Back To Top

Indicazioni relative
alla riparazione

Può inviarci direttamente il suo strumento o farlo comodamente tramite il suo rivenditore o armiere di fiducia. Se disponibile, chiediamo di allegare il certificato di garanzia, la conferma di registrazione o la prova di acquisto. Questo ci aiuta a definire l'ambito della garanzia. Una breve descrizione del difetto o di ciò che si chiede di riparare è comunque necessaria per accelerare la lavorazione.


Condizioni generali dei
contratti di riparazione

(2 pagine, 23 KB)

Servizio clienti

In questa sezione riceverete tutte le informazioni sul nostro servizio clienti.

  • Il modulo per riparazioni online (v. sotto: compilare, stampare, inviare)
  • Un piccolo sguardo nel lavoro degli specialisti delle riparazioni di Wetzlar
  • Montare reticoli luminosi e ASV a posteriori, ed altro
  • Sedi di servizio e partner di fiducia in tutto il mondo

 

Modulo riparazioni

Vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni, in modo che possiate ricevere il vostro prodotto riparato il più rapidamente e comodamente a casa:

1. Compilare il modulo sottostante

2. Stampare la mail di conferma

3. Firmare e inviare con il prodotto al seguente indirizzo:

Carl Zeiss Sports Optics GmbH
Kundenservice
Gloelstr. 3-5
D-35576 Wetzlar
Germany

 

Compilare i seguenti campi

















Please check the fields that most closely match the defect on your instrument. Use the "Additional notes" field at the end of the form if the selection does not list your requested repair.

Housing


Objective



Eyepiece



Prism / Inversion System


Focusing


Diopter


Hinge


Alignment


Reticle


Elevation


Windage


Range Finder




Che cosa accade una volta spedito il prodotto?

Noi controlleremo attentamente il Suo strumento, invieremo un preventivo per i costi da sostenere in caso di riparazione e Lei potrà decidere se eseguire i lavori o meno. Non appena abbiamo il Suo ok, noi iniziamo subito con l'intervento.

Importante: piccole riparazioni spesso le eseguiamo senza alcun addebito. In questi casi, invece del preventivo riceverà subito lo strumento riparato.

Dietro le quinte: "cinque giorni sono il nostro obiettivo"

I binocoli, cannocchiali e telescopi ZEISS rappresentano da sempre qualità di prima scelta e lunga durata. Nonostante ciò, può succedere che uno strumento venga danneggiato nel duro uso quotidiano.

Soprattutto alla fine della stagione autunnale e invernale, o prima dell'apertura della caccia, il servizio riparazioni della Carl Zeiss si riempie di strumenti. Da cannocchiali da mira ammaccati, a binocoli con le regolazioni insabbiate, fino a lenti graffiate, ce n'è per tutti i gusti. La maggiorparte dei danni avviene durante la caccia, quando in situazioni di tensione il cacciatore bada soltanto alla preda. In queste occasioni può succedere ad es. che il telemetro cada giù per il ghiaione durante la caccia al camoscio, con conseguente malfunzionamento del laser o del display dello strumento.

Quando il prodotto torna “a casa” a Wetzlar, innanzitutto entra nel centro diagnosi. Qui viene controllato attentamente e viene definito quali interventi sono necessari. Se la riparazione costa meno di 200 €, si procede subito. Se invece è più complessa o se è richiesta una modifica, si richiede l'autorizzazione per procedere al legittimo proprietario.

Klaus Felgenhauer, il direttore del servizio clienti a Wetzlar, lavora costantemente alla riduzione dei tempi di riparazione: „durante gli ultimi cinque anni abbiamo rivoluzionato completamente il nostro servizio clienti. Se una volta si aspettava parecchio per una riparazione, oggi risolviamo il tutto in soli sei giorni lavorativi – a seconda della complessità dell'intervento, dell'età e del tipo di prodotto, più il tempo di spedizione. Nell'80 per cento dei casi già oggi siamo arrivati ad una gestione qui a Wetzlar di soli cinque giorni.“

Come potete contribuire voi a riavere il vostro strumento al più presto possibile, lo potete leggere nella sezione Assistenza & Riparazioni.

Elaborazioni ed altro

Il montaggio a posteriori della regolazione ASV, la conversione al controllo digitale dell'illuminazione o il montaggio di un nuovo reticolo – le esigenze sono molteplici. Quali sono le modifiche possibili lo potete vedere nella tabella qui sotto. Anche il vostro rivenditore vi informa volentieri e si mette in contatto con noi per la gestione.

 

Troverete un elenco di tutti i reticoli che utilizziamo attualmente quiQuali di questi reticoli sono compatibili con il vostro cannocchiale, lo potete vedere nei dettagli per il vostro modello

Disponete di un cannocchiale un po' datato? Nessun problema. Chiamateci o scriveteci una E-Mail. Vi informeremo volentieri sulle possibilità.

Montaggio ASV a posteriori

I seguenti cannocchiali da mira possono essere equipaggiati con la ASV o ASV+*) :

Classic Z / ZM
52 13 XX
Victory V / VM52 16 XX, 52 17 XX
Victory HT52 24 XX

*)ASV+ non per 4-16x50, 6-24x56 e 6-24x72

Installazione a posteriori del reticolo illuminato

Questi cannocchiali possono essere equipaggiati a posteriori con il reticolo illuminato:

Modelli V / VM / Victory:
Diavari 2.5-10x50 T*52 16 20, 52 16 21, 52 17 30, 52 17 31
Diavari 3-12x56 T*52 16 30, 52 16 31, 52 17 40, 52 17 41
Diavari 6-24x56 T*52 16 90, 52 17 51
Modelli Classic:
Diavari 2.5-10x50 T*52 13 20, 52 13 21
Diavari 3-12x56 T*52 13 30, 52 13 31

* Sono disponibili solo i tipi di reticoli forniti in ogni singola serie di produzione.

Sedi di servizio

Il rivenditore resta sempre il vostro partner – anche dopo l'acquisto. Noi cooperiamo strettamente con i rivenditori qualificati e autorizzati. Essi vi forniscono il servizio migliore: sia nell'informazione per l'acquisto, sia dopo, quando si dovesse rendere necessario un lavoro di riparazione, servizio o intervento in garanzia. Naturalmente noi siamo sempre a disposizione per consigliarvi al meglio. Contattateci:

 

I prodotti della Carl Zeiss / Hensoldt

Naturalmente noi siamo sempre a disposizione per consigliarvi al meglio. Contattateci:

Italia
Bignami A.G.
Lahnstraße 1
39040 Auer
Italy
Telefono: +39 0471 803000
Fax: +39 0471 810899
in fo @bignami .it
www.bignami.it
Germania
Carl Zeiss Sports Optics GmbH
Customer Service
Gloelstr. 3-5
D-35576 Wetzlar
Germany
Telefono: +49 6441 46761
Fax: +49 6441 48369
service .sportsoptics @zeiss .com
Svizzera
Carl Zeiss AG
Feldbachstraße 81
8714 Feldbach
Telefono: +41 55254 7380
Fax: +41 55254 7381
sports optics @zeiss .ch

I prodotti della Carl Zeiss Jena

Per lavori di riparazione e richieste riguardanti cannocchiali e binocoli prodotti nella sede di Jena, vi preghiamo di rivolgervi a:

Optik Service Rathenau
A. Schwolow
Jahnstraße 27
D-14712 Rathenau
Germany
Telefono: +49 3385 496 119
Fax: +49 3385 496 120
in fo @augenblick -mal .de

 

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

OK