ZEISS Partners

Alleanze strategiche

Elementi fondamentali della storia di ZEISS.

La presenza di alleanze strategiche ha contraddistinto la storia di ZEISS sin dall’inizio. Grazie al perfetto connubio tra le competenze chiave di ZEISS e quelle di aziende selezionate, tutti i partner sono in grado di inserirsi in nuovi mercati: un modello che offre vantaggi a ciascuna parte e che si è rivelato efficace in numerose occasioni. Così, ZEISS può oggi contare su collaborazioni esclusive e di lunga data con rinomate aziende che operano nel settore dell’acquisizione delle immagini e che coprono ogni segmento di mercato, da quello di consumo fino a Hollywood.

  • Sony
    ZEISS Partners - Sony: CCD-TR555

    The first joint product – the Handycam CCD-TR555.

    ZEISS e Sony

    Una collaborazione di successo per immagini mozzafiato.

    In tutto il mondo Sony è il marchio giusto per chi cerca design sofisticato e qualità impeccabile. Nel 1996 l’azienda ha lanciato la sua prima videocamera con obiettivo ZEISS: l’Handycam® CCD-TR555. Da allora, la collaborazione con Sony si è intensificata fino a includere le cosiddette “lens-style camera” da applicare agli smartphone, la fotocamera digitale compatta Cyber-shot™, vari tipi di videocamera, la gamma di videocamere ideali per lo sport e l’avventura Action Cam, le Music Cam perfette per i musicisti, oltre agli obiettivi intercambiabili. Oltre agli obiettivi intercambiabili Sony/ZEISS, il celebre produttore tedesco propone obiettivi di sua esclusiva realizzazione che sono pienamente compatibili con tutte le fotocamere Sony con innesto E e che completano alla perfezione la gamma di prodotti.

    Sony e ZEISS hanno unito le loro competenze chiave nel campo dell’elettronica e dell’ottica. Questa interazione, che consente a entrambi i partner di inserirsi in nuovi mercati, rappresenta un modello che offre vantaggi a ciascuna parte. Del resto, gli obiettivi intercambiabili Sony/ZEISS sono sviluppati congiuntamente dalle due note aziende. Infatti, ZEISS supporta Sony nella progettazione e nello sviluppo delle caratteristiche ottiche testando, approvando i prototipi e determinando le specifiche di prova per la produzione in serie. I design più comuni per i prodotti Sony/ZEISS sono ZEISS Tessar, ZEISS Sonnar e ZEISS Vario-Sonnar, ciascuno dotato del rivestimento anti-riflesso T* di ZEISS.

    Gli obiettivi Sony/ZEISS sono prodotti presso gli stabilimenti Sony in Asia, dove vengono utilizzate le apparecchiature di prova progettate e prodotte da ZEISS. Una di queste è il tester ZEISS K8 MTF, uno strumento compatto e versatile che misura la funzione di trasferimento di modulazione degli obiettivi e sistemi simili per oggetti all’infinito. Gli obiettivi Sony/ZEISS sono disponibili per l’acquisto esclusivamente attraverso i canali di distribuzione Sony, mentre gli obiettivi ZEISS vengono venduti esclusivamente attraverso i canali di distribuzione ZEISS.


    ZEISS e Sony

    Articoli blog

    (Disponibile solo in inglese)

  • Logitech
    ZEISS Partners - Logitech: ConferenceCam Connect

    Logitech ConferenceCam Connect.

    Logitech e ZEISS

    Insieme per videochiamate migliori.

    Logitech ha presentato la sua prima webcam nel 1995 dando un contributo fondamentale allo sviluppo della tecnologia per webcam sin dall’inizio della comunicazione video attraverso Internet. Nel 2007 ZEISS ha avviato una collaborazione con Logitech, compiendo un significativo passo in avanti nello sviluppo dell’ottica per webcam. Oggi la collaborazione con Logitech si concentra sulle ConferenceCams B2B.

    La qualità dell’obiettivo è il fattore più importante di una webcam. Indipendentemente dai pixel, se l’obiettivo della webcam non è ottimale anche la qualità dell’immagine non sarà soddisfacente. L’obiettivo di una webcam cattura la luce che il sensore trasforma poi nell’immagine che vediamo. Per catturare più luce e produrre le immagini migliori, occorrono quindi obiettivi di alta qualità. Insieme a ZEISS, Logitech ha ideato un design avanzato per garantire maggiore limpidità e minore distorsione.

