Cannochiali da mira Victory Varipoint iC

L'attivazione sincronizzata di arma e punto luminoso

Immagini brillanti e reticolo luminoso diurno

I modelli Victory Varipoint si distinguono per immagini chiare e ad alta risoluzione, ma anche per la versatilità fornita dal reticolo luminoso adatto anche all'uso diurno. La Carl Zeiss ha ancora una volta creato un nuovo standard: un cannocchiale ad alte prestazioni estremamente versatile che può essere utilizzato nell'ultima luce utile al tiro grazie alla trasmissione luminosa di oltre il 90%, ma che convince anche nella battuta diurna con il primo reticolo sul mercato adatto anche alla piena luce. Ma ci sono anche altri aspetti decisamente innovativi: esclusivi design di puntamento come il reticolo 0 o il nuovissimo Illumination Control. Il reticolo 0 è perfezionato per offrire la massima visione d'insieme in battuta, caratterizzato dal solo, chiarissimo punto rosso, che permette di mantenere il completo controllo dell'animale favorendo un rapido e preciso puntamento. L'Illumination Control consente una velocissima attivazione del reticolo abbinando l'elettronica alla vostra carabina Blaser: semplicemente armando la carabina Blaser R93 o R8, un sensore nell'oculare attiverà immediatamente il reticolo luminoso.
Un'ulteriore caratteristica che conferma i Victory Varipoint come lo standard nella pratica venatoria. Uno standard che può essere superato solo dalla Carl Zeiss stessa.

  • In evidenza

    Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali dei cannocchiali Victory Varipoint iC.

    Performante sistema ottico

    Vetri scelti ed il leggendario trattamento Carl Zeiss T* assicurano una trasmissione di luce di oltre il 90%.

    Punto luminoso diurno e notturno

    Durante la battuta o sull'altana nell'oscurità, il punto luminoso ha sempre la luminosità giusta per consentire una rapida acquisizione del bersaglio.

    Reticoli fatti per l'uso pratico

    Il reticolo per il tiro istintivo o per le lunghe distanze, concepito sempre per favorire la massima velocità e precisione nel tiro.

  • Caratteristiche prestazionali

    Performante sistema ottico

    Con una trasmissione luminosa di oltre 90% il Victory Varipoint è divenuto uno standard di riferimento nel mercato. Il trattamento multistrato Carl Zeiss T* fornisce immagini chiare e ricche di contrasto, anche quando vi decidete al tiro in condizioni di luce decisamente non favorevoli. Avete la certezza di tutti i dettagli che vi confermano la scelta giusta. Queste ottiche di altissimo livello sono disponibili in tre versioni e coprono la gran parte delle situazioni venatorie.

    Punto luminoso diurno e notturno

    Il punto luminoso fornisce un riferimento importante anche di giorno. Quando durante la battuta di caccia volete acquisire con rapidità il bersaglio e colpirlo in movimento, questo appare sempre ben definito davanti all'occhio e sul corpo dell'animale. Nella caccia notturna avviene la stessa cosa: il punto luminoso può essere regolato perfettamente in base alla luce presente, in modo da non disturbare, ma favorire il puntamento. Questa caratteristica è già inclusa in una funzione automatica, ma potete regolarla anche manualmente per migliorarla ancora.

    Reticoli fatti per l'uso pratico

    I cannocchiali Victory Varipoint sono equipaggiati con reticoli assolutamente innovativi. Prima di tutto il reticolo 0, il classico „punto“. Un finissimo punto rosso estremamente chiaro assicura un puntamento veloce e intuitivo. Allo stesso tempo non ostruisce minimamente il campo visivo, consentendo un ottimo controllo dell'animale, un vantaggio decisivo nel momento di un tiro veloce.
    Il reticolo V69 è la versatilità assoluta, ottimo sia per la caccia diurna, che per quella notturna. Un punto ben visibile sul 2° piano dell'immagine per l'uso diurno, mentre una finissima croce sul 1° piano assicura un tiro preciso e mirato nell'ultima luce utile al tiro. Potete scegliere il reticolo illuminato che volete, a seconda della situazione di caccia. Una soluzione innovativa, unica sul mercato.
    Perfezionato per il tiro a distanza, il Victory Varipoint viene fornito anche con il reticolo 60. La finissima croce con il punto luminoso sul 2° piano dell'immagine consente una valutazione della distanza, mentre grazie alle linee sottili il bersaglio non viene coperto eccessivamente. La specializzazione per il tiro a distanze maggiori.

    iC – illumination Control

    Non perdete più nessuna occasione a caccia: armando la carabina, il punto luminoso si accende ed è pronto al tiro. Il sistema elettronico è collegato direttamente alla leva di armamento manuale del vostro Blaser e accende o spegne il reticolo. Il cannocchiale riconosce in modo affidabile, graziea ad un sensore, se la vostra carabina è armanta, regalandovi tempo prezioso per un tiro preciso. Una tecnologia di cui non vorrete più fare a meno.

    Modelli versatili

    Dallo specialista della caccia in battuta a quello per la caccia notturna. Con quattro modelli, la serie Victory Varipoint copre ogni tipo di caccia. Il cannocchiale 1,1-4x è insuperabile nella caccia in battuta. Il suo ampio campo visivo e la grande nitidezza rende possibile l'acquisizione rapida del bersaglio. Il 3-12x56 è il perfetto cannocchiale da appostamento, per disporre di immagini ricche di dettagli anche nella semioscurità e tirare in tutta sicurezza. Tutti i modelli disponibili in versione iC.

    Trattamento Lotutec®

    In ogni condizione atmosferica, il vostro bersaglio è sempre perfettamente visibile. Il trattamento LotuTec® fa in modo che l'acqua defluisca istantaneamente dal vetro e fornisce immagini perfette anche sotto la pioggia o la neve. Inoltre, grazie a questo innovativo rivestimento protettivo, polvere e sporco si lasciano togliere facilmente dalle lenti.

    Corpo robusto

    Lo strumento è progettato per il duro uso sul campo. L'innovativo controllo dell'illuminazione iC, il reticolo illuminato ed il complesso sistema meccanico sono protetti all'interno di un robusto corpo in alluminio. I modelli Victory Varipoint resistono senza problemi anche ai calibri e ai contraccolpi più potenti. Grazie al riempimento di azoto, avete sempre a disposizione un'immagine perfetta, senza appannamento delle lenti anche sotto la pioggia o in presenza di elevata umidità. Anche nelle condizioni più avverse potete sempre fare affidamento sul perfetto funzionamento dei modelli Victory Varipoint iC. Il fissaggio sull'arma avviene tramite l'affidabile scina interna ZEISS.

    Regolazione rapida ASV

    Il Victory Varipoint è perfettamente equipaggiato per il tiro a distanza grazie al sistema ASV.
    Esso consente una regolazione precisa della distanza di mira, compensando la caduta della palla nella sua traiettoria. In questo modo, i tiri a distanze superiori non sono più solo un approssimazione, ma si basano su un puntamento preciso. Il concetto di regolazione rapida del reticolo consente tiri precisi fino a 400 metri. La distanza di tiro è visibile direttamente sulla torretta e si regola in un secondo. L'ASV è disponibile come optional.

    Un montaggio sicuro

    La collaudata scina interna ZEISS con le sue molteplici possibilità di montaggio garantisce un fissaggio robusto e sicuro, anche sulla vostra arma. Inoltre, si evitano fastidiosi residui di adesivo, tipici per l'uso di montaggi ad anelli.

  • Modelli

    Potete scegliere tra due modelli di Victory Varipoint iC.

    Victory Varipoint M 1.1–4x24 iC T*

    Estremamente leggero ed ergonomico, ideale per la dinamica della battuta. Nessun altro cannocchiale da battuta offre un tale campo visivo per una perfetta visione d'insieme abbinato ad un finissimo e chiaro punto luminoso, una pupilla d'uscita particolarmente ampia ed un'attivazione automatica del reticolo, per dare il massimo in ogni situazione.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory Varipoint M 1.1-4x24 iC T*

