Punto Rosso Victory Compact Point

Il punto rosso di ultima generazione, per il tiro istintivo

Informazioni sul prodotto

Manuale di utilizzo Compact-Point
Download

(PDF, 70 pagine, 9-lingue, 2,4 MB)

 

Ulteriori documentazioni e i cataloghi generali Carl Zeiss Sports Optics sono disponibili nel settore Servizi & Supporto.

Il punto sulla situazione

Chiunque di noi conosce quelle situazioni di caccia, soprattutto in battuta, quando è richiesto un puntamento istintivo e velocissimo, anche su un campo molto ristretto. Un punto rosso come il Victory Compact Point vi permette il tiro anche alla selvaggina in movimento o in fuga, anche su un campo visivo ristretto. Sull'imbracciata, quest'ottica dimostra come una perfetta ergonomia di puntamento riesce a favorire un colpo perfetto: potete tenere aperti entrambi gli occhi e arriverete al bersaglio in modo intuitivo con il punto rosso finemente regolabile. Questo consente anche l'eventualità di un rapidissimo secondo colpo.

Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali dei punti rossi Victory Compact Point.

Puntamento rapido

La grande finestra in vetro offre una straordinaria visione d'insieme sull'area di puntamento e favorisce il colpo istintivo.

Trattamento LotuTec®

In ogni condizione atmosferica, avete sempre perfettamente nel mirino il vostro bersaglio. Il collaudato trattamento LotuTec® fa in modo che l'acqua defluisca istantaneamente dal vetro e...

Un utilizzo ben progettato

Per accendere e spegnere il punto luminoso è sufficiente premere un pulsante.

Puntamento rapido

La grande finestra in vetro offre una straordinaria visione d'insieme sull'area di puntamento e favorisce il colpo istintivo. Essa viene delimitata solo dalla sottile cornice in alluminio, che praticamente non copre nulla del campo visivo. Questo vi fornisce una visuale libera a pieno campo, per una maggiore sicurezza durante la caccia.

Collaudato trattamento LotuTec®

In ogni condizione atmosferica, avete sempre perfettamente nel mirino il vostro bersaglio. Il collaudato trattamento LotuTec® fa in modo che l'acqua defluisca istantaneamente dal vetro e vi fornisce una visione chiara anche sotto la pioggia o la neve. Inoltre, l'innovativo strato protettivo fa in modo che polvere e sporco si lascino rimuovere con grande facilità.

Un utilizzo ben progettato

Per accendere e spegnere il punto luminoso è sufficiente premere un pulsante. Sarete voi inoltre a regolare liberamente l'intensità del punto rosso, a seconda delle vostre preferenze e delle condizioni di luce esterne. Il tasto funzione è facilmente raggiungibile e regolabile anche con i guanti. Sono a disposizione 5 livelli di intensità.

Molteplici possibilità di montaggio

Dalla carabina al fucile doppiapalla, praticamente non esistono armi sulle quali un Victory Compact Point non si lasci montare. Per montare l'ottica in modo veloce e sicuro vi sono a disposizione tre diversi tipi di attacco.

Alimentazione

Con due sole batterie CR 1632 il Victory Compact Point dispone di riserve di energia sufficienti per svariate uscite di caccia, anche in ambienti molto freddi. Il cambio delle batterie viene eseguito da sopra, senza dover togliere lo strumento dall'arma. Questo vuol dire una grande praticità, non dovendo eseguire nuovamente la taratura.

Victory Compact Point

Per la battuta di caccia, il Victory Compact Point è lo strumento ideale, che consente un puntamento istintivo, velocissimo, su animali in movimento o in fuga. Esso racchiude tre vantaggi essenziali per l'uso pratico: una visione ottimizzata ed ergonomica, un'ampia visione d'insieme su tutto il campo di puntamento ed una maggiore sicurezza nel tiro, grazie al finissimo e chiaro punto luminoso.

Dati tecnici

Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory Compact Point

Victory Compact Point

Ingrandimenti1.05 x
Elemento ottico23x16 mm
Dimensioni punto10 cm
Campo regolazione alzo a 100m5,8 m
Campo regolazione deriva a 100m4,7 m
LotuTec®
Dimensioni L x L x H58 mm x 27 mm x 36 mm
Peso75 g
Batteria/Alimentazione2 x Lithium 3V Type CR1632
Codici articolo (Ozioni)521790 (Standard)
521791 (ZEISS plate)
521792 (Blaser R 93)
aprireaprire
chiuderechiudere

Utilizzo

Il Victory Compact Point è adatto per

 
 non adatto particolarmente adatto 
Caccia in battuta
Caccia vagante
Appostamento (diurno)
Appostamento (notturno)
Safari
Caccia alpina
Tiro a distanza
Tiro sportivo
aprireaprire
chiuderechiudere

Molteplici possibilità di montaggio

Così come sono differenti le armi utilizzate nelle battute di caccia, così sono differenti le esigenze per il montaggio di attacchi rapidi e sicuri. Il Victory Compact Point offre tre possibilità di montaggio, tra le quali potrete trovare sicuramente una soluzione per la vostra arma.

Piastra ZEISS

La forma più universale di attacco, che grazie a varie basi consente il fissaggio su quasi tutti i tipi di armi. Particolarmente diffuse sono le carabine con un attacco a pivot montato. L'attacco con piastra ZEISS contiene un adattatore perfettamente abbinabile.

Standard

Per moltissime carabine semiautomatiche o per quasi tutte le carabine di produzione americana è utilizzabile l'attacco diretto e basso di tipo standard, ovvero per le famose slitte Weaver