    Sviluppato insieme Logitech, l’obiettivo per webcam ZEISS reinterpreta il modello Tessar. Brevettato nel 1902, il design originale Tessar è il più famoso per un motivo ben preciso: offrendo immagini perfettamente nitide in un formato compatto e leggero, è semplicemente perfetto anche per le webcam. Così, per dare modo agli utenti di ottenere le migliori immagini possibili attraverso una webcam, Logitech e ZEISS hanno trasformato il classico design Tessar a quattro elementi in un nuovo design a cinque elementi. Due delle lenti provviste sono fissate insieme per focalizzare la luce sul sensore, assicurando massima precisione dei dettagli e minima distorsione Vedrete che differenza!

  • ExoLens
    ZEISS Partners - ExoLens: Lens Family

    The three lenses by ExoLens with optics by ZEISS – macro, wide-angle and tele lens.

    ExoLens e ZEISS

    Una collaborazione che detta nuovi standard qualitativi per la fotografia con dispositivi mobili.

    Dal 2016 ZEISS collabora con il marchio ExoLens® di Fellowes, un'azienda statunitense che produce accessori esclusivi per dispositivi mobili. La collaborazione tra le due aziende rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo degli obiettivi aggiuntivi per dispositivi mobili. Il design moderno, elegante e intuitivo trasforma gli obiettivi aggiuntivi in accessori dalle eccellenti proprietà ottiche. Tutti gli obiettivi ExoLens™ PRO sviluppati insieme a ZEISS sono dotati del comprovato rivestimento antiriflesso T*® di ZEISS, che minimizza i riflessi sulle superfici vetro-aria migliorando al contempo la trasmissione della luce.

    Mediante un’apposita filettatura gli obiettivi vengono applicati al supporto in alluminio lavorato compatibile con il dispositivo mobile dell’utente. Attualmente sono disponibili diverse soluzioni di montaggio per iPhone® 1) 6/s,iPhone® 6/s Plus nonché iPhone® 7 e 7 Plus.

    Gli obiettivi sviluppati di concerto dalle due aziende trasformano le lenti integrate nei dispositivi mobili in obiettivi grandangolari o in teleobiettivi. Il design ottico utilizzato in entrambi i casi è MutarTM 2). L’obiettivo non ha lunghezza focale, ovvero la messa a fuoco è all’infinito. Consentendo di fotografare oggetti dall’infinito a distanze ravvicinate, questo design ottico è ideale sia per i paesaggi che per i dettagli.

    Entrambi gli obiettivi offrono una qualità d’immagine eccellente grazie alla lente asferica e una straordinaria resa dei contrasti fino ai bordi. Vengono corrette anche le aberrazioni cromatiche. Le transizioni chiaro-scuro nell’immagine, e in particolare i punti luce, non presentano alcun artefatto colorato. La protezione antipolvere e antispruzzo rende l’obiettivo grandangolare e il teleobiettivo perfetti per l’uso all’esterno.

    L'obiettivo macro completa gli obiettivi grandangolari e i teleobiettivi e consente di scattare straordinarie foto da distanza ravvicinata con le fotocamere incorporate nei dispositivi mobili. Assicura immagini eccellenti da bordo a bordo e l'assenza di distorsioni o aberrazioni cromatiche percepibili. Inoltre è attualmente l'unico obiettivo aggiuntivo a offrire una funzione zoom continua, che consente l'acquisizione full-frame di oggetti con diametri compresi fra tre e undici centimetri. Un diffusore semitrasparente e staccabile che può essere utilizzato come distanziatore consente alla luce di illuminare uniformemente l'oggetto da fotografare e una messa a fuoco adeguata, anche con oggetti a distanza ravvicinata e con una profondità di campo ridotta.

    ExoLens® è un pioniere nel nuovo campo applicativo in crescita della fotografia con dispositivi mobili. L'obiettivo comune di ZEISS ed ExoLens® è quello di assicurare una qualità e una versatilità assolutamente nuove in questo mercato in rapida crescita.

    ZEISS Partners - ExoLens: Apple iPhone

    The ExoLens wide-angle lens with optics by ZEISS on an Apple iPhone.

    1) iPhone® è un marchio commerciale di Apple Inc.

    2) Il marchio commerciale registrato Mutar di ZEISS indica sistemi di obiettivi aggiuntivi afocali, conosciuti anche come "convertitori". Ai fini della comunicazione unificata, abbiamo deciso di definire i convertitori "obiettivi".


    ExoLens e ZEISS

    Articoli blog (Disponibile solo in inglese)

    (Disponibile solo in inglese)

  • PowerVision

    PowerVision e ZEISS

    Una partnership che apre nuove prospettive.

    Sviluppando congiuntamente le innovazioni per il futuro con un obiettivo ben preciso, ZEISS sta collaborando con l'azienda PowerVision. Il marchio ha dato avvio alla cooperazione con il prodotto PowerVision PowerRay Wizard nel 2017. Power Ray Wizard è un drone subacqueo corredato di accessori che può contare sul visore per realtà virtuale ZEISS VR ONE Plus: il ZEISS VR ONE Plus PowerVision Edition.

    Powervision è leader globale nel campo della robotica e dei droni. È stata fondata in Cina nel 2009. L'attuale gamma prodotti include anche prodotti per la realtà virtuale e per la realtà aumentata. L'azienda dà la massima priorità a ricerca e sviluppo.

    Sfruttando le proprie competenze in ambito ottico, ZEISS contribuirà a un'acquisizione di immagini uniche e ottimali da drone scattando fotografie aeree e subacquee ancor più accattivanti, ora come in futuro. L'ottica ZEISS si abbina alla perfezione con le competenze tecniche di PowerVision, per un rapporto che è sinonimo di enormi vantaggi per entrambe le aziende. Un obiettivo condiviso: creare potenziale per innovazioni future.

  • Telefoni Nokia

    Gli smartphone Nokia e ZEISS

    Le competenze ai massimi livelli nel settore dell'ottica incontrano la comunicazione mobile.

    L'azienda finlandese HMD Global, produttrice dei telefoni Nokia, e ZEISS mirano a imporre nuovi standard di imaging nell'industria degli smartphone puntando alla loro esclusiva partnership a lungo termine.
     
    All'insegna dell'ambizione condivisa di migliorare la quaità dell'esperienza di imaging sugli smartphone concentrandosi su software, servizi, qualità dello schermo, e design dell'ottica, ZEISS e HMD Global svilupperanno congiuntamente soluzioni di imaging, definendo nuovi standard di qualità. L'obiettivo di migliorare costantemente l'esperienza di imaging dei clienti è il riflesso dei valori condivisi tra le due realtà: un impegno unico e condiviso a favore di qualità e artigianalità vera e propria, ed espressione del desiderio di migliorare l'esperienza di vita reale.

    La partnership riporterà il marchio ZEISS a contatto con gli smartphone Nokia, rinsaldando e rinnovando un rapporto iniziato oltre dieci anni fa. La precedente collaborazione ha visto ZEISS e telefoni Nokia dare vita a innovazioni tecnologiche come il primo cellulare multi-megapixel al mondo e molti altri dispositivi all'avanguardia, dalla Nokia Nseries a quelle con le tecnologie Nokia PureView.

    Questa relazione rinnovata rappresenta un impegno a lungo termine volto a puntare sull'innovazione tecnologica anche negli anni a venire.

    Nokia è un marchio registrato di Nokia Corporation. HMD Global Oy è licenziatario esclusivo del marchio Nokia per telefoni e tablet.


    Gli smartphone Nokia e ZEISS

    Articoli blog

    (Disponibile solo in inglese)


Contatta ZEISS

Entra in contatto con noi!

Teaser - Contact

Ci sono domande?

Contattaci, attendiamo i tuoi messaggi.

Contatto
Teaser - Dealer Search

Trova un rivenditore

Inserisci il tuo indirizzo per trovare il rivenditore più vicino:

Teaser - Dealer Search

Entra nella nostra Community!

Puoi trovare la nostra Community sulle piatteforme elencate sopra.

Teaser - Events
Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più