    Ingrandimenti 1.1 x4 x
    Diametro utile obiettivo 16.3 mm24 mm
    Diametro pupilla d'uscita 14.8 mm6 mm
    Valore crepuscolare 3.19.8
    Campo visivo a 100m36 m 10.3 m
    Angolo visivo oggettivo 20.4 °5.9 °
    Campo regolazione diottrie +2 | -4 dpt
    Estrazione pupillare90 mm
    Esente da parallasse100 m
    Regolazione quadrata a 100m 326 cm
    Campo regolazione a 100m (alzo) cm
    Campo regolazione a 100m (deriva) cm
    Spostamento per click a 100m 1 cm
    Diametro tubo centrale 30 mm
    Diametro tubo oculare 40 mm
    Diametro campana obiettivo 30 mm
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Impermeabilità 400 mbar
    Temperatura di funzionamento °C -25 | +50 °C
    Lunghezza300 mm
    Peso senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Peso con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna 477 g
    Codici articolo senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con Illumination ControlCon scina interna 521752
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory Varipoint M 1.1-4x24 iC T* è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Caccia in battuta
    Caccia vagante
    Appostamento (diurno)
    Appostamento (notturno)
    Safari
    Caccia alpina
    Tiro a distanza
    Tiro sportivo
    aprire
    chiudere

    Victory Varipoint M 1.5–6x42 iC T*

    Il versatile polivalente per la battuta o la caccia vagante. Questo strumento dalla luminosità sorprendente, consente un'acquisizione del bersaglio velocissima, sia in battuta, che nella caccia vagante alpina. Con in più il controllo automatico della luminosità ed il suo generoso campo visivo non perderete più nessuna occasione venatoria.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory Varipoint M 1.5-6x42 iC T*

    Ingrandimenti 1.5 x6 x
    Diametro utile obiettivo 22.6 mm42 mm
    Diametro pupilla d'uscita 15 mm7 mm
    Valore crepuscolare 4.215.9
    Campo visivo a 100m24 m 6.9 m
    Angolo visivo oggettivo 13.7 °4 °
    Campo regolazione diottrie +2 | -4 dpt
    Estrazione pupillare90 mm
    Esente da parallasse100 m
    Regolazione quadrata a 100m 204 cm
    Campo regolazione a 100m (alzo) cm
    Campo regolazione a 100m (deriva) cm
    Spostamento per click a 100m 1 cm
    Diametro tubo centrale 30 mm
    Diametro tubo oculare 40 mm
    Diametro campana obiettivo 48 mm
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Impermeabilità 400 mbar
    Temperatura di funzionamento °C -25 | +50 °C
    Lunghezza330 mm
    Peso senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Peso con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna 550 g
    Codici articolo senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con Illumination ControlCon scina interna 521753
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory Varipoint M 1.5-6x42 iC T* è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Caccia in battuta
    Caccia vagante
    Appostamento (diurno)
    Appostamento (notturno)
    Safari
    Caccia alpina
    Tiro a distanza
    Tiro sportivo
    aprire
    chiudere

    Victory Varipoint M 2,5–10x50 iC T*

    Questo luminoso strumento polivalente unisce tutte le caratteristiche richieste per il tiro a grande distanza o nella semioscurità. Un'elevata trasmissione di luce e fino a 10 ingrandimenti fanno di questo cannocchiale il compagno affidabile per ogni occasione, dalla montagna all'altana.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory Varipoint M 2,5-10x50 iC T*

    Ingrandimenti 2.5 x10 x
    Diametro utile obiettivo 37.7 mm50 mm
    Diametro pupilla d'uscita 15 mm5 mm
    Valore crepuscolare 7.122.4
    Campo visivo a 100m14.5 m 4 m
    Angolo visivo oggettivo 8.3 °2.3 °
    Campo regolazione diottrie +2 | -4 dpt
    Estrazione pupillare90 mm
    Esente da parallasse100 m
    Regolazione quadrata a 100m 122 cm
    Campo regolazione a 100m (alzo) cm
    Campo regolazione a 100m (deriva) cm
    Spostamento per click a 100m 1 cm
    Diametro tubo centrale 30 mm
    Diametro tubo oculare 40 mm
    Diametro campana obiettivo 56 mm
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Impermeabilità 400 mbar
    Temperatura di funzionamento °C -25 | +50 °C
    Lunghezza333 mm
    Peso senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Peso con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna 580 g
    Codici articolo senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con Illumination ControlCon scina interna 521754
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory Varipoint M 2.5-10x50 iC T* è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Caccia in battuta
    Caccia vagante
    Appostamento (diurno)
    Appostamento (notturno)
    Safari
    Caccia alpina
    Tiro a distanza
    Tiro sportivo
    aprire
    chiudere

    Victory Varipoint M 3–12x56 iC T*

    Qui il luminosissimo concetto ottico dei modelli Victory Varipoint iC è particolarmente accentuato. Il generoso obiettivo, il trattamento multistrato Carl Zeiss T* ed il finissimo punto luminoso per il colpo piazzato, fanno di questo strumento lo specialista dall'alba al tramonto.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory Varipoint M 3-12x56 iC T*

    Ingrandimenti 3 x12 x
    Diametro utile obiettivo 44 mm56 mm
    Diametro pupilla d'uscita 14.7 mm4.7 mm
    Valore crepuscolare 8.525.9
    Campo visivo a 100m12.5 m 3.5 m
    Angolo visivo oggettivo 7.2 °2 °
    Campo regolazione diottrie +2 | -4 dpt
    Estrazione pupillare90 mm
    Esente da parallasse100 m
    Regolazione quadrata a 100m 102 cm
    Campo regolazione a 100m (alzo) cm
    Campo regolazione a 100m (deriva) cm
    Spostamento per click a 100m 1 cm
    Diametro tubo centrale 30 mm
    Diametro tubo oculare 40 mm
    Diametro campana obiettivo 62 mm
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Impermeabilità 400 mbar
    Temperatura di funzionamento °C -25 | +50 °C
    Lunghezza357 mm
    Peso senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Peso con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna 640 g
    Codici articolo senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con Illumination ControlCon scina interna 521759
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory Varipoint M 3-12x56 iC T* è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Caccia in battuta
    Caccia vagante
    Appostamento (diurno)
    Appostamento (notturno)
    Safari
    Caccia alpina
    Tiro a distanza
    Tiro sportivo
    aprire
    chiudere
  • Reticoli

    Reticoli

    La particolarità dei cannocchiali da mira Victory Varipoint sono i reticoli sul 1° e 2° piano dell'immagine. Il punto sul 2° piano resta invariato nella sua finezza e copre quindi solo minimamente il bersaglio. Contemporaneamente, la croce e le barre laterali si modificano variando gli ingrandimenti e consentono una valutazione ed impressione della distanza. Una combinazione unica nel suo genere.

    Un altro vantaggio è dato dalla regolazione automatica della luminosità. In tutti gli strumenti, tranne per lo specialista della battuta, il punto rosso si adatta sempre al meglio alla luminosità ambientale senza mai abbagliare.
    Il diametro del punto a 100 m si calcola su tutti i modelli con la formula „22 cm divisi per gli ingrandimenti“, quindi a 10 ingrandimenti il punto copre 2,2 cm a 100 m.

    Reticolo 0

    illuminato

    Questo reticolo è il „Varipoint“ sviluppato specificamente per la caccia in battuta, con un punto idoneo all'uso diurno sul 2° piano dell'immagine, senza altre linee o elementi di puntamento. Il reticolo 0 ha dato il nome alla leggendaria serie di cannocchiali ZEISS, favorendone il successo mondiale. Il vostro occhio viene guidato in modo intuitivo verso il bersaglio, non c'è nulla che ne distolga l'attenzione o che copra l'area osservata. La velocità di acquisizione è assoluta. In tutti i modelli Victory Varipoint il diametro del punto corrisponde esattamente a “22 cm misurati a 100 m, diviso per gli ingrandimenti”. Ad esempio impostando il cannocchiale a 10x sono 2,2 cm a 100 m. Un classico assoluto per i Victory Varipoint 1.1-4x24 iC T*.

    Reticolo 60 Varipoint

    illuminato

    Nei cannocchiali Victory Varipoint, le barre e la croce centrale si trovano sul 1° piano dell'immagine e forniscono così un'ottima sensazione della distanza. Il punto luminoso adatto all'uso diurno è invece posizionato sul 2° piano dell'immagine, esso rimane quindi sempre della stessa grandezza. In questo modo avete il vantaggio di valutare la distanza dal bersaglio, senza però avere lo svantaggio di un punto luminoso che diventa più grande e copre troppo il corpo dell'animale.

  • Domande e Risposte

    Domande e Risposte

    • Che significato hanno le abbreviazioni?

      Significato delle abbreviazioni


      FL
      Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


      GA
      Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


      T*
      ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


      MC
      Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


      P / P*
      Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


      B
      Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
      Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


      S
      Binocolo con stabilizzazione meccanica


      ED
      Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


      HD
      High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


      HT
      High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.


      SF
      Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più