STANDARD: LotuTec®

come trattamento standard, p. es. per gli occhiali di lettura

TOP: DuraVision® Silver

per chi porta gli occhiali e desidera godere di una buona visione ed avere un aspetto piacevole

PREMIUM: DuraVision® Platinum

per chi si aspetta il massimo dai propri occhiali

Di più

Trattamenti per lenti ZEISS per tutte le esigenze

Scegliete quello più adatto a voi!

Decidere quale trattamento per lenti è più adatto alle tue esigenze è un po’ come scegliere quale cappotto abbinare agli abiti che indossi: entrambi hanno una funzione protettiva, il cappotto ti ripara dal freddo, il trattamento protegge quotidianamente i tuoi occhiali. Grazie ad un sistema modulare puoi scegliere la soluzione che desideri e sarai certo di ricevere le lenti più adatte alle tue esigenze, al tuo aspetto e con le performance che ti aspetti dai tuoi occhiali. Per questo motivo, ZEISS offre tre opzioni di trattamento per le tue lenti: STANDARD, TOP e PREMIUM.

Il reparto Ricerca e Sviluppo di ZEISS ha condotto una ricerca dettagliata per scoprire quali performance si aspetta dai propri occhiali chi li indossa. Se a chi porta gli occhiali chiedessimo quali proprietà dei trattamenti delle lenti apprezzano maggiormente, 7 soggetti su 10 indicherebbero la resistenza all’usura e la durata come le più importanti. Non è una risposta che sorprende se si considerano le tante sfide che i nostri occhiali affrontano nella vita quotidiana.

Ovviamente, non rivestono una minore importanza una visione nitida, un bell’aspetto attraente ed un’ottima facilità di pulizia.

Le lenti devono offrire:

Facilità di pulizia

Scegli i trattamenti DuraVision® Premium o LotuTec®: ... grazie alla resistenza di base, alle proprietà antistatiche e idrorepellenti che facilitano la pulizia.

Visione più nitida e aspetto migliore

Scegli i trattamenti DuraVision® Premium:... grazie al 20% in meno di fastidiosi riflessi (rispetto alle lenti ZEISS con trattamento antiriflesso verde standard).

Resistenza superiore

Scegli il trattamento PREMIUM, DuraVision® Platinum:... grazie ai nove strati densamente compattati attraverso il bombardamento ionico.

Verifica tu stesso: Quale trattamento per lenti è il più adatto per i tuoi nuovi occhiali?

Livello 1

  Vero?
1. I tuoi nuovi occhiali rappresentano il secondo paio (occhiali da lettura, in sostituzione delle lenti a contatto...).
 
2. I tuoi nuovi occhiali devono avere un prezzo accessibile.
 
3. Non indosserai i nuovi occhiali molto spesso.
 
4. La qualità del trattamento antiriflesso deve essere buona, ma non al top della gamma.
 
5. I tuoi nuovi occhiali sono solo una soluzione temporanea e non devono offrire il massimo in termini di comfort e durata.
 

Livello 2

  Vero?
1. L’aspetto che ti conferiscono i tuoi nuovi occhiali è molto importante per te.
 
2. I riflessi sono estremamente fastidiosi.
 
3. Desideri godere di una visione nitida senza riflessi sulle lenti.
 
4. I tuoi nuovi occhiali sono destinati all’uso quotidiano.
 
5. Per il trattamento antiriflesso desideri la tecnologia più moderna attualmente disponibile.
 

Livello 3

  Vero?
1. I tuoi nuovi occhiali sono destinati all’uso quotidiano e devono quindi essere un ausilio alla visione assolutamente affidabile.
 
2. I tuoi nuovi occhiali devono essere all’altezza del tuo stile di vita molto attivo.
 
3. Desideri le lenti ZEISS più resistenti disponibili.
 
4. Desideri un look perfetto quando indossi i tuoi nuovi occhiali. Le lenti non devono mostrare riflessi visibili a te o agli altri.
 
5. Per il trattamento antiriflesso desideri la tecnologia più moderna attualmente disponibile.
 

Se tre o più di queste affermazioni descrivono le tue esigenze, il trattamento STANDARD per lenti è sufficiente. 

 

Se tre o più di queste affermazioni descrivono le tue esigenze, il trattamento TOP DuraVision® Silver è una buona scelta. 

Se tre o più di queste affermazioni descrivono le tue esigenze, non dovresti scendere a compromessi quando acquisti i tuoi nuovi occhiali e scegliere il trattamento PREMIUM DuraVision® Platinum.

Quali sono le proprietà dei diversi trattamenti ZEISS per le lenti?

  • STANDARD: LotuTec®

    LotuTec®: il trattamento ZEISS di base

    Il trattamento STANDARD di ZEISS per le lenti offre una soluzione che comprende:

    • trattamento indurente base
    • trattamento antiriflesso base
    • trattamenti Clean-Coat e antistatico

    Immagina di indossare un maglione di lana morbidissimo. Sfortunatamente, i pelucchi di lana continuano ad attaccarsi alle lenti. Al lavoro, spesso devi trascorrere del tempo in ambienti polverosi e, quando ne esci, sembra che le tue lenti abbiamo attraversato una tempesta di sabbia. Inizia a piovere e non hai un ombrello a portata di mano. Non riesci a vedere più quasi nulla per via delle gocce che cadono sulle lenti. Tutti questi sono esempi di situazioni che dimostrano le reali performance dei trattamenti per lenti.

    I trattamenti Clean-Coat e antistatico che caratterizzano le soluzioni LotuTec® e DuraVision® Premium di ZEISS rendono le lenti antistatiche e idrorepellenti. Per le lenti oftalmiche è disponibile un trattamento che sviluppa un’azione molto simile all’effetto loto, come la finitura utilizzata sulle auto o su altre superfici lisce, sebbene venga utilizzata una tecnologia differente. Nelle lenti con un trattamento LotuTec®, la superficie della lente è resa così liscia dal trattamento che le particelle di sporco o le goccioline d’acqua scivolano via. Pertanto, le lenti sono più facili da pulire e richiedono una manutenzione meno frequente. Persino le impronte di unto possono essere rimosse senza problemi.

  • TOP: DuraVision® Silver

    DuraVision® Silver: per una visione ed un aspetto migliori

    DuraVision® Silver è uno dei due trattamenti DuraVision® Premium di ZEISS. Ti offre:

    • trattamento indurente
    • trattamenti Clean-Coat e antistatico
    • e uno dei trattamenti antiriflesso più moderni disponibili.

    Il trattamento DuraVision® Silver di ZEISS impiega una tecnologia innovativa che rende le tue lenti un vero capolavoro di ottica. Solitamente, i trattamenti antiriflesso presentano una sfumatura verdastra, nota come riflesso residuo. Puoi osservarla tenendo lente rivolta verso una superficie bianca, ma non la noti quando indossi gli occhiali. Per ragioni tecniche, ogni lente trattata presenta un riflesso residuo.
    Il riflesso residuo blu dei trattamenti DuraVision® Premium di ZEISS è molto più confortevole per gli occhi, ma anche molto più complesso da realizzare.

    Il vantaggio fondamentale: un riflesso residuo blu migliora la trasmissione della luce della lente, ovvero la quantità di luce che raggiunge gli occhi. Una quantità di luce superiore attraversa la lente e viene eliminato un numero superiore di riflessi. I trattamenti DuraVision® Premium di ZEISS garantiscono una maggiore trasmissione della luce dalla superficie anteriore a quella posteriore della lente. 
     

    Per una visione più nitida

    Trasmittanza luminosa superiore della lente per una visione ancora più nitida.*

    Per una visione più nitida

    Riduce del 20% i riflessi di disturbo sulla superficie posteriore, per una visione più nitida e confortevole.*

    Per un aspetto migliore

    Riduce del 20% i riflessi sulla superficie anteriore per un aspetto migliore.*

    * Confronto con lenti ZEISS con trattamento antiriflesso verde standard

  • PREMIUM: DuraVision® Platinum

    Il migliore dei trattamenti Premium: DuraVision® Platinum di ZEISS.

    Le lenti ZEISS più resistenti mai realizzate: il trattamento tutto-in-uno di ZEISS.

    DuraVision® Platinum non solo ti offre tutte le proprietà di DuraVision® Silver, ma anche molti altri vantaggi!

    Come abbiamo già detto: se a chi porta gli occhiali chiedessimo quali proprietà dei trattamenti delle lenti apprezza maggiormente, 7 soggetti su 10 indicherebbero la resistenza ai graffi e la durata come le più importanti. Non è una risposta che sorprende se si considerano le tante sfide che affrontiamo nella vita quotidiana.

    Le lenti per occhiali devono essere all’altezza della complessità della vita moderna ed essere abbastanza resistenti per superare le tante sfide che incontriamo al lavoro e nel tempo libero. Devono essere robuste, sporco-repellenti e facili da pulire oltre, ovviamente, ad offrire una visione cristallina. La soluzione: DuraVision® Platinum, il trattamento tutto-in-uno di ZEISS. Rappresenta il trattamento più resistente mai realizzato da ZEISS!

    Il segreto dell’estrema resistenza delle lenti per occhiali: il bombardamento ionico.

    In un processo definito “bombardamento ionico”, gli ioni trasferiscono la propria energia cinetica quando colpiscono la superficie della lente per occhiali. Ne consegue un denso compattamento dei vari strati della lente, che risulta più robusta e con una superficie ancor più liscia.

    Tecnologia convenzionale

    Dettaglio al microscopio di una lente per occhiali con tecnologia convenzionale. Gli strati della lente non sono densamente compattati.

    Tecnologia DuraVision® Platinum

    Dettaglio al microscopio di una lente per occhiali con tecnologia DuraVision® Platinum. Gli strati della lente sono più densamente compattati.

    Maggiori dettagli su DuraVision® Platinum

    Occhiali più resistenti contro e facili da pulire, grazie agli innovativi trattamenti delle lenti ZEISS

    Le lenti per occhiali ZEISS sono più resistenti grazie alla nuova tecnologia DuraVision® Platinum.

    Di più

    I trattamenti delle lenti per occhiali dovrebbero idealmente essere in grado di fare qualsiasi cosa

    MIGLIORE VISIONE intervista il Product Manager per DuraVision® Platinum, il trattamento per lenti per occhiali ZEISS più resistente che mai.

    Di più

    1 Lenti per occhiali ZEISS con tecnologia DuraVision® Platinum con indice 1.67 rispetto a LotuTec® con indice 1.67; negli USA rispetto a Carat Advantage®. Misurata con il test di Bayer, effettuato utilizzando la procedura operativa standard COLTS e l’abrasivo raccomandato da COLTS.

  • Animazione
    Loading the player...

  

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più