Strumenti di guida alla scelta della lente ideale

Analisi ZEISS: il processo di analisi completo in 8 passi

2. Refrazione oggettiva

Grazie ad i.Profiler plus® è possibile ottenere una misurazione la misurazione precisa e la creazione di un profilo personale completo di tutte le caratteristiche specifiche, che vengono riprodotte su una mappa ottica.

Di più

3. Refrazione soggettiva

Tramite i.Polatest® è possibile garantire a garantire i risultati migliori durante l'esame di refrazione soggettiva.

Di più

4. Lenti e montatura

La scelta della migliore montatura abbinata alla lente suggerita, è essenziale: sono l'elemento fondamentale per il successo di lenti di precisione personalizzate. i.Terminal® 2 supporta questa fase del processo.

Di più

6. Lenti di precisione ZEISS

Sempre la giusta soluzione e facili da ordinare con lo strumento di ordinazione online LOGON®.

Di più

Ogni occhio è unico.

La scelta della migliore soluzione oftalmica rappresenta un passaggio fondamentale nell’acquisto dell’occhiale perfetto. Il percorso di analisi ZEISS nasce come strumento di supporto nel processo di consulenza e vendita, pensato per incontrare le esigenze di ogni Cliente e trasformare l’acquisto di un occhiale in un’esperienza memorabile, dando la migliore risposta alle sue aspettative.

Loading the player...

8 semplici passaggi verso la lente ideale

Accoglienza e benvenuto – Sin dal primo saluto, il Cliente può sentirsi a proprio agio e mostrare fiducia nella successiva proposta di vendita. I materiali informativi e gli strumenti multimediali ZEISS consentono di vivere un’esperienza interattiva, comprendendo sin da subito cosa è importante per raggiungere una migliore visione.

Anamnesi corretta – E’ sinonimo di successo. La prima indagine sulle abitudini visive del Cliente è essenziale per mettere a fuoco aspettative ed esigenze visive. Per l’ufficio, per la guida, per il tempo libero o per la vita quotidiana: ogni uso ha la sua lente ideale. Con i.demo di ZEISS è possibile registrare in modo semplice e veloce le abitudini visive al fine di individuare la lente più adatta e performante.

Refrazione oggettiva – Per iniziare l’analisi refrattiva i.Profiler®plus di ZEISS è lo strumento di misurazione ideale che racchiude in sé le funzioni di auto refrattometro, cheratometro, topografo e aberrometro e che permette di superare i limiti della refrazione tradizionale. Grazie alla tecnologia a fronte d’onda, lo strumento definisce il profilo visivo del cliente e lo trasforma in dati che permettono un approccio più avanzato alla refrazione soggettiva e la costruzione della lente personalizzata con tecnologia i.Scription, esclusiva di ZEISS.

Refrazione soggettiva – eseguita dal professionista della Visione, l’analisi refrattiva consente di correggere le principali problematiche visive del Cliente. Lo strumento i.Polatest di ZEISS è la soluzione più completa per effettuare test refrattivi personalizzati sia in versione monoculare, binoculare e bioculare.

Scelta della lente – Non esiste la lente migliore, ma esiste la migliore soluzione per ognuno. Il risultato di un processo di analisi dettagliato consente di disporre di una completa panoramica delle esigenze visive sulla base delle quali identificare la migliore soluzione oftalmica. Lenti monofocali, lenti progressive o da ufficio, trattamenti superficiali e colorazioni: la ricca gamma ZEISS può dare risposta alle svariate aspettative del Cliente, che potrà arrivare ad una scelta facile e sicura attraverso i supporti alla vendita ZEISS.

Scelta della montatura - La montatura è ciò che trasforma l’occhiale in un accessorio alla moda o funzionale alle esigenze. La scelta della montatura viene spesso erroneamente privilegiata in termini di tempo rispetto alla lente. Mentre la montatura dovrebbe essere scelta non solo in base all’estetica, ma anche in base alle esigenze funzionali di visione per ottenere il massimo delle performance.

Centratura – Una volta individuata la montatura preferita, la corretta posizione dell’occhiale sul viso è fondamentale per un buon comfort e una buona qualità visiva. Lo strumento i.Terminal 2 di ZEISS consente di individuare la perfetta centratura tra occhio e lente con misurazioni al decimo di millimetro e considerando la reale posizione d’uso.

Consegna dell’occhiale - è il passo finale di un’esperienza d’acquisto perfetta. È il momento in cui tutti i timori e le aspettative del Cliente trovano risposta. Il certificato di autenticità, la card personalizzata (disponibile su lenti individuali) con i dati del cliente e tutti i documenti identificativi del prodotto unitamente alle indicazioni per la sua cura sono importanti, oltreché alcuni di loro obbligatori, per dare valore e testimonianza dell’acquisto fatto.

Essere in grado di differenziarsi dalla concorrenza, offrendo un servizio completo e migliore, al di là dei soliti orizzonti, è sempre di più un’esigenza imprescindibile per l’Ottico-Optometrista attento alle esigenze del cliente. Carl Zeiss Vision si propone come partner ideale offrendo piani formativi che coprono aree tecniche e aree di cultura manageriale e un ricco programma di attività e materiali marketing al supporto del Centro Ottico per dar vita ad iniziative originali e personalizzabili. La divisione marketing Carl Zeiss Vision è a disposizione per consulenze, attraverso le quali studiare, ideare e realizzare operativamente progetti di comunicazione, promozione, visual merchandising, direct marketing e quanto necessario per trasformare una semplice idea in una soluzione vincente.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più