Back To Top

ZEISS VICTORY SF

SIMON KING
I MIRACOLI DELLA NATURA

Ora nell'Online-magalog di ZEISS, PASSION FOR BIRDING

Informazioni sul prodotto


Istruzioni per l’uso di VICTORY SF
Download

(PDF, 50 pagine, 13 lingue, 1,5 MB)


Trovate ulteriore documentazione ed i cataloghi principali Sports Optics di Carl Zeiss in Area assistenza e supporto.

ZEISS VICTORY SF
come sfondo desktop

Download in diverse dimensioni:

 

Versione 1

1024x768

1920x1080

1920x1200

 

Versione 2

1024x768

1920x1080

1920x1200

Un modo nuovo di vivere la passione per la natura.

Scoprite VICTORY SF di ZEISS.

Con VICTORY® SF di ZEISS potrete riscoprire l’osservazione ornitologica. Grazie alle ottiche brillanti ed a campi visivi grandangolari vivrete da vicino lo spettacolo della natura. Il peso ridotto, lo straordinario design ergonomico e la messa a fuoco rapida e dinamica vi garantiscono ore di piacevole osservazione senza stress e affaticamento. Per l’osservazione ornitologica e della natura in generale, VICTORY SF rappresenta una nuova classe di riferimento nella lunga tradizione di 125 anni che ZEISS vanta nello sviluppo di binocoli.

 

Qui sono riportate tutte le più importanti caratteristiche dei binocoli VICTORY SF.

 

Una visione brillante

Per vivere da vicino lo spettacolo della natura: Grazie al concept di recente sviluppo per gli obiettivi Ultra-FL, potrete godervi immagini luminose, brillanti e nitide fino ai bordi.

Messa a fuoco rapida

Grazie all’ampio campo visivo senza pari, avrete una panoramica più ampia e potrete mettere a fuoco i vostri bersagli con una rapidità mai sperimentata in precedenza. La messa a fuoco rapida, dinamica ed ergonomica vi consente di riconoscere prontamente tutti i dettagli più importanti.

Un’osservazione indisturbata della natura

Grazie al peso ridotto di 780 g ed all’eccezionale ErgoBalance Concept, potrete godervi intere giornate in mezzo alla natura senza affaticarvi.

 

Una visione brillante

Obiettivo Ultra-FL

Con una trasmissione del 92% sarete in grado di affrontare tutte le sfide anche al crepuscolo o nei giorni più uggiosi. Inoltre, il sistema a lenti Ultra-FL di nuova concezione ed altamente innovativo offre una straordinaria qualità dell’immagine. Diverse lenti al fluoruro realizzate con diversi tipi di vetro di qualità superiore dalla ditta SCHOTT assicurano una riproduzione ulteriormente migliorata dei colori ed una risoluzione superiore dei dettagli. Un oculare a 7 lenti con spianatore di campo assicura una straordinaria definizione dell’immagine fino ai bordi.

 

Messa a fuoco rapida

Campi visivi grandangolari senza pari

Grazie a VICTORY SF non vi perderete nemmeno un dettaglio. Grazie ai campi visivi grandangolari senza pari metterete a fuoco i vostri bersagli con una rapidità mai sperimentata in precedenza. Il modello 10 x 42 con un campo visivo di 120 m (su 1.000 m) e il modello 8 x 42 con un campo visivo di 148 m vi offrono il massimo assoluto. Inoltre, il grande campo visivo è in grado di soddisfare le esigenze più elevate. Lo spianatore di campo garantisce infatti immagini nitide e brillanti fino ai bordi. Ora che potrete ammirare tutti i minimi dettagli, l’osservazione ornitologica e della natura sarà tutte le volte una esperienza sempre nuova.

 

Alla scoperta indisturbata della natura

Il più ergonomico della sua classe di performance

Grazie al peso estremamente contenuto e ad un eccezionale ErgoBalance Concept, l’osservatore diventa un tutt’uno con il suo binocolo e l’ambiente circostante. VICTORY SF di ZEISS è realizzato con materiali molto leggeri ed ha un design che lo rende particolarmente maneggevole e confortevole da utilizzare: con un peso di soli 780 g, in futuro consentirà un’osservazione confortevole anche per diverse ore. Il baricentro è vicino all’occhio, assicura quindi una distribuzione particolarmente bilanciata del peso e consente di tenere comodamente il binocolo in mano per lunghi periodi di tempo.

 

La migliore messa a fuoco

ErgoBalance-Concept

Per noi, “utilizzo intuitivoˮ non significa solo semplice, ma soprattutto anche rapido. Proprio nell’osservazione ornitologica è fondamentale poter mettere a fuoco velocemente creature che si muovono con rapidità a diverse distanze. Grazie allo SMART FOCUS Concept, attraverso la velocità di messa a fuoco ottimizzata sarete in grado di reagire in modo rapido e intuitivo. La ghiera di messa a fuoco è inserita nel ponte Triple Link, in modo che l’osservatore possa appoggiarvi comodamente il dito e la posizione della mano sia naturale. La superficie antisdrucciolo rende la messa a fuoco ancor più semplice e precisa ed assicura quindi un comfort di utilizzo ottimale. Dopo aver provato il VICTORY SF, non vorrete più farne a meno.

 

Ottima qualità dei materiali

Perfetto per esterni. Per sempre.

