Servizio clienti

In questa sezione troverete tutte le informazioni sul nostro servizio clienti.

  • Il modulo per riparazioni online (v. sotto: compilare, stampare, inviare)
  • Un piccolo sguardo nel lavoro degli specialisti delle riparazioni di Wetzlar
  • Servizio clienti e partner a cui rivolgersi in tutto il mondo

 

  • Assistenza & Riparazioni

    Modulo riparazioni

    Vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni, in modo che possiate ricevere il vostro prodotto riparato il più rapidamente e comodamente a casa:

    1. Compilare il modulo sottostante

    2. Stampare la mail di conferma

    3. Firmare e inviare con il prodotto al seguente indirizzo:

    Carl Zeiss Sports Optics GmbH
    Kundenservice
    Gloelstr. 3-5
    D-35576 Wetzlar
    Germany

     

    Compilare i seguenti campi

    • Selezioni i campi che meglio descrivono il difetto del suo strumento. Utilizzi il campo “Ulteriori indicazioni” alla fine del modulo se la selezione non include la riparazione richiesta.
    • Alloggiamento
    • Obiettivo
    • Oculare
    • Cerniera
    • Allineamento
    • Reticolo
    • Elevazione
    • Deriva

    Che cosa accade una volta spedito il prodotto?

    Noi controlleremo attentamente il Suo strumento, invieremo un preventivo per i costi da sostenere in caso di riparazione e Lei potrà decidere se eseguire i lavori o meno. Non appena abbiamo il Suo ok, noi iniziamo subito con l'intervento.

    Importante: piccole riparazioni spesso le eseguiamo senza alcun addebito. In questi casi, invece del preventivo riceverà subito lo strumento riparato.

  • Dietro le quinte

    Dietro le quinte: "Il nostro obiettivo sono i cinque giorni"

    I binocoli, cannocchiali e telescopi ZEISS rappresentano da sempre qualità di prima scelta e lunga durata. Nonostante ciò, può succedere che uno strumento venga danneggiato nel duro uso quotidiano.

    Soprattutto alla fine della stagione autunnale e invernale, o prima dell'apertura della caccia, il servizio riparazioni della Carl Zeiss si riempie di strumenti. Da cannocchiali da mira ammaccati, a binocoli con le regolazioni insabbiate, fino a lenti graffiate, ce n'è per tutti i gusti.

    Quando il prodotto torna “a casa” a Wetzlar, innanzitutto entra nel centro diagnosi. Qui viene controllato attentamente e viene definito quali interventi sono necessari. Se la riparazione costa meno di 200 €, si procede subito. Se invece è più complessa o se è richiesta una modifica, si richiede l'autorizzazione per procedere al legittimo proprietario.


    Klaus Felgenhauer, il direttore del servizio clienti a Wetzlar, lavora costantemente alla riduzione dei tempi di riparazione: „durante gli ultimi cinque anni abbiamo rivoluzionato completamente il nostro servizio clienti. Se una volta si aspettava parecchio per una riparazione, oggi risolviamo il tutto in soli sei giorni lavorativi – a seconda della complessità dell'intervento, dell'età e del tipo di prodotto, più il tempo di spedizione. Nell'80 per cento dei casi già oggi siamo arrivati ad una gestione qui a Wetzlar di soli cinque giorni.“

    Come potete contribuire voi a riavere il vostro strumento al più presto possibile, lo potete leggere nella sezione Assistenza & Riparazioni.

  • Sedi servizio

    Sedi di servizio

    Il rivenditore resta sempre il vostro partner – anche dopo l'acquisto. Noi cooperiamo strettamente con i rivenditori qualificati e autorizzati. Essi vi forniscono il servizio migliore: sia nell'informazione per l'acquisto, sia dopo, quando si dovesse rendere necessario un lavoro di riparazione, servizio o intervento in garanzia.

     

    Prodotti della Carl Zeiss / Hensoldt

    Siamo naturalmente sempre a disposizione per ogni consiglio. Qui potete contattarci:

    Italia
    Bignami A.G.
    Lahnstraße 1
    39040 Auer
    Italy
    Telefono: +39 0471 803000
    Fax: +39 0471 810899
    in fo @bignami .it
    www.bignami.it
    Germania
    Carl Zeiss Sports Optics GmbH
    Customer Service
    Gloelstr. 3-5
    D-35576 Wetzlar
    Germany
    Telefono: +49 6441 46761
    Fax: +49 6441 48369
    service .sportsoptics @zeiss .com
    Svizzera
    Carl Zeiss AG
    Feldbachstraße 81
    8714 Feldbach
    Telefono: +41 55254 7380
    Fax: +41 55254 7381
    sports optics @zeiss .ch

    Prodotti della Carl Zeiss Jena

    Per riparazioni e richieste riguardanti strumenti fabbricati a Jena, preghiamo rivolgersi a:

    Optik Service Rathenau
    A. Schwolow
    Jahnstraße 27
    D-14712 Rathenau
    Germany
    Telefono: +49 3385 496 119
    Fax: +49 3385 496 120
    in fo @augenblick -mal .de
Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più