Telescopio Victory PhotoScope

Il telescopio di classe premium con elevato fattore zoom e fotocamera digitale integrata

Una nuova dimensione dell'osservazione e della fotografia

Assaporate una nuova dimensione dell'osservazione e della fotografia, appositamente creata dalla Carl Zeiss: con il Victory PhotoScope avete a disposizione l'esclusiva possibilità di immortalare momenti particolari dell'osservazione. Essi rimarranno per sempre come impressione fotografica di alta qualità. L'abbinamento tra ottica da osservazione di qualità assoluta e tecnologia fotografica digitale di alto livello con un super-teleobiettivo ha prodotto il Victory PhotoScope – uno strumento ottico di altissimo livello che riesce a fissare proprio i momenti più speciali.

  • In evidenza

    Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali del telescopio PhotoScope.

    Super-Teleobiettivo

    Per una documentazione fotografica estremamente veloce, il PhotoScope offre i migliori presupposti.

    Grandangolare

    All'osservatore, guardando attraverso l'oculare adatto anche a portatori di occhiali, si presenta un campo di ingrandimenti che va da …

    Brillante concetto FL

    L'inarrivabile brillantezza dei colori e l'eccezionale chiarezza dell'immagine sono il risultato di lenti ad alta risoluzione al fluoruro (fluorite).

  • Caratteristiche prestazionali

    Un utilizzo semplice e molteplici funzioni automatiche

    Un uso semplice come qualsiasi telescopio ZEISS e una intelligente funzione fotografica digitale, questo è il Victory PhotoScope. Anche senza molte conoscenze tecniche in campo fotografico, il Victory PhotoScope è subito utilizzabile per l'osservazione naturalistica e venatoria. Usatelo come telescopio con un campo visivo straordinario ed un fattore di ingrandimento fino a 45x e lasciate che l'elettronica intelligente si occupi di tutte le regolazioni rilevanti a livello fotografico, con l'impostazione automatica. Oppure impostate liberamente tutte le regolazioni per ottenere l'immagine perfetta se siete fotografi esperti. Questo strumento soddisfa sia le richieste dei neofiti, che le esigenze dei professionisti.

    Un super-teleobiettivo per la fotografia

    Per fissare fotograficamente un particolare momento il Victory PhotoScope sa offrire le migliori prerogative. Un luminoso obiettivo con fattore di zoom 3 ed una focale che va da 600 mm a 1800 mm (riferita al formato 35 mm), nonché un eccezionale rapporto nominale di diaframma da 1:2,4 a 1:3,3. Così le vostre più belle osservazioni diventano indimenticabili.

    Insuperabile ottica grandangolare per l'osservazione

    Un telescopio con un campo visivo che arriva a 80 m! Contrariamente alle comuni soluzioni di zoom nell'oculare, la particolare costruzione dell'obiettivo nel Victory PhotoScope riesce a fornire un esclusivo sistema grandangolare su tutto il campo degli ingrandimenti, perfezionato per l'osservazione rapida. Incredibile ed inarrivabile l'angolo visivo soggettivo di ben 68° (80m/1000m) a 15 ingrandimenti. Arrivando a 45 ingrandimenti potete osservare nei dettagli ogni oggetto inquadrato, riconoscendo le strutture più piccole senza perdere l'immagine nella sua totalità.

    Brillante concetto FL

    Colori di una brillantezza insuperabile, una fedeltà cromatica assoluta ed un'eccezionale chiarezza sono il risultato dell'utilizzo di vetri ad alta risoluzione al fluoruro (fluorite). Grazie al concetto FL le sfumature sui bordi sono ridotte ad un minimo non più percepibile. Anche i più piccoli dettagli diventano visibili e nitidi in colori entusiasmanti. La sfida nel creare questo strumento è stata però la realizzazione dell'abbinamento con un sistema fotografico di alta qualità. Un divisore devia le immagini estremamente brillanti indirizzandole sia verso l'oculare, che verso il sensore fotografico digitale.

    Un corpo robusto e adatto ad ogni situazione

    Osservazioni e fotografie spettacolari, ecco qual'è la specializzazione del Victory PhotoScope 85 T* FL. Neve, pioggia o tempeste non costituiscono alcun ostacolo. Il sistema ottico e quello elettronico sono installati perfettamente in un corpo stabile e robusto. La resistente gommatura antigraffio resiste alle condizioni atmosferiche più avverse. Inoltre, la copertura nera previene qualsiasi riflesso di luce che potrebbe rivelare la posizione del fotografo ad un animale osservato – una caratteristica perfetta quindi anche per l'utilizzo venatorio, sia per la selezione che per il censimento della fauna presente nella riserva.

    Riprese da teleobiettivo sempre ferme

    Rispetto alle fotocamere reflex con specchio meccanico, il divisore ottico fornisce un'immagine assolutamente priva di rumore, ma soprattutto perfettamente stabile al sensore ad alta risoluzione CCD con 7 megapixel. Lo scatto avviene tramite un telecomando elettronico. Anche questo contribuisce ad evitare movimenti che con tali lunghezze focali risulterebbero in immagini mosse. In questo modo potete ottenere immagini assolutamente nitide anche a grandi distanze, con il massimo degli ingrandimenti.

    Luminoso monitor OLED

    Sia che vogliate osservare le riprese effettuate, che in caso di necessità di cambiare i parametri di ripresa, il grande e particolarmente chiaro monitor OLED da 7 cm fornisce una visualizzazione ideale. Il monitor può essere girato verso l'esterno e inclinato a piacere. In questo modo potete mostrare facilmente l'oggetto osservato a chi vi sta accanto. Se la funzione foto non viene utilizzata, il monitor può essere chiuso e fissato in modo sicuro sul lato del PhotoScope.

    Funzione Autofocus-Assist

    Lasciatevi aiutare in fase di focalizzazione. La funzione Autofocus-Assist, appositamente sviluppata, corregge – se necessario – la focalizzazione manuale e assicura che anche in caso di leggeri errori di focalizzazione manuale, l'immagine sia perfettamente nitida.

    Funzione video

    I momenti particolari sono spesso composti da ben più di un'immagine: un movimento, l'interazione tra l'animale selvatico e il suo habitat. Questi momenti potete fissarli in formato video AVI. Nelle immagini del monitor, visibili in tempo reale, potete seguire le vostre riprese e apprezzarne l'eccezionale vitalità.

    Innovativo trattamento delle lenti

    Godete della straordinaria qualità delle immagini con ogni clima. Il rivestimento LotuTec® fa in modo che acqua e sporco defluiscano subito e senza residui, per facilitare la pulizia e prolungare la vita delle lenti.

    Molteplici menu

    Accanto alle funzioni automatizzate, avete a disposizione una vasta scelta di regolazioni manuali per i parametri di ripresa, ad es. l'inserimento manuale della temperatura del colore per un preciso bilanciamento del bianco, valori ISO a partire da 50 ASA, Spot, Bracketing, esposizioni multiple o il controllo dell'esposizione tramite istogramma. Questo da la massima libertà creativa anche all'utilizzatore esperto, per ottenere il massimo dal fotografo e dalla sua attrezzatura.

    Collegamenti

    Una comunicazione semplice con vari media facilita la trasmissione delle vostre riprese. Il Victory PhotoScope dispone di varie possibilità di trasmissione dei dati ad un computer. Accanto allo slot per schede SD e ad una scheda SD da 1 GB fornita con lo strumento, c'è anche la possibilità di una connessione diretta USB. Naturalmente lo strumento è fornito anche di un attacco per la connessione diretta alla rete elettrica.

  • Modelli

    Victory PhotoScope 85 T* FL

    Per la prima volta insieme: ottica ad altissimo livello e performante tecnologia fotografica. Il Victory PhotoScope sa offrire tutto ciò che si richiede da un telescopio premium: immagini brillanti in formato grandangolare e molte caratteristiche di un telescopio di livello ZEISS. Ma ciò che rende questo prodotto veramente unico sono il super-teleobiettivo e la fotocamera digitale integrata. Osservate i momenti più belli ed immortalateli subito, in affascinanti, ravvicinati dettagli.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory PhotoScope 85 T* FL

    Ingrandimenti 15 - 45 x
    Pupilla d'entratamax. 85 mm
    Campo visivo a 1000m 80 - 27 m
    Focalizzazione ravvicinata5 m
    Focalizzazionemanuale e focus assist
    Impermeabilità400 mbar
    Lunghezza438 mm
    Peso2990 g
    Sensore immagine7 MPx CCD
    Focale (analogo 36mm) 600 - 1800 mm
    Apertura massima (nominale)2.4 - 3.3
    Stop diaframmaopen, 11, 22
    Sensbilità ISO50 - 800
    Tempi di chiusura B-1 - 4000 s
    ProgrammiP, A, auto
    EsposizioneSpot, centrale, Matrix, istogramma, Luci, Ombre
    Bilanciamento biancoAuto, Manuale, Neon, Luce artificiale, Ombre, Nuvole, Nuvole e Sole semiautomatico
    Bracketing6 livelli per serie di esposizione, 2 livelli per focalizzazione
    Dimensioni immagine7M, 4M, 2M
    Formato fileJPG, DNG (RAW), AVI
    Alimentazione7,4 V Lithium Ion/extern
    CollegamentiUSB 2_0, Connessione rete
    Sistema memorizzazioneSD Card
    Codice articolo528100
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory PhotoScope 85 T* FL è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Birdwatching
    Caccia
    Osservazione naturalistica
    Eventi
    Viaggi
    Marina
    Astronomia
    Attività Outdoor
    aprire
    chiudere
  • Accessori

    Per la massima stabilità e protezione

    Uno strumento come questo deve essere protetto anche quando sul campo il gioco si fa duro. Tuttavia, esso deve essere sempre pronto all'uso per catturare le immagini più belle nella massima stabilità. Per questo sono disponibili una borsa pronto uso e un treppiede.

    Protezione ma prontezza all'uso

    La nuova borsa pronto uso per i Victory DiaScope e il Victory PhotoScope è stata progettata per offrire una protezione efficace, un trasporto confortevole e soprattutto una grande rapidità nell'utilizzo del telescopio. Nell'uso all'aperto e in cattive condizioni climatiche la borsa offre un'ulteriore protezione da intemperie e agenti esterni. I coperchi di oculare e obiettivo sono stati sviluppati in modo da restare attaccati alla borsa stessa anche durante l'osservazione. In questo modo non si muovono fastidiosamente nel vento e non vanno mai persi. Inoltre, l'intelligente sistema di trasporto consente di portare in spalla comodamente il telescopio. Le borse pronto uso sono state sviluppate specificamente per i modelli Victory DiaScope e per il Victory PhotoScope.

    Supporto stabile per un'osservazione ferma e precisa

    Con i treppiedi ZEISS in carbonio o alluminio otterrete la massima stabilità e versatilità nell'osservazione naturalistica. Seduti o in piedi, potete regolare al meglio il treppiede per osservare in tutta comodità. La nuova testa del treppiede, inoltre, consente movimenti particolarmente morbidi e contemporaneamente un fissaggio preciso e sicuro per il vostro telescopio o binocolo. Grazie alla piastra per il cambio rapido potete passare rapidamente da uno strumento ottico all'altro, ad esempio dal telescopio, al binocolo, alla macchina fotografica. I treppiedi sono disponibili nella versione particolarmente leggera in carbonio o nella collaudata versione in alluminio.

  • Domande e Risposte

    Domande e Risposte

    • E' prevista una porta in/out?

      No, non c'è una porta diretta AV per mostrare in tempo reale le immagini su un televisore. Questo perché si tratta di uno strumento per l'uso esterno.

    • Che significato hanno le abbreviazioni?

      Significato delle abbreviazioni


      FL
      Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


      GA
      Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


      T*
      ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


      MC
      Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


      P / P*
      Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


      B
      Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
      Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


      S
      Binocolo con stabilizzazione meccanica


      ED
      Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


      HD
      High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


      HT
      High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.


      SF
      Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più