i minimi particolari e identificare la preda in modo affidabile.

Concetto SmartFocus per una maneggevolezza intuitiva e precisa

Il concetto SmartFocus permette una messa a fuoco rapida e precisa, senza dover divaricare le dita. La ghiera di messa a fuoco, perfettamente posizionata nel ponte DoubleLink, offre il massimo livello di ergonomia operativa, che richiede soli 1,4 giri dalla messa a fuoco ravvicinata all’infinito e che è capace di ruotare con precisione persino usando guanti.

zeiss-sfl-feature-smartfocus-concept-icon.png

90% di trasmissione della luce

Con una trasmissione della luce del 90% e un trattamento multistrato ZEISS T* potrete riconoscere con chiarezza e precisione i dettagli al crepuscolo, certi di catturare ogni momento, persino nell’oscurità.

*L’animazione mostra il Victory HT 10x54 per scopi illustrativi al fine di dimostrare gli effetti positivi di speciali materiali in vetro e trattamenti delle lenti sulla qualità generale dell’immagine

Esperienza visiva confortevole

La perfetta ergonomia dei modelli ZEISS SFL consente un posizionamento rapido e facile dell’occhio e quindi assicura una visione confortevole e immersiva grazie alla grande pupilla in uscita. Inoltre, le conchiglie oculari migliorate trasmettono una sensazione ergonomica ancor migliore e una transizione fluida tra i punti di contatto, che possono essere definiti con precisione e raggiunti alla perfezione.

Trattamento ZEISS T*

Il trattamento ZEISS T* è garanzia di immagini brillanti e ad alto contrasto che potrete sperimentare soprattutto in condizioni di luce sfavorevoli e al crepuscolo. Dietro di esso, tuttavia, non esiste una formula specifica per la costruzione degli strati. Si tratta invece di una tecnologia che viene costantemente adattata ai nuovi materiali e alle nuove esigenze del vetro, che varia da lente a lente.

Prestazioni

Ingrandimento

10 ×

Diametro effettivo della lente

40 mm

Trasmissione della luce

90%

Diametro della pupilla di uscita

4.0 mm

Fattore crepuscolare

20.0

Campo visivo a 1.000 m (yds)

115 m (345 ft)

Angolo di visione soggettivo

62° Ww

Distanza di focalizzazione ravvicinata

1.5 m (4.9 ft)

Campo di regolazione diottrica

− 4.0 | + 4.0 dpt

Distanza pupilla di uscita

18 mm

Distanza pupillare

52 – 74 mm

Tipo lente

UHD

Sistema di prismi

Schmidt-Pechan

Caratteristiche

LotuTec | Riempimento di azoto

+ | +

Impermeabilità

400 mbar

Dati fisici

Temperatura d’esercizio

− 20°C | + 55°C (− 4°F | + 131°F)

Lunghezza

144 mm (5.7 ")

Ampiezza con una distanza interpupillare di 65 mm

114 mm (4.5 ")

Peso

640 g (22.6 oz)

Accessori per binocoli

Performance migliorate.

I pratici accessori sono stati sviluppati dai cacciatori per i cacciatori e si concentrano sempre sulle esigenze dell'utente.

ZEISS SFL & Victory SF Binoculars

Brochure

ZEISS Hunting Catalogue

Brochure

Instructions

ZEISS SFL

App ZEISS Hunting

L'app per i cacciatori di oggi.

Più di 100.000 cacciatori in tutto il mondo godono già dei vantaggi delle versatili funzioni della ZEISS Hunting App. Sempre a portata di mano sul campo, l'app consente ai cacciatori di documentare gli eventi e le esperienze di caccia mentre accadono. Maggiori informazioni

Sono disponibili anche su browser:
hunting.zeiss.com

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino: