Back To Top

Telescopio Dialyt

Il compatto telescopio da caccia per l'osservazione a grande distanza

Informazioni sul prodotto

Catalogo telescopio Dialyt
Download

(PDF, 2 pagine, inglese, 1,1 MB)

Manuale di utilizzo Dialyt
Download

(PDF, 30 pagine, 9-lingue, 0,8 MB)

Ulteriori documentazioni e i cataloghi generali Carl Zeiss Sports Optics sono disponibili nel settore Servizi & Supporto.

Focalizzato sulla selvaggina

La caccia in montagna o in territori pianeggianti molto vasti non va d'accordo con gli strumenti troppo pesanti. Ma l'identificazione certa per un abbattimento corretto resta una necessità e questa è la sfida per l'ottica che ci si porta dietro. Per questo, lo sviluppo dello “Jägerspektiv” Dialyt 18-45x65 è stato dettato sin dall'inizio da fattori quali la compattezza, il peso leggero, ma anche la massima affidabilità ottica e meccanica. Per il duro uso sul campo, per la praticità di utilizzo in ogni condizione, questo strumento è veramente ineguagliabile. La sua struttura impermeabile ed esente da condensa rendono il Dialyt 18-45x65 sempre pronto – una volta fuori dallo zaino basta un appoggio qualsiasi per avere immagini precise e dettagliate, anche a grande distanza. L'uso semplice e la robusta gommatura nel classico design Dialyt completano i vantaggi di questo accompagnatore perfetto per l'abbattimento selettivo a grande distanza. Le immagini sono ricche di dettagli, per uno strumento sorprendentemente leggero e compatto.

Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali del telescopio Dialyt.

Affidabile e robusto

Il telescopio Dialyt è stato chiamato Jager-Spektiv perché studiato appositamente per i cacciatori e per offrire loro la massima affidabilità anche in condizioni estreme.

Riconoscere la selvaggina velocemente e in sicurezza

Il Dialyt 18-45x65 è sempre pronto per l'osservazione, anche con appoggi di fortuna.

Ottica prestazionale

Grazie al grande campo visivo, all'alta risoluzione e all'elevato fattore di ingrandimento potrete riconoscere anche i più piccoli dettagli a grandi distanze ...

Affidabile e robusto

Il Dialyt “Jägerspektiv” dimostra la sua forza anche nelle condizioni più avverse. Lunghe escursioni in zone impervie, che richiedono un'affidabilità senza compromessi in un formato compatto e un peso ridotto, sono il pane quotidiano per questo strumento. La sua struttura monoblocco lo rende maneggevole e assolutamente affidabile, in ogni condizione atmosferica.


Una selezione veloce e sicura

Nella caccia di selezione, la velocità e la certezza prima di effettuare l'abbattimento sono fattori decisivi. Più tempo avete per identificare l'animale e più siete sicuri sulla decisione da prendere al momento del tiro. Per questo, il Dialyt 18-45x65 è stato costruito in modo da consentire un uso rapido, che offra più tempo possibile allo scopo per cui è stato costruito. Esso è anche abbastanza lungo da poter essere appoggiato bene allo zaino. La focalizzazione sull'obiettivo e la tacca di mira aiutano un'acquisizione rapida del bersaglio. Diventa quindi superfluo qualsiasi fissaggio su un treppiede, che porterebbe via solo tempo prezioso.

Un sistema ottico performante

La selvaggina da selezionare, notoriamente, appare in lontananza o nella semioscurità. Il performante sistema ottico del Dialyt è costruito proprio per queste occasioni ed offre sempre immagini chiare e ricche di contrasto, fino a tarda sera o già con le prime luci dell'alba. Questo è dovuto ai trattamenti multistrato di ultima generazione utilizzati, che rendono possibile l'osservazione anche nelle condizioni di luce più avverse. L'ampio campo visivo, l'alta risoluzione e il generoso fattore di ingrandimenti consentono il riconoscimento di dettagli finissimi anche a grandi distanze. Tutte queste caratteristiche rendono il Dialyt 18-45x65 lo strumento perfetto per la caccia in alta montagna e per l'osservazione su grandi spazi aperti.

Compatto e leggero

La struttura monolitica, leggera e compatta fa del Dialyt 18-45x65 l'accompagnatore ideale per la caccia vagante e per tutta l'attività venatoria in alta montagna, poiché si lascia trasportare senza problemi in qualsiasi zaino.

Nessuna condensa

Un corpo a tenuta stagna in lega leggera con riempimento di azoto fa in modo che il Dialyt 18–45x65 non abbia mai condensa. Anche con un elevato tasso di umidità, o con bruschi cambi di temperatura, il sistema ottico interno del Dialyt 18-45x65 è sempre libero da condensa e quindi sempre pronto all'uso. Questo è un fattore importante soprattuto per la caccia in montagna. Il vantaggio è decisivo se confrontato con comuni cannocchiali estraibili, che per principio aspirano aria ogni volta che vengono allungati e non possono contenere azoto. Per questo il vostro “Jägerspektiv” resta il compagno più affidabile, in ogni momento e ad ogni altitudine.

Ingrandimenti variabili

Trovare con facilità la selvaggina grazie all'mpio campo visivo a 18 ingrandimenti e focalizzare fino a ben 45 ingrandimenti per riconoscere con certezza anche i minimi dettagli. Questo è reso possibile dall'oculare variabile che fornisce da 18 a 45 ingrandimenti. E le immagini chiare e prefettamente nitide vi entusiasmeranno.

Utilizzo confortevole

L'utilizzo del telescopio Dialyt risulta particolarmente semplice e intuitivo, un'altro vantaggio quando si presentano situazioni di stress durante la caccia: un solo gesto e lo strumento è subito pronto. Anche trovare un supporto non è un problema, basta un albero a cui appoggiarsi o semplicemente sullo zanio – il compatto telescopio consente, con la sua tacca di mira, un'acquisizione velocissima.
La gommatura antiscivolo e antiurto è costruita per consentire un utilizzo silenzioso ed ergonomico, anche con i guanti.

Attacco treppiede

Anche se il Dialyt 18-45x65 si lascia appoggiare bene ad un albero o sullo zaino, esso dispone anche di un ottimo attacco per treppiede. Per osservazioni prolungate nella riserva potete fissare comodamente il telescopio ad uno dei nostri treppiedi in alluminio o carbonio, o alternativamente su un monopiede. Ovunque non vi sia un appoggio naturale adatto o vogliate osservare un po' più a lungo.

Dialyt 18-45x65

Il Dialyt 18-45x65 è un telescopio particolarmente leggero e compatto. Non a caso è definito come “Jägerspektiv” per eccellenza, essendo costruito specificamente per le esigenze dei cacciatori. Oltre alla robustezza e all'affidabilità convince soprattutto per la velocità di utilizzo. Il suo classico design Dialyt lo rende inconfondibile e sottolinea il suo status di compagno ideale per una perfetta caccia di selezione, anche alle distanze più grandi, come in alta montagna.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Dialyt 18-45x65

Dialyt 18-45x65

Ingrandimenti 18 - 45 x
Diametro utile obiettivo65 mm
Diametro pupilla d'uscita 3.6 - 1.4 mm
Campo visivo a 1000m 40 - 23 m
Focalizzazione ravvicinata10 m
Tipo obiettivoAcromatico (a 5 lenti)
Impermeabilità400 mbar
Lunghezza395 mm
Larghezza76 mm
Altezza78 mm
Peso1195 g
Codice articolo528007
aprireaprire
chiuderechiudere

Utilizzo

Il Dialyt 18-45x65 è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Birdwatching
Caccia
Osservazione naturalistica
Eventi
Viaggi
Marina
Astronomia
Attività Outdoor
aprireaprire
chiuderechiudere

Osservare in perfetta stabilità

Gli accessori sono stati sviluppati per ottimizzare l'uso pratico e sfruttare al meglio il telescopio Dialyt. Sicuramente importante in tal senso il treppiede perfettamente adatto al Dialyt 18-45x65.

Supporto stabile per un'osservazione ferma e precisa

Con i treppiedi ZEISS in carbonio o alluminio otterrete la massima stabilità e versatilità nell'osservazione naturalistica. Seduti o in piedi, potete regolare al meglio il treppiede per osservare in tutta comodità. La nuova testa del treppiede, inoltre, consente movimenti particolarmente morbidi e contemporaneamente un fissaggio preciso e sicuro per il vostro telescopio o binocolo. Grazie alla piastra per il cambio rapido potete passare rapidamente da uno strumento ottico all'altro, ad esempio dal telescopio, al binocolo, alla macchina fotografica. I treppiedi sono disponibili nella versione particolarmente leggera in carbonio o nella collaudata versione in alluminio.

Domande e Risposte

Pfeil

Come si presenta la trasmissione del Dialyt se confrontata a quella dei modelli DiaScope?

Un confronto tra Dialyt e DiaScope non è sensato, poiché i due strumenti concorrono in due classi differenti: il Victory DiaScope è concepito per fornire la migliore visione possibile ed offre una scelta di oculari specifici per ogni campo di utilizzo. Il Dialyt invece è volutamente minimalista per consentire un'acquisizione veloce, anche nelle codizioni più avverse, e per riconoscere rapidamente i dettagli decisivi a grande distanza. Il Dialyt è quindi innanzitutto uno strumento che deve consentire l'identificazione, non l'esperienza visiva estrema. Le sue dimensioni compatte, il peso ridotto, la massima robustezza e – non ultimo – il prezzo vantaggioso, sono i fattori vincenti del Dialyt. Entrambi gli strumenti offrono comunque – nelle rispettive classi – valori di trasmissione estremamente alti.

Pfeil

Che significato hanno le abbreviazioni?

Significato delle abbreviazioni


FL
Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


GA
Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


T*
ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


MC
Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


P / P*
Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


B
Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


S
Binocolo con stabilizzazione meccanica


ED
Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


HD
High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


HT
High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.


SF
Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK