Back To Top

Altre domande?

Abbiamo risposto alla vostra domanda? In caso negativo, i nostri esperti restano volentieri a vostra disposizione. Contattateci in modo semplice tramite  E-Mail.

Domande e Risposte

Qui riceverete tutte le informazioni di prima mano.

  • Dall'oculare per portatori di occhiali fino alla focalizzazione centrale – domande e risposte sul vostro binocolo.
  • Risposte utili attorno al vostro Victory PhotoScope, Victory DiaScope ecc.
  • Tutto ciò che vi può interessare attorno alle nostre ottiche e all'azienda Carl Zeiss.

 

Binocoli

Informazioni di prima mano.

Common

Pfeil

Esistono cinghie in pelle per i binocoli?

No, non abbiamo attualmente in programma delle cinghie in pelle. Molto confortevoli per binocoli a partire da 30 mm di diametro dell'obiettivo sono le cinghie confort Air Cell. Sono dotate di cuscinetti d'aria, di una larghezza confortevole e sono lavorate ad altissimo livello.

VICTORY HT

Pfeil

Quanto sono più luminosi i binocoli VICTORY HT rispetto ai CONQUEST HD e riesco a notarla anch’io la differenza?

ZEISS riuscì 30 anni fa a superare la soglia di trasmissione del 90% nei binocoli e nei cannocchiali da mira prodotti; attualmente, grazie al nuovo concetto di ottica in combinazione con gli innovativi tipi di vetro HT (High Transmission) della ditta SCHOTT, siamo riusciti a raggiungere valori di trasmissione senza pari del 95% e oltre: circa il 3-10% in più rispetto alla concorrenza. La differenza rispetto a CONQUEST HD 56 è di soli pochi punti percentuale nella trasmissione, ma è visibile nelle ultime ore di luce.

Pfeil

Qual'è la differenza tra FL, HD, HT, ED?

ED = Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni

HD = High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione

FL = Vetri al fluoruro (fluorite), una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED

HT = High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.

Noi utilizziamo HT all'interno di un intero sistema HT: binocoli basati su sistemi FL, ma che forniscono una trasmissione di luce ancora maggiore. I binocoli VICTORY HT disponbono quindi di vetri FL e vetri HT.

Victory FL

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio binocolo Victory FL sono danneggiate. Posso sostituirle?

Le conchiglie oculari sono sostituibili senza problemi – basta svitare completamente le conchiglie con cautela oltre la posizione più esterna. Il nostro servizio assistenza vi invia volentieri gratuitamente delle conchiglie sostitutive.

Pfeil

Perché viene utilizzato del policarbonato per il telaio dei binocoli Victory FL?

Il vantaggio di questo materiale per il telaio è che, sia con gli urti che con sbalzi di temperatura reagisce in modo flessibile. Nonostante questo è estremamente stabile e leggero.

Victory Compact

Pfeil

Perché lo snodo del Victory Compact è asimmetrico?

Grazie allo snodo asimmetrico, il Victory Compact si lascia chiudere facilmente diventando molto piccolo, anche con una sola mano.

CONQUEST HD

Pfeil

Da quando saranno disponibili i binocoli CONQUEST HD 56?

Le prime consegne verranno effettuate verosimilmente da aprile 2014.

Pfeil

Quali modelli CONQUEST HD saranno disponibli?

I binocoli CONQUEST HD sono disponibili in versione 8x42, 10x42, 8x32 e 10x32. I modelli 8x56, 10x56 e 15x56 verosimilmente saranno disponibili da aprile 2014.

Pfeil

Continuerà ad essere disponibile la linea Conquest?

No, i binocoli Conquest (definizione senza HD) non saranno più disponibili. Sono esclusi i binocoli Conquest Compact - questi saranno disponibili accanto alla serie CONQUEST HD.

Conquest

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio Conquest sono danneggiate. Posso sostituirle?

Le conchiglie oculari non sono sostituibili completamente – la copertura in gomma può tuttavia essere ripristinata dal nostro servizio riparazioni. La preghiamo di inviarci il binocolo con una nota in tale senso.

Conquest Compact

Pfeil

Le conchiglie oculari pieghevoli del mio Conquest Compact sono danneggiate. Cosa posso fare?

Vi preghiamo di inviare il binocolo al nostro servizio clienti. Sostituiremo volentieri le conchiglie oculari pieghevoli.

Victory RF

Pfeil

Fino a quale distanza posso misurare con il Victory RF?

La portata di misurazione del Victory RF è di 1.200 metri.

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio binocolo-telemetro Victory RF sono danneggiate. Posso sostituirle?

Le conchiglie oculari possono essere sostituite senza problemi – basta svitarle fino a poterle togliere completamente dallo strumento. Il nostro servizio di assistenza vi invierà volentieri delle conchiglie sostitutive gratuitamente.

Pfeil

Io dispongo già di un ottimo binocolo, ma senza telemetro integrato. Preferirei non rinunciare al mio attuale binocolo rispetto ad una soluzione integrata.

Un'alternativa valida al binocolo-telemetro Victory RF con telemetria completamente integrata è il Victory Pocket-Rangefinder. Anche questo telemetro monoculare ad alte prestazioni dispone del sistema di informazione balistica BIS® ed è molto compatto. Questo consente al Victory 8x26 T* PRF di essere comodamente portato al seguito di un binocolo ad alte prestazioni (ad es. Victory FL o VICTORY HT).

Pfeil

Posso utilizzare un'altra batteria?

Vi preghiamo di utilizzare esclusivamente batterie al litio del tipo CR 2. Consigliamo di usare solo batterie di marca di alto livello. Una batteria nuova raggiunge, a 20 °C, più di 2000 misurazioni.

Victory PRF

Pfeil

Fino a quale distanza posso misurare con il Victory Pocket-Rangefinder?

Il rilevamento della distanza del Victory PRF va da 10 a 1.200 metri.

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio Victory PRF sono danneggiate. Posso sostituirle io?

Le conchiglie oculari non sono sostituibili completamente – la protezione in gomma può tuttavia essere rinnovata senza problemi presso il nostro servizio clienti. Vi preghiamo di inviarci lo strumento con una nota relativa.

Pfeil

Posso utilizzare un'altra batteria?

Vi preghiamo di utilizzare esclusivamente batterie al litio del tipo CR 2. Consigliamo di usare solo batterie di marca di alto livello. Una batteria nuova raggiunge, a 20 °C, più di 2000 misurazioni.

Dialyt 8x56

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio binocolo Dialyt sono danneggiate. Posso sostituirle?

Le conchiglie oculari possono essere sostituite senza problemi. Il nostro servizio assistenza vi invia volentieri gratuitamente le conchiglie. Vi preghiamo di indicarci il numero di matricola del vostro binocolo, poiché ve ne sono diversi tipi.

Marine 7x50

Pfeil

Il materiale di cui è fatto il binocolo può influenzare una bussola?

No, il materiale del corpo (alluminio) è stato scelto appositamente per non influenzare le bussole.

Pfeil

Le conchiglie oculari del mio binocolo Marine sono danneggiate. Posso sostituirle?

Le conchiglie oculari possono essere sostituite senza problemi. Il nostro servizio assistenza vi invia volentieri gratuitamente le conchiglie. Vi preghiamo di indicarci il numero di matricola del vostro binocolo, poiché ve ne sono diversi tipi.

20x60 S

Pfeil

Il 20x60 T* S ha un valore crepuscolare altissimo. Significa che è particolarmente adatto per la semioscurità?

Il 20x60 T* S ha un grande diametro obiettivo, ma la compatibilità per l'uso notturno viene limitata dall'elevato numero di ingrandimenti. Per l'uso nella semioscurità è decisamente più adatto ad es. il Victory 8x56 T* FL.

Info: il solo valore crepuscolare non è un indicatore assoluto per capire se l'ottica è adatta all'uso notturno. Molto più importante è la pupilla d'uscita e – naturalmente – le reali qualità ottiche del binocolo, come trasmissione, nitidezza, contrasto, che vanno ben oltre i valori numerici.

Monoculars

Pfeil

Vorrei utilizzare il Mono 3x12 T* come moltiplicatore sul mio binocolo ZEISS. Esiste un adattatore universale?

Per assicurare un fissaggio sicuro, esistono diversi adattatori – per Victory FL/RF, Conquest 30/45, Conquest 40/50/56 e per il Dialyt 8x56 GA T*. Vi preghiamo quindi di indicare sempre, effettuando l'ordinazione, con quale binocolo volete utilizzare il Mono 3x12 T*.

Victory NV

Pfeil

Quali sono le modifiche rispetto al precedente visore notturno?

Nuovo è il reticolo per la valutazione della distanza. Esso può essere anche utilizzato come riferimento per una perfetta compensazione diottrica. Inoltre, le superfici esterne ora sono anche rivestite con lo strato protettivo LotuTec®.

Pfeil

Ora lo strumento è conforme alle normative ROHS?

Naturalmente il visore notturno – così come tutti gli altri prodotti della Carl Zeiss – è conforme a tutte le normative in materia. Questo vale anche per le norme ROHS e CE.

Pfeil

Il tubo può essere danneggiato se il Victory NV viene esposto alla luce o utilizzato senza coperchio durante il giorno?

No, il tubo non viene danneggiato subito. Tuttavia, il contatto con la luce deve essere evitato, perché altrimenti la durata del tubo amplificatore può ridursi.

Abbiamo risposto alla vostra domanda? In caso negativo, i nostri esperti restano volentieri a vostra disposizione. Contattateci in modo semplice tramite E-Mail. Molte altre domande e risposte le trovate nel settore Servizi & Supporto.

Telescopi

Informazioni di prima mano.

Victory PhotoScope

Pfeil

Questo strumento dispone anche di una funzione video e, se si, in che risoluzione?

E' possibile registrare filmati sulla scheda SD. La qualità è QVGA, ovvero 320x240 pixel. Su una scheda SD da 1 gigabyte c'è spazio per 1 ora di filmato.

Pfeil

E' prevista una porta in/out?

No, non c'è una porta diretta AV per mostrare in tempo reale le immagini su un televisore. Questo perché si tratta di uno strumento per l'uso esterno.

Victory DiaScope

Pfeil

Come funziona il Dual Speed Focus?

Il Dual Speed Focus riunisce due velocità di focalizzazione in un'unica ghiera. Girando la ghiera a destra o sinistra si incontra, verso l'esterno, una leggera resistenza. In quest'ambito lo strumento funziona nella regolazione di precisione.
Girando oltre tale resistenza, il telescopio passa alla regolazione veloce. Non appena nella regolazione veloce invertite la rotazione, vi trovate nuovamente nella regolazione di precisione. Provate un paio di volte questo sistema unico nel suo genere, è intuitivo, veloce e molto semplice da usare.

Pfeil

Le precedenti borse pronto uso possono essere utilizzate con i nuovi modelli DiaScope?

Le vecchie borse pronto uso non sono utilizzabili con i nuovi telescopi. I nuovi modelli Victory DiaScope possono essere equipaggiati con nuove borse pronto uso perfettamente calzanti e di grande funzionalità.

Pfeil

Come posso distinguere i nuovi oculari dai modelli precedenti?

I nuovi oculari sono riconoscibili dalla lettera "D" nel nome del prodotto.

Pfeil

Vorrei acquistare il nuovo oculare Vario D 15-56x/20-75x, ma dispongo del vecchio modello del Victory Diascope. Posso abbinarli?

Si, i nuovi oculari sono compatibili anche con le precedenti generazioni del Diascope. Solo il bloccaggio dell'oculare non funziona con tali strumenti.

Pfeil

I vecchi oculari possono essere elaborati al fine di ottenere il nuovo meccanismo di bloccaggio?

Questo purtroppo non è possibile senza avere costi eccessivi, poiché le dimensioni meccaniche dell'oculare dovrebbero essere cambiate per fare funzionare il bloccaggio.
Neppure il corpo del telescopio può essere elaborato in modo da consentire il bloccaggio.

Pfeil

Posso continuare ad usare i miei precedenti oculari?

Si, naturalmente senza la funzione di bloccaggio.

Dialyt

Pfeil

Come si presenta la trasmissione del Dialyt se confrontata a quella dei modelli DiaScope?

Un confronto tra Dialyt e DiaScope non è sensato, poiché i due strumenti concorrono in due classi differenti: il Victory DiaScope è concepito per fornire la migliore visione possibile ed offre una scelta di oculari specifici per ogni campo di utilizzo. Il Dialyt invece è volutamente minimalista per consentire un'acquisizione veloce, anche nelle codizioni più avverse, e per riconoscere rapidamente i dettagli decisivi a grande distanza. Il Dialyt è quindi innanzitutto uno strumento che deve consentire l'identificazione, non l'esperienza visiva estrema. Le sue dimensioni compatte, il peso ridotto, la massima robustezza e – non ultimo – il prezzo vantaggioso, sono i fattori vincenti del Dialyt. Entrambi gli strumenti offrono comunque – nelle rispettive classi – valori di trasmissione estremamente alti.

Abbiamo risposto alla vostra domanda? In caso negativo, i nostri esperti restano volentieri a vostra disposizione. Contattateci in modo semplice tramite E-Mail. Molte altre domande e risposte le trovate nel settore Servizi & Supporto.

Generale

Informazioni di prima mano.

Pfeil

Quanto costa un binocolo, telescopio o cannocchiale da mira ZEISS?

A causa delle diverse strutture valutarie e fiscali internazionali, non pubblichiamo alcun listino nazionale sul Web. Su richiesta vi facciamo tuttavia volentieri invio di un listino aggiornato.

Pfeil

Dove posso trovare una spiegazione per i termini tecnici dei prodotti Sports Optics?

Nel nostro glossario ottico vi sono molte spiegazioni. Qualora il termine che state cercando non sia contenuto, siamo volentieri a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande.

Pfeil

Che significato hanno le abbreviazioni?

Significato delle abbreviazioni

 

FL
Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED

 

GA
Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt

 

T*
ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione

 

MC
Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)

 

P / P*
Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento

 

B
Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata

 

S
Binocolo con stabilizzazione meccanica

 

ED
Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni

 

HD
High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione

 

HT
High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.

 

SF

Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Pfeil

Posso fare equipaggiare il mio cannocchiale / binocolo con il LotuTec®?

Il rivestimento delle lenti esterne con il LotuTec® è un procedimento molto complesso, che viene effettuato durante il processo produttivo. Un trattamento a posteriori non è possibile.

Pfeil

Quando dovrei inviare in fabbrica il mio binocolo o cannocchiale?

Piccoli danni che a prima vista sembrano innocui, possono causare effetti indesiderati anche gravi – ad esempio una piccola botta sull'obiettivo, causata da un urto piuttosto duro. Il funzionamento del binocolo pare non essere compromesso, ma in molti casi poi la tenuta stagna sull'obiettivo danneggiato non è più garantita. Questo significa che – anche se il corpo dello strumento è impermeabile – che l'umidità da qualche parte entra lo stesso. La conseguenza della piccola botta: lenti appannate dall'interno.

Pfeil

Quanto tempo dovrò aspettare prima di ricevere il mio strumento dopo averlo inviato in riparazione?

Klaus Felgenhauer, il direttore del servizio clienti a Wetzlar, lavora costantemente alla riduzione dei tempi di riparazione: „negli ultimi cinque anni abbiamo completamente rinnovato il nostro servizio clienti. Se una volta si doveva aspettare molto per ri-ottenere lo strumento, oggi le riparazioni hanno un tempo medio di riparazione di sei giorni lavorativi – a seconda della complessità dell'intervento e dell'età del prodotto. Non è compreso il tempo di spedizione. Nell'80 per cento dei casi siamo in grado di eseguire le riparazioni in un tempo massimo di cinque giorni lavorativi.“

Pfeil

Cosa devo fare se voglio fare verificare il mio binocolo o cannocchiale ZEISS?

Può farci invio dello strumento o farcelo arrivare tramite il suo rivenditore di fiducia o importatore. Se disponibile, preghiamo di allegare il certificato di garanzia o la ricevuta di acquisto. Questo ci aiuta a verificare la durata della garanzia. L'importante è che ci venga indicato ciò che deve essere riparato. La soluzione migliore è che compiliate il modulo per riparazioni, seguendo le istruzioni riportate nella pagina del Servizio clienti.

 


 

 

Abbiamo risposto alla vostra domanda? In caso negativo, i nostri esperti restano volentieri a vostra disposizione. Contattateci in modo semplice tramite E-Mail. Molte altre domande e risposte le trovate nel settore Servizi & Supporto.

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK