Binocoli Victory FL

Il binocolo ad alte prestazioni per immagini brillanti e nitide

Brillanti binocoli ad alte prestazioni

Dettagli assolutamente nitidi, colori brillanti e naturali, una focalizzazione veloce: così i Victory FL sanno entusiasmare. Per riconoscere minime differenze e caratteristiche forme e colori nel piumaggio ad esempio, grazie all'utilizzo dei vetri al fluoruro (comunemente anche fluorite). Ogni osservazione diventa piacevole, persino i grandi stormi di migratori in movimento, per esperienze visive straordinarie. Gli speciali obiettivi forniscono immagini assolutamente nitide anche nei bordi. Non perdetevi più alcun dettaglio tra le molteplici impressioni che offre la natura. La scorrevolezza della ghiera di focalizzazione vi permette di mettere a fuoco in frazioni di secondo, tra l'infinito e la distanza ravvicinata. Sia che osserviate le civette nell'oscurità, o gli uccelli stanziali in una cupa giornata invernale, la luminosità dei binocoli Victory FL vi entusiasmerà, facendovi diventare una cosa sola con il vostro strumento da osservazione ad alte prestazioni, per vivere esperienze visive eccezionali.

 

  • In evidenza

    Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali dei binocoli Victory Compact.

    Brillante concetto FL

    I colori più brillanti e naturali in assoluto, nonché l'eccezionale luminosità delle immagini sono il risultato di lenti ad alta risoluzione al fluoruro (fluorite).

    La vista migliore da vicino e da lontano

    Animali in lontananza o interessanti uccelli davanti all'obiettivo, a tutte le distanze questi strumenti si distinguono per le immagini di straordinaria qualità.

    Rivestimento LotuTec®

    Il rivestimento LotuTec® garantisce una visione perfetta anche in condizioni climatiche avverse.

  • Caratteristiche prestazionali

    Brillante concetto FL

    Per osservare gli animali nei loro colori naturali e in piena brillantezza: la straordinaria struttura dell'obiettivo, basata su lenti FL al fluoruro (fluorite) ad alta risoluzione, fornisce colori brillanti ed un'assoluta fedeltà cromatica, per riconoscere singoli esemplari o valutare il piumaggio degli uccelli. Importanti dettagli, forme e colori appaiono ben distinti e riconoscibili.

    La vista migliore da vicino e da lontano

    Uccelli canori nei vicini cespugli o un rapace che passa alto nel cielo in lontananza: ad ogni distanza i binocoli Victory FL sanno entusiasmare. I campi visivi grandangolari permettono una localizzazione rapida, anche di animali in rapido movimento e anche a distanza ravvicinata. A distanze maggiori il campo visivo grandangolare regala una fantastica visione d'insieme, ad esempio di un gruppo di gru che si riposano o a rapaci che planano in lontananza.

    Ottica senza compromessi

    Il peso ridotto e le dimensioni compatte fanno del binocolo Victory FL il compagno ideale per l'osservazione naturalistica e ornitologica. Professionisti e amanti della natura apprezzano i materiali di primo ordine utilizzati per la costruzione di questi strumenti, nelle foreste pluviali, nei deserti, nei ghiacci perenni... neppure le sollecitazioni estreme ne compromettono l'uso. I binocoli Victory FL sono impermeabili e riempiti di azoto, per evitare la formazione di condensa all'interno dello strumento. La gommatura rende questi strumenti particolarmente robusti e resistenti agli urti, proteggendo al meglio il delicato sistema ottico interno.

    Utilizzo confortevole

    La scorrevolezza della ghiera centrale consente una focalizzazione rapidissima, entro frazioni di secondo, tra un animale o un oggetto a pochi metri dall'obiettivo ed uno avvistato a grande distanza. Anche con i guanti la superficie prensile della ghiera, che contiene anche la compensazione bloccabile delle diottrie, fornisce una regolazione ottimale. Le conchiglie oculari possono essere bloccate nella posizione desiderata, in modo da avere sempre la distanza giusta tra l'occhio e a l'oculare. Inoltre, le conchiglie oculari si possono svitare completamente per la pulizia.

    Luminosi grazie al trattamento multistrato T*

    Nelle cupe giornate autunnali o durante l'osservazione delle civette in primavera, nell'alternarsi tra luce ed ombra, un binocolo luminoso è sempre la scelta giusta. Il trattamento multistrato Carl Zeiss T* garantisce un'elevata trasmissione della luce. Grazie a questo elaborato rivestimento delle lenti la visione risulta sempre chiara e brillante, anche in cattive condizioni di luce.

    Irrinunciabile rivestimento LotuTec®

    Come sulla foglia di loto o sulle penne delle anatre, le gocce d'acqua scorrono via dalla lente. Il rivestimento LotuTec® fa in modo che acqua o neve defluiscano subito dalla lente e che lo sporco non si attacchi alla superficie, rendendo più facile la pulizia e lasciando più tempo per l'osservazione della natura.

  • Modelli

    Potete scegliere tra due modelli Victory FL.

     

    Victory 8x32 T* FL

    Un campo visivo di 140 m a 1000 m, immagini straordinariamente chiare ed una costruzione compatta, sono le caratteristiche dei binocoli 8x32 T* FL. Piccolo ma dalle grandi prestazioni, fornisce, oltre ad un'ottima visione d'insieme, immagini chiare e ben definite, su distanze corte o medie, nel bosco ed in territori molto strutturati. Anche per l'osservazione ornitologica in mare, a grandi distanze, il Victory 8x32 T* FL con le sue immagini stabili è molto adatto.

    I modelli 32 mm Victory FL sono stati premiati con il „Red Dot Design Award“. Con la loro performance ottica racchiusa nel design chiaro e funzionale hanno convinto la giuria internazionale.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti il Victory 8x32 T* FL

    Ingrandimenti8 x
    Diametro utile obiettivo32 mm
    Diametro pupilla d'uscita4 mm
    Valore crepuscolare16
    Campo visivo a 1000m140 m
    Angolo visivo soggettivo 64 °
    Focalizzazione ravvicinata2 m
    Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
    Distanza interpupillare 52 - 74 mm
    Estrazione pupillare 15.5 mm
    Tipo obiettivoTipo FL (a 4 lenti)
    Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
    Impermeabilità400 mbar
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
    Altezza117 mm
    Larghezza
    con distanza interpupillare di 65 mm
    116 mm
    Peso550 g
    Codice articolo523230
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory 8x32 T* FL è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Birdwatching
    Caccia
    Osservazione naturalistica
    Eventi
    Viaggi
    Marina
    Astronomia
    Attività Outdoor
    aprire
    chiudere

    Victory 10x32 T* FL

    Un piccolo strumento dalle prestazioni eccezionali. Anche i più piccoli dettagli vengono raffigurati con estrema nitidezza e chiarezza. Ogni cosa, dai contorni delle rocce, all'aquila che compie le sue evoluzioni in aria, giunge all'osservatore in una qualità e ricchezza di dettagli straordinaria. Ogni osservazione con il Victory 10x32 T* FL è un'esperienza piacevole. Le dimensioni ridotte dello strumento e l'affascinante chiarezza delle immagini lo rendono particolarmente apprezzato da chi pratica trekking o lunghe escursioni.

    I modelli 32 mm Victory FL sono stati premiati con il „Red Dot Design Award“. Con la loro performance ottica racchiusa nel design chiaro e funzionale hanno convinto la giuria internazionale.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti il Victory 10x32 T* FL

    Ingrandimenti10 x
    Diametro utile obiettivo32 mm
    Diametro pupilla d'uscita3.2 mm
    Valore crepuscolare17.9
    Campo visivo a 1000m120 m
    Angolo visivo soggettivo 69 °
    Focalizzazione ravvicinata2 m
    Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
    Distanza interpupillare 52 - 74 mm
    Estrazione pupillare 15.2 mm
    Tipo obiettivoTipo FL (a 4 lenti)
    Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
    Impermeabilità400 mbar
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
    Altezza117 mm
    Larghezza
    con distanza interpupillare di 65 mm
    116 mm
    Peso560 g
    Codice articolo523231
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory 10x32 T* FL è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Birdwatching
    Caccia
    Osservazione naturalistica
    Eventi
    Viaggi
    Marina
    Astronomia
    Attività Outdoor
    aprire
    chiudere
  • Accessori

    Migliorare ancora le prestazioni

    Con accessori ben studiati l'esperienza visiva può essere ancora migliore. Ad esempio con un Mono 3x12, che trasforma il vostro binocolo in un telescopio, o con una cinghia così confortevole che vi permette di portare il binocolo per ore. Gli accessori ZEISS sono stati sviluppati da chi osserva la natura per chi osserva la natura, seguendo le esigenze dell'utilizzatore.

    Binofix adattatore per treppiede

    Questo adattatore universale consente un montaggio veloce e rapido di ogni binocolo Carl Zeiss a partire da 30 mm di diametro obiettivo ad ogni tipo di treppiede. Esso consente un'osservazione calma a lungo e anche con maggiori ingrandimenti. Abbinato al booster Mono 3x fornisce una visione ad alto ingrandimento come con il telescopio.

    Mono 3x12 T*

    Il monoculare 3x12 T Trasforma tutti i binocoli VICTORY HT, ma anche Victory FL/RF e Conquest, a partire dal diametro obiettivo di 30 mm, in potenti telescopi, semplicemente moltiplicando l'ingrandimento per tre. Il booster Mono viene fissato all'oculare tramite un anello adattatore, è pratico, compatto e si lascia trasportare confortevolmente ovunque. Esso può essere utilizzato separatamente come mini-cannocchiale o lente di ingrandimento.

    Air Cell cinghia confort

    I binocoli a partire da 30 mm di diametro obiettivo si lasciano trasportare molto più confortevolmente con questa cinghia. I cuscinetti d'aria racchiusi nel materiale rendono più piacevole il trasporto, consentendo quindi un pronto utilizzo anche durante lunghe escursioni. Grazie alle chiusure rapide, questa cinghia di alta qualità si lascia fissare e staccare molto velocemente. La lunghezza può essere regolata liberamente.

  • Domande e Risposte

    Domande e Risposte

    • Che significato hanno le abbreviazioni?

      Significato delle abbreviazioni

       

      FL
      Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED

       

      GA
      Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt

       

      T*
      ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione

       

      MC
      Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)

       

      P / P*
      Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento

       

      B
      Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
      Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata

       

      S
      Binocolo con stabilizzazione meccanica

       

      ED
      Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni

       

      HD
      High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione

       

      HT
      High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.

       

      SF

      Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più