ZEISS festeggia 100 anni di Migliore Visione

ZEISS festeggia 100 anni di Migliore Visione

Carl Zeiss Vision festeggia l'anniversario di Punktal® in tutto il mondo con diverse iniziative.

ZEISS 100

Per l'anniversario: Checkup visivo online ZEISS

Per Carl Zeiss il 2012 è l'anno di un importante anniversario. Esattamente 100 anni fa l'azienda rivoluzionò il mercato delle lenti per occhiali con le sue innovative Punktal®. Carl Zeiss celebra quest'anno "100 anni di Migliore Visione. 100 anni di lenti di precisione ZEISS." L'azienda presenta con questo motto una pioggia di prodotti innovativi, promozioni e una campagna di marketing per guidare i clienti verso gli ottici professionisti ZEISS.
 

Nel 1912 Carl Zeiss sviluppò la prima lente per occhiali a simmetria assiale con immagine focale puntuale. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore ottico, l'azienda riuscì per la prima volta in assoluto a calcolare una lente per occhiali utilizzando formule matematiche. È così che fu inventata Punktal®, la prima lente di precisione per occhiali. Questa scoperta segnò anche la nascita di un nuovo settore aziendale per Carl Zeiss: l'oftalmica.
 

Dopo aver creato Punktal®, ZEISS introdusse molte innovazioni di punta del mercato ottico. Tra le pietre miliari della nostra storia centenaria figurano: il brevetto del 1935 per il processo di creazione di trattamenti durevoli per ridurre i riflessi sulle lenti ottiche; la tecnologia antiriflesso per lenti minerali per occhiali nel 1959; le lenti minerali fotocromatiche con colorazione marrone nel 1970; le lenti progressive con simmetria orizzontale nel 1983; il sistema di centraggio computerizzato nel 1992 e le lenti progressive personalizzate nel 2000.
 

Dal 1912 l'azienda si dedica allo sviluppo di prodotti che hanno come obiettivo una "migliore visione". Nel 2012, anno del suo anniversario, ZEISS introduce delle innovazioni che preannunciano il futuro della "migliore visione" e che rafforzano l'obiettivo dell'azienda di essere sempre all'avanguardia dell'innovazione tecnologica. Una serie di strumenti di comunicazione mirati contribuiranno ad aumentare il numero di clienti che si rivolgeranno agli ottici ZEISS. La campagna "100 anni di lenti di precisione  -  100 anni di migliore visione" comprende nuovi prodotti ZEISS, una campagna incentivazione e una campagna marketing su larga scala.
 
Carl Zeiss Vision ha lanciato la sua offensiva d'innovazioni del 2012 a partire dal lancio del nuovo trattamento nuovo trattamento antiriflesso di prima qualità DuraVision® Platinum. Il nuovo trattamento multistrato offre la lente per occhiali ZEISS più resistente che mai , proprietà antiriflesso ancora migliori, resistenza allo sporco e alla polvere e facilità di pulizia. Le innovazioni di prodotto continuano con un rinnovamento della gamma progressive ZEISS, la presentazione della nuova gamma Officelens e un’evoluzione tecnologica degli strumenti di misurazione i.Terminal e i.Profiler.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più