Quando prendete in mano per la prima volta il VICTORY SF di ZEISS, non sono solo le straordinarie perfomance ottiche a convincervi ma anche il suo design e la qualità dei materiali. I prodotti Sports Optics di ZEISS si distinguono per la loro straordinaria qualità e l’estrema resistenza: due caratteristiche che offriamo di serie. Potete quindi contare su un prodotto che vi assicurerà tante e piacevoli ore in mezzo alla natura, anche nelle condizioni più avverse. Rimarrà solo il migliore.

Potete scegliere tra due modelli VICTORY SF.

 

 

VICTORY SF 8x42

Con un campo visivo di 148 m / 1.000 m l’ingrandimento 8x offre la panoramica più ampia senza penalizzare la visione dei dettagli. Grazie al suo sistema oculare a 7 lenti, il binocolo offre una visione estremamente nitida e chiara fino nell’area periferica. Il moderato ingrandimento, la distribuzione bilanciata del peso e la presa ergonomica ne fanno una soluzione compatta, facile da tenere in mano, e assicurano un’osservazione confortevole e rilassata. Con il 92 % di trasmissione della luce e la grande estrazione pupillare di oltre 5 mm consentono una visione ricca di dettagli in condizioni d’ombra ed al crepuscolo.

Dati tecnici

Qui sono riportati tutti i dati tecnici relativi a VICTORY SF 8x42

VICTORY SF 8x42

Ingrandimenti8 x
Diametro utile obiettivo42 mm
Diametro pupilla d'uscita5.3 mm
Valore crepuscolare18.3
Campo visivo a 1000m148 m
Angolo visivo soggettivo 64 °
Focalizzazione ravvicinata1.5 m
Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
Distanza interpupillare 55 - 76 mm
Estrazione pupillare 18 mm
Tipo obiettivoUltra-FL-Type
Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
Impermeabilità400 mbar
LotuTec®
Riempimento di azoto
Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
Altezza173 mm
Larghezza
con distanza interpupillare di 65 mm
125 mm
Peso780 g
Codice articolo524221
ApriApri
ChiudiChiudi

Applicazione

VICTORY SF 8x42 è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Birdwatching
Caccia
Osservazione naturalistica
Eventi
Viaggi
Marina
Astronomia
Attività Outdoor
ApriApri
ChiudiChiudi


 

VICTORY SF 10x42

Il modello 10x42 offre un’elevata riconoscibilità dei dettagli ed è perfetto per le grandi distanze. Il campo visivo di 120 m / 1.000 m per un ingrandimento 10x è per molti un sogno che finalmente si realizza. L’area per vicino di 1,50 m consente l’osservazione di uccellini, farfalle o libellule con una straordinaria vivacità, in una qualità e ricchezza di dettagli come se fossero a portata di mano. La distribuzione del peso e la presa ergonomica assicurano un’osservazione rilassata e confortevole anche con l’ingrandimento 10x.

Dati tecnici

Qui sono riportati tutti i dati tecnici relativi a VICTORY SF 10x42

VICTORY SF 10x42

Ingrandimenti10 x
Diametro utile obiettivo42 mm
Diametro pupilla d'uscita4.2 mm
Valore crepuscolare20.5
Campo visivo a 1000m120 m
Angolo visivo soggettivo 65 °
Focalizzazione ravvicinata1.5 m
Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
Distanza interpupillare 55 - 76 mm
Estrazione pupillare 18 mm
Tipo obiettivoUltra-FL-Type
Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
Impermeabilità400 mbar
LotuTec®
Riempimento di azoto
Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
Altezza173 mm
Larghezza
con distanza interpupillare di 65 mm
125 mm
Peso780 g
Codice articolo524222
ApriApri
ChiudiChiudi

Applicazione

VICTORY SF 10x42 è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Birdwatching
Caccia
Osservazione naturalistica
Eventi
Viaggi
Marina
Astronomia
Attività Outdoor
ApriApri
ChiudiChiudi

Domande & Risposte

Pfeil

Qual è la differenza fondamentale tra i modelli VICTORY HT e VICTORY SF?

I modelli VICTORY HT sono i binocoli più luminosi del mondo. Con valori di trasmissione del
95%, rappresentano ausili visivi imbattibili in condizioni di luminosità critiche ed al crepuscolo. I binocoli SF convincono per i campi visivi molto ampi e per una perfetta ergonomia: premesse ideali per l’impiego mobile sul campo.

Pfeil

I modelli continuano ad avere il trattamento antiriflettente T* di ZEISS?

Tutti i modelli VICTORY presentano su ogni superficie vetro-aria un trattamento antiriflettente
T* a più strati adattato in modo ottimale che assicura un’elevata trasparenza alla luce. Rispetto alle precedenti denominazioni per i binocoli, il contrassegno “T*ˮ non è più presente nel nome.

Pfeil

Che legame c’è tra spianatore di campo e distorsione?

Una lente spianatrice di campo assicura che il campo visivo venga appianato e quindi il bordo immagine sia sempre nitido anche senza una successiva messa a fuoco. È assolutamente indipendente dalla distorsione. Anche i modelli VICTORY SF presentano una moderata distorsione nominale consolidata tale che, l’inclinazione del binocolo non determina alcun “effetto globoˮ né un’“immagine gonfiaˮ. I contenuti dell’immagine si muovono in modo tranquillo e diritto attraverso il campo visivo e ne risulta una visione molto naturale.

Pfeil

Che significato hanno le abbreviazioni?

Significato delle abbreviazioni

 

FL
Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED

 

GA
Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt

 

T*
ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione

 

MC
Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)

 

P / P*
Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento

 

B
Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata

 

S
Binocolo con stabilizzazione meccanica

 

ED
Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni

 

HD
High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione

 

HT
High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.

 

SF

Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK