Back To Top

Il momento in cui la tua vista è pronta come i tuoi riflessi.

Questo è il momento per cui lavoriamo.

Lenti DriveSafeMADE BY ZEISS

Cerca il Centro Ottico ZEISS più vicino a te

Checkup visivo online ZEISS

Avvia il test!

Lenti DriveSafe

Finalmente una guida più rilassata è possibile!

Guidare un’auto è certamente un’esperienza coinvolgente; tuttavia, sono molte le persone che si sentono insicure e ritengono che i loro occhiali non offrano quel supporto di cui hanno bisogno in condizioni difficili, ad esempio durante un temporale, di notte oppure all’alba o al tramonto. In particolare, le tipiche lenti progressive non rappresentano la soluzione ottimale per guidare. Grazie alla sinergia tra un design ottimizzato ed un trattamento speciale, le ZEISS DriveSafe sono lenti adatte all’uso quotidiano con caratteristiche speciali che consentono una guida più rilassata. Affidatevi alle tecnologie ZEISS per fruire di una buona visione quando siete alla guida di un’auto.

Videoplayer-Startimage
Sorry, this shouldn't have happened:
Video player failed to load.

Vantaggi

Vantaggi per i portatori di occhiali

Le lenti ZEISS DriveSafe sono come un sogno che diventa realtà per molti guidatori.

  • Potete indossare le lenti DriveSafe per l’intera giornata e fruire in più dei vantaggi offerti per una guida sicura.
  • Una sensazione più rilassata alla guida, grazie ad una migliore visione nelle situazioni di luce problematiche causate da scarsa luminosità o cattive condizioni atmosferiche.
  • Un disagio ridotto per i conducenti, che spesso sono irritati dai fari delle auto in avvicinamento e dalle luci dei lampioni stradali.
  • Per chi indossa lenti progressive DriveSafe è possibile ottenere un comfort visivo ottimale quando si osserva la strada, il cruscotto, lo specchietto retrovisore e gli specchietti laterali.

Per tutti coloro che desiderano una guida più rilassata

Fruire di una buona visione durante la guida è d’importanza fondamentale per tutti, indipendentemente dal tempo trascorso al volante. Spesso, guidando in condizioni meteo difficili, le persone si sentono stressate e non a proprio agio. Le esigenze che gli occhiali da guida ottimali devono soddisfare sono molto simili.


I portatori di occhiali che guidano sono interessati a:

  1. una migliore visione in cattive condizioni meteo, di notte oppure all’alba o al tramonto
  2. un minore abbagliamento
  3. minori problemi di visione quando spostano il fuoco
     

Le lenti DriveSafe soddisfano l’esigenza sia di chi necessita lenti monofocali sia progressive. Il segreto: gli occhiali con lenti DriveSafe sono stati sviluppati per consentire un uso quotidiano ed essere indossati per l’intera giornata.

 



Migliore visione in cattive condizioni meteo e all’alba o al tramonto

Videoplayer-Startimage
Sorry, this shouldn't have happened:
Video player failed to load.

Minore abbagliamento dai veicoli in avvicinamento

Videoplayer-Startimage
Sorry, this shouldn't have happened:
Video player failed to load.

ZEISS DriveSafe e Thierry Neuville

Videoplayer-Startimage
Sorry, this shouldn't have happened:
Video player failed to load.

Occhiali high-tech per l’uso quotidiano

1//

ZEISS Luminance Design™ Technology

Le lenti ZEISS DriveSafe presentano un design ottimizzato che tiene in considerazione le dimensioni della pupilla in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili due design: uno per le lenti monofocali e uno per quelle progressive. Il risultato è una visione migliore e senza aberrazioni durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione.

2//

Trattamento delle lenti ZEISS DuraVision DriveSafe

Con DriveSafe, ZEISS ha usato un nuovo rivestimento speciale che prende in considerazione le varie situazioni in cui i nostri occhi devono affrontare bagliori alla guida. Il trattamento DuraVision® DriveSafe di ZEISS riflette in parte le lunghezze d'onda nello spettro visibile ad alta tensione della luce blu, compresa la gamma attorno alla lunghezza d'onda di 450 nm. Pertanto, il trattamento DuraVision® DriveSafe di ZEISS riduce il disagio causato dai bagliori fino al 64%* rispetto ai rivestimenti AR premium.

*Con DuraVision DriveSafe, il 64% in meno dei guidatori partecipanti al test hanno riferito problemi di abbagliamento con il nuovo trattamento rispetto ad altri trattamenti antiriflesso Premium.

3//

Il design ZEISS DriveSafe per lenti progressive

ZEISS offre un design specifico che rende la guida con lenti progressive più confortevole e sicura. Queste zone di visione ottimizzate facilitano la messa a fuoco quando alterniamo lo sguardo tra la strada di fronte a noi, il cruscotto, lo specchietto retrovisore e gli specchietti laterali. Ne consegue una riduzione dei movimenti orizzontali della testa. Contemporaneamente, la zona per vicino è stata studiata in modo da poter indossare le lenti DriveSafe tutto il giorno e quindi utilizzarle anche per attività come la lettura.**

  • Illuminazione normale = visione con pupille contratte durante il giorno: grande profondità di campo, percezione dello spazio inalterata
    Illuminazione normale = visione con pupille contratte durante il giorno: grande profondità di campo, percezione dello spazio inalterata
  • Assenza di illuminazione (oscurità) = visione notturna con pupille dilatate: ridotta profondità di campo
    Assenza di illuminazione (oscurità) = visione notturna con pupille dilatate: ridotta profondità di campo
  •         Scarsa illuminazione = visione crepuscolare con dimensioni pupilla variabili: condizioni difficili a causa della variazione nella profondità di campo
    Scarsa illuminazione = visione crepuscolare con dimensioni pupilla variabili: condizioni difficili a causa della variazione nella profondità di campo

Condizioni di scarsa illuminazione comportano maggiori riflessi e abbagliamento

Condizioni di scarsa illuminazione comportano maggiori riflessi e abbagliamento

Zona di progressione fino al 43% più ampia**, per un più facile cambio di messa a fuoco tra cruscotto e specchietti, in combinazione con una zona per lontano fino al 14% più ampia per una visione ampliata della strada.

Zona di progressione fino al 43% più ampia**, per un più facile cambio di messa a fuoco tra cruscotto e specchietti, in combinazione con una zona per lontano fino al 14% più ampia per una visione ampliata della strada.

** Fonte: ZEISS, in collaborazione con il centro di ricerca in ingegneria automobilistica e motori (FKFS), ha studiato il comportamento visivo degli automobilisti in situazioni di guida reale usando una tecnologia avanzata di rilevamento del movimento degli occhi e della testa.

FKFS, l’istituto di ricerca di ingegneria automobilistica e motori per veicoli, con sede a Stoccarda, è una fondazione indipendente associata all’Università di Stoccarda. Fondato nel 1930, FKFS è diventato uno dei più grandi e importanti istituti di ricerca nel campo dell’ingegneria automobilistica, al servizio dei principali costruttori e fornitori del settore automotive.

Lenti personalizzate:
questi prodotti ZEISS potrebbero essere la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Avete bisogno di occhiali sportivi?

Lenti per lo sport ZEISS

Professionisti o dilettanti, ciclisti o golfisti, nuotatori o tennisti: una buona visione è fondamentale ed ogni atleta ha le proprie esigenze specifiche.

Le lenti da vista avvolgenti di ZEISS si basano su decenni di esperienza.

Condizioni di illuminazione estreme e riflessi: nessun problema

ZEISS SkyPol

Conoscete bene quei fastidiosi riflessi quando siete al volante dell’auto o state praticando uno sport? Sono molti gli appassionati di sport acquatici che si affidano con fiducia alle lenti polarizzanti.

Un filtro di polarizzazione per risolvere il problema.

Una visione nitida tutto il giorno, tutti i giorni

Le soluzioni per la pulizia delle lenti di ZEISS

È sempre una seccatura avere le lenti sporche. La pulizia degli occhiali dovrebbe essere il più delicata possibile, semplice ed efficace. Per questo motivo, ZEISS offre una gamma molto ampia di soluzioni per la pulizia delle lenti.

Un passata veloce oppure una pulizia accurata? ZEISS ha le soluzioni per la pulizia delle lenti più adatte alle vostre esigenze

Non è il prodotto adatto a voi?

Siete interessati a lenti progressive innovative, facili da portare e confortevoli?

Lenti progressive ZEISS

Le lenti progressive sono veri e propri capolavori di ottica. Assicurano un supporto personalizzato per i vostri occhi, per distanze che variano da vicino a lontano.

ZEISS offre quattro categorie di performance per garantirvi di trovare le lenti progressive più adatte alle vostre esigenze.

I dispositivi digitali sono la vostra passione?

ZEISS Digital Lenses

Chi l’avrebbe detto? È risultato che, in media, osserviamo lo smartphone o altri dispositivi mobili fino ad 80 volte al giorno! Spostare rapidamente il fuoco da vicino a lontano e viceversa costituisce una vera sfida per i nostri occhi.

Ulteriori informazioni sullo stress visivo digitale e sulle lenti che possono offrire un supporto ottimale

Una consulenza personalizzata: trovate un Centro Ottico ZEISS vicino a voi

Dopo avervi illustrato tutte le opzioni disponibili, l’Ottico-Optometrista ZEISS sarà lieto di adattare alle vostre personali esigenze le lenti DriveSafe. Qui troverete un Ottico-Optometrista in grado di aiutarvi.

Cerca il Centro Ottico ZEISS più vicino a te

Ulteriori informazioni sulle lenti DriveSafe

Le lenti per una guida più rilassata

Le lenti per una guida più rilassata

Come le lenti ZEISS riescono a rendere la guida meno stressante e più sicura.
Guidare è appassionante per molti ma, per la maggior parte di noi, è solo una necessità che ci rende indipendenti negli spostamenti. Ciononostante, secondo alcuni studi, molte persone...

Di più

Lo sviluppo di lenti per occhiali da guida

Lo sviluppo di lenti per occhiali da guida

Uno sguardo dietro le quinte: come ZEISS ha sviluppato le lenti DriveSafe
ZEISS ha sviluppato un nuovo tipo di lenti per occhiali ottimizzate per la guida. Non si tratta di lenti speciali, bensì di una soluzione adatta all’uso quotidiano. Offrono tre caratteristiche fondamentali...

Di più

Condividi questo articolo con gli amici

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK