Back To Top

Telescopi Victory DiaScope

Il telescopio di classe premium per una perfezione mai vista prima nell'osservazione naturalistica

Informazioni sul prodotto

Catalogo Victory DiaScope
Download

(PDF, 10 pagine, inglese, 16,3 MB)

Manuale di utilizzo Victory DiaScope
Download

PDF, 33 pagine, 9-lingue, 0,8 MB

Ulteriori documentazioni e i cataloghi generali Carl Zeiss Sports Optics sono disponibili nelsettore Servizi & Supporto.

Per un'esperienza visiva perfetta

Volete essere il più vicino possibile agli animali selvatici? Con il Victory DiaScope raggiungerete una perfezione mai vista prima nell'osservazione naturalistica. Per l'hobby del birdwatching o per l'osservazione ornitologica professionale, o per il monitoring in ambito faunistico, con l'eccezionale campo visivo potrete vivere esperienze indimenticabili e con i 75 ingrandimenti raggiungerete una risoluzione nei dettagli più precisa che mai. Lasciatevi affascinare anche dall'innovativa, veloce e precisa focalizzazione con una sola ghiera. Qualsiasi oggetto può essere focalizzato velocemente nella messa a fuoco veloce per poi passare alla regolazione di precisione con un solo gesto sulla stessa ghiera. In questo modo non potrà più sfuggirvi nulla, anche se si trova a grande distanza.

 

Qui troverete tutte le caratteristiche prestazionali del telescopio Victory DiaScope.

Ciò che è lontano si avvicina

Lasciatevi affascinare dal nuovo oculare Vario. Fino a 75 ingrandimenti ed un campo visivo straordinario vi faranno avvicinare alla natura come mai prima d'ora ...

Focalizzazione rapida

Focalizzare rapidamente e precisamente con un unica ghiera di regolazione. Due diverse velocità sono riunite in un unico, pratico elemento ...

Brilliante concetto FL

Colori estremamente brillanti ed immagini incredibilmente chiare, grazie al concetto FL, anche e soprattutto nel Victory DiaScope.

Versatilità di utilizzo

Le possibilità di utilizzo di questo telescopio ad alte prestazioni sono molteplici. Optando per un basso ingrandimento, il suo chiaro e ampio campo visivo consente sia di seguire interi stormi di uccelli, che di trovare singoli animali ben mimetizzati nel loro habitat. Se invece avete bisogno di osservare in modo dettagliato a grande distanza, un oculare che vi fornisce fino a 75 ingrandimenti riesce ad avvicinare dettagli piccolissimi o oggetti molto distanti, magari in abbinamento al luminosissimo Victory DiaScope 85 T* FL. Per le vostre esperienze naturalistiche ad alto livello mettiamo a disposizione tre diversi oculari adatti alla linea Victory DiaScope.

Focalizzazione veloce e precisa

Grazie al DSF - Dual Speed Focus

Focalizzate secondo le vostre esigenze. Il Dual Speed Focus consiste in una nuova tecnologia, che unisce due velocità di focalizzazione in un'unica ghiera. Girando velocemente la ghiera, il sistema passa automaticamente alla focalizzazione veloce, per adattare immediatamente l'ottica alla distanza inquadrata. Muovendo invece la ghiera lentamente, il sistema passa alla focalizzazione di precisione, per regolare in modo esatto fin nei minimi dettagli. Questo sistema di focalizzazione è assolutamente intuitivo e sviluppato seguendo l'ergonomia e il movimento delle dita. Dual Speed Focus è una innovazione della Carl Zeiss.

Gigante luminoso o classe compatta?

Godetevi osservazioni straordinarie dall'alba a ben oltre il tramonto. Con il Victory DiaScope 85 T* FL avete a disposizione una classe a sé in fatto di luminosità. Anche in cattive condizioni di luce questo strumento fornisce immagini chiare e colori ben definiti. Ideale anche per l'osservazione di uccelli notturni per osservare il risveglio degli animali con le prime luci dell'alba.
Piccolo e compatto, invece, il Victory DiaScope 65 T* FL. Grazie al suo peso particolarmente leggero e alla grande maneggevolezza, è l'accompagnatore ideale per l'osservazione naturalistica in alta montagna, per escursioni a piedi o in bicicletta.

Brillante concetto FL

La piena brillantezza fin nei minimi dettagli, ecco ciò che sa offrire il concetto FL. Grazie al sistema ottico straordinario, basato su svariate lenti ad alte prestazioni al fluoruro (fluorite) contenute nell'obiettivo – obiettivi FL – potete usufruire della piena ricchezza di colori e brillantezza nell'osservazione naturalistica. Lasciatevi affascinare dal Victory DiaScope con la sua brillantezza nella riproduzione dei colori e nell'ineguagliabile luminosità. Anche i piccoli segni caratteristici di un piumaggio o i minuscoli dettagli delle ali di una farfalla, vengono riprodotti dal Victory DiaScope in modo perfettamente nitido e senza aberrazioni cromatiche.

Antigraffio, robusta e antirumore

La superficie gommata del Victory DiaScope non è solo robusta e antigraffio, ma offre anche una protezione ideale per il sofisticato sistema ottico interno, in ogni condizione atmosferica. Il corpo impermeabile protegge l'ottica di precisione da pioggia e umidità, la superficie antiscivolo è piacevole al tatto anche alle basse temperature. Utilizzate quindi questo strumento ad alte prestazioni ovunque voi siate, è fatto per resistere alle condizioni più avverse. Grazie alla gommatura, la superficie risulta particolarmente silenziosa e il colore nero previene riflessi di luce, caratteristiche ideali per osservare uccelli e animali particolarmente timidi senza essere notati.

Impossibile il distacco accidentale

Il sistema di bloccaggio dell'oculare previene efficacemente ogni distacco involontario. Fissando l'oculare al telescopio, i due strumenti ottici vengono uniti da un affidabile sistema di bloccaggio. I due componenti non possono più separarsi. Quando volete togliere l'oculare dal Victory DiaScope, basta premere l'apposito pulsante e l'oculare si lascia staccare velocemente e senza problemi.

Irrinunciabile rivestimento LotuTec®

Come sulla foglia di loto o sulle penne delle anatre, le gocce d'acqua scorrono via dalla lente dell'oculare e dell'obiettivo del vostro DiaScope. Il rivestimento LotuTec® fa in modo che acqua ed impurità defluiscano subito dalla lente e che lo sporco non si attacchi alla superficie, rendendo più facile la pulizia e lasciandovi in questo modo più tempo per l'osservazione della natura.

Alta luminosità grazie al trattamento multistrato Carl Zeiss T*

Ogni singola lente del Victory DiaScope è rivestita con uno specifico, sofisticato trattamento che aumenta la trasmissione luminosa. Grazie al continuo sviluppo del trattamento multistrato Carl Zeiss T* questo strumento può oggi offrire immagini incredibilmente chiare e ricche di contrasto, soprattutto in condizioni di luce precaria.

Osservazione piacevole senza riflessi

Advanced Straylight Reduction System

Godete di una visione ad altissima risoluzione dall'alba, al sole di mezzogiorno, fino a ben oltre il tramonto. Sulla base di un perfetto abbinamento tra elementi antiriflessione e trattamenti delle lenti, la Carl Zeiss ha sviluppato una tecnologia che elimina efficacemente qualsiasi riflesso incontrollato di luce all'interno dell'ottica. In questo modo il Victory DiaScope riesce ad offrire un'eccezionale qualità delle immagini anche nelle più avverse condizioni di controluce.

Premiato

Lo ZEISS Victory DiaScope 85 T* FL è stato premiato con l'ambito „red dot design award“ per il design del prodotto.
„Tutti i prodotti che sono stati insigniti del premio red dot design award, hanno dovuto convincere una giuria di esperti internazionale. Questi prodotti si distinguono dalla grande massa di prodotti simili per un eccellente design e per soluzioni innovative e hanno provato la loro qualità in una delle più dure competizioni di design del mondo“, dichiara l'esperto di design, il Prof.Dr. Peter Zec, ideatore del red dot design award.

Potete scegliere tra due modelli di Victory DiaScope.

65 T* FL

Questo leggero e compatto strumento ad alte prestazioni è ideale per viaggi o escursioni dove ogni grammo di equipaggiamento fa la differenza. Grazie al suo peso leggero e alle dimensioni maneggevoli, il Victory DiaScope 65 T* FL è l'accompagnatore ideale. La sua eccezionale ergonomia lo rende utilizzabile eventualmente anche senza treppiede, su un supporto occasionale.

Il Victory DiaScope 65 T* FL è disponibile nella versione con visione diritta o angolata.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti il Victory DiaScope 65 T* FL

65 T* FL

Ingrandimenti 15 - 56 x
Diametro utile obiettivo65 mm
Diametro pupilla d'uscita 4.3 - 1.2 mm
Campo visivo a 1000m 52 - 21 m
Focalizzazione ravvicinata4 m
Tipo obiettivoTipo FL (a 4 lenti)
Impermeabilità400 mbar
Lunghezza300 mm
Larghezza80 mm
Altezza105 mm
Peso1100 g
Codice articolo (visione diritta)528062
Codice articolo (visione angolata)528063
aprireaprire
chiuderechiudere

Utilizzo

Il Victory DiaScope 65 T* FL è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Birdwatching
Caccia
Osservazione naturalistica
Eventi
Viaggi
Marina
Astronomia
Attività Outdoor
aprireaprire
chiuderechiudere

85 T* FL

Il superlativo strumento ottico dal grande diametro dell'obiettivo e dalla massima trasmissione della luce, per chi osserva la natura e chiede il meglio. Conquistate distanze inarrivabili per altri e lasciatevi affascinare dagli animali selvatici o altri aspetti della natura sfruttando anche l'ultima luce disponibile. Anche nelle condizioni di luce più avverse il Victory DiaScope 85 T* FL vi stupirà con immagini chiare e colori brillanti. Gli oculari intercambiabili vi consentono di osservare al meglio ogni dettaglio, sia da vicino che in lontananza.

Anche il Victory DiaScope 85 T* FL è disponibile nella versione con visione diritta o angolata.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti il Victory DiaScope 85 T* FL

85 T* FL

Ingrandimenti 20 - 75 x
Diametro utile obiettivo85 mm
Diametro pupilla d'uscita 4.3 - 1.2 mm
Campo visivo a 1000m 40 - 16 m
Focalizzazione ravvicinata5 m
Tipo obiettivoTipo FL (a 5 lenti)
Impermeabilità400 mbar
Lunghezza345 mm
Larghezza97 mm
Altezza105 mm
Peso1480 g
Codice articolo (visione diritta)528064
Codice articolo (visione angolata)528065
aprireaprire
chiuderechiudere

Utilizzo

Il Victory DiaScope 85 T* FL è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Birdwatching
Caccia
Osservazione naturalistica
Eventi
Viaggi
Marina
Astronomia
Attività Outdoor
aprireaprire
chiuderechiudere

Potete scegliere tra tre modelli di oculari.

D 30x/40x

Il più leggero e compatto oculare del programma ZEISS è l'oculare intercambiabile D 30x/40x. Con il suo ingrandimento fisso che può produrre fino a 40x nel Victory DiaScope 85 T* FL avete a disposizione un ingrandimento ottimale per l'osservazione naturalistica a grande distanza e anche per scoprire i dettagli a distanza ravvicinata.

Abbinato al Victory DiaScope 65 T* FL offre un ingrandimento di 30x, mentre con il Victory DiaScope 85 T* FL ingrandisce 40 volte.

Grazie alla chiusura a baionetta ben studiata, un distacco involontario dell'oculare è escluso. Premendo l'apposito pulsante, invece, l'oculare si lascia togliere facilmente ruotandolo leggermente.

L'oculare è equipaggiato con confortevoli conchiglie oculari e perfettamente adatto anche per portatori di occhiali.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti l'oculare D 30x/40x

D 30x/40x

65 T* FL 85 T* FL
Ingrandimenti 30 x 40 x
Focale 12.8 - 12.8 mm
Campo visivo a 1000m 40 - 40 m 30 - 30 m
Diametro pupilla d'uscita 2.1 mm
Peso230 g
Lunghezza77 mm
Diametro48 mm
Codice articolo528066
aprireaprire
chiuderechiudere

Vario D 15-45x/20-60x

La grande luminosità e contemporaneamente l'ampio campo visivo in un peso ridotto sono le caratteristiche del compatto oculare variabile D 15-45x/20-60x. Attraverso la sua regolazione libera si lascia utilizzare al meglio in ogni situazione.

Abbinato al Victory DiaScope 65 T* FL offre da 15 a 45 ingrandimenti. Con il Victory DiaScope 85 T* FL raggiunge un ingrandimento da 20 a 60x.

Grazie alla chiusura a baionetta ben studiata, un distacco involontario dell'oculare è escluso. Premendo l'apposito pulsante, invece, l'oculare si lascia togliere facilmente ruotandolo leggermente.

L'oculare è equipaggiato con confortevoli conchiglie oculari e perfettamente adatto anche per portatori di occhiali.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti l'oculare Vario D 15-45x/20-60x

Vario D 15-45x/20-60x

65 T* FL 85 T* FL
Ingrandimenti 45 x 60 x
Focale 25.1 - 8.4 mm
Campo visivo a 1000m 56 - 26 m 43 - 20 m
Diametro pupilla d'uscita 1.4 mm
Peso330 g
Lunghezza99 mm
Diametro56 mm
Codice articolo528067
aprireaprire
chiuderechiudere

Vario D 15-56x/20-75x

L'oculare variabile D 15-56x/20-75x riunisce un'elevata luminosità, un ampio campo visivo ed uno straordinario ingrandimento massimo fino a 75x in un solo prodotto. La regolazione libera degli ingrandimenti completa la versatilità di questo strumento.

Abbinato al Victory DiaScope 65 T* FL offre tra 15 e 56 ingrandimenti. Con il Victory DiaScope 85 T* FL raggiunge un ingrandimento da 20 a 75x. Questo rende l'oculare ZEISS Vario 15-56x/20-75x assolutamente unico e insuperabile sul mercato.

Grazie alla chiusura a baionetta ben studiata, un distacco involontario dell'oculare è escluso. Premendo l'apposito pulsante, invece, l'oculare si lascia togliere facilmente ruotandolo leggermente. L'oculare è equipaggiato con confortevoli conchiglie oculari e perfettamente adatto anche per portatori di occhiali.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti l'oculare Vario D 15-56x/20-75x

Vario D 15-56x/20-75x

65 T* FL 85 T* FL
Ingrandimenti 56 x 75 x
Focale 25.1 - 6.7 mm
Campo visivo a 1000m 52 - 21 m 40 - 16 m
Diametro pupilla d'uscita 1.2 mm
Peso490 g
Lunghezza118 mm
Diametro59 mm
Codice articolo528068
öffnenöffnen
schließenschließen

Ancora più possibilità

Così molteplici come sono le possibilità di utilizzo dei telescopi di alto livello della Carl Zeiss, così molteplici sono gli accessori. Soluzioni originali fanno in modo che un telescopio Victory DiaScope possa diventare un superteleobiettivo per la vostra fotocamera, per immortalare le esperienze visive. La stessa versatilità e le stesse prestazioni sono presenti nell'adattatore fatto per l'osservazione del cielo notturno. La gamma accessori è ampia e pratica, sviluppata per la vita nella natura.

 

Supporto stabile per un'osservazione ferma e precisa

Con i treppiedi ZEISS in carbonio o alluminio otterrete la massima stabilità e versatilità nell'osservazione naturalistica. Seduti o in piedi, potete regolare al meglio il treppiede per osservare in tutta comodità. La nuova testa del treppiede, inoltre, consente movimenti particolarmente morbidi e contemporaneamente un fissaggio preciso e sicuro per il vostro telescopio o binocolo. Grazie alla piastra per il cambio rapido potete passare rapidamente da uno strumento ottico all'altro, ad esempio dal telescopio, al binocolo, alla macchina fotografica. I treppiedi sono disponibili nella versione particolarmente leggera in carbonio o nella collaudata versione in alluminio.

Fissare l'attimo per sempre

Immortalate le vostre osservazioni più belle su foto e video. Con il Quick-Camera-Adapter II potete passare in modo veloce e preciso tra l'osservazione e la ripresa foto o video. Questo collaudato adattatore tra telescopio e foto- o videocamera consente un fissaggio dello strumento di ripresa a fianco del telescopio mentre state osservando. Quando decidete di fare una ripresa, basta spostare la fotocamera o videocamera davanti all'oculare e riprendere. La costruzione stabile del Quick-Kamera-Adapter lo rende perfettamente adatto anche alle fotocamere e videocamere più pesanti e consente riprese ferme e di alta qualità.

Protezione ma prontezza all'uso

La nuova borsa pronto uso per i Victory DiaScope e il Victory PhotoScope è stata progettata per offrire una protezione efficace, un trasporto confortevole e soprattutto una grande rapidità nell'utilizzo del telescopio. Nell'uso all'aperto e in cattive condizioni climatiche la borsa offre un'ulteriore protezione da intemperie e agenti esterni. I coperchi di oculare e obiettivo sono stati sviluppati in modo da restare attaccati alla borsa stessa anche durante l'osservazione. In questo modo non si muovono fastidiosamente nel vento e non vanno mai persi. Inoltre, l'intelligente sistema di trasporto consente di portare in spalla comodamente il telescopio. Le borse pronto uso sono state sviluppate specificamente per i modelli Victory DiaScope e per il Victory PhotoScope.

Uno sguardo al cielo stellato ad alta risoluzione

Gli anelli di saturno, le lune di giove o la splendente venere, gettate uno sguardo alle stelle! Con l'anello adattatore per oculari astronomici da 1 ¼“ potete utilizzare tutti i telescopi ZEISS Victory DiaScope anche per l'osservazione notturna del cielo stellato. L'ideale per rilassarsi la sera dopo una giornata di osservazione naturalistica. Tramite L'anello adattatore i comuni oculari astronomici da 1 ¼" possono essere fissati su ogni modello Victory DiaScope.

Adattatore astronomico

Usufruite della vasta gamma di oculari della Carl Zeiss per l'osservazione astronomica. Anche gli astrofili possono godere delle innovazioni come il luminoso trattamento multistrato T* o del concetto FL. Infatti, con l'ausilio dell'adattatore astronomico gli oculari dei telescopi terrestri ZEISS possono essere montati sui telescopi astronomici. L'adattatore astronomico è disponibile con attacco da 1 ¼" o 2".

Domande e Risposte

Pfeil

Come funziona il Dual Speed Focus?

Il Dual Speed Focus riunisce due velocità di focalizzazione in un'unica ghiera. Girando la ghiera a destra o sinistra si incontra, verso l'esterno, una leggera resistenza. In quest'ambito lo strumento funziona nella regolazione di precisione.
Girando oltre tale resistenza, il telescopio passa alla regolazione veloce. Non appena nella regolazione veloce invertite la rotazione, vi trovate nuovamente nella regolazione di precisione. Provate un paio di volte questo sistema unico nel suo genere, è intuitivo, veloce e molto semplice da usare.

Pfeil

Le precedenti borse pronto uso possono essere utilizzate con i nuovi modelli DiaScope?

Le vecchie borse pronto uso non sono utilizzabili con i nuovi telescopi. I nuovi modelli Victory DiaScope possono essere equipaggiati con nuove borse pronto uso perfettamente calzanti e di grande funzionalità.

Pfeil

Come posso distinguere i nuovi oculari dai modelli precedenti?

I nuovi oculari sono riconoscibili dalla lettera "D" nel nome del prodotto.

Pfeil

Vorrei acquistare il nuovo oculare Vario D 15-56x/20-75x, ma dispongo del vecchio modello del Victory Diascope. Posso abbinarli?

Si, i nuovi oculari sono compatibili anche con le precedenti generazioni del Diascope. Solo il bloccaggio dell'oculare non funziona con tali strumenti.

Pfeil

I vecchi oculari possono essere elaborati al fine di ottenere il nuovo meccanismo di bloccaggio?

Questo purtroppo non è possibile senza avere costi eccessivi, poiché le dimensioni meccaniche dell'oculare dovrebbero essere cambiate per fare funzionare il bloccaggio.
Neppure il corpo del telescopio può essere elaborato in modo da consentire il bloccaggio.

Pfeil

Posso continuare ad usare i miei precedenti oculari?

Si, naturalmente senza la funzione di bloccaggio.

Pfeil

Che significato hanno le abbreviazioni?

Significato delle abbreviazioni

 

FL
Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED

 

GA
Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt

 

T*
ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione

 

MC
Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)

 

P / P*
Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento

 

B
Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata

 

S
Binocolo con stabilizzazione meccanica

 

ED
Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni

 

HD
High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione

 

HT
High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.

 

SF

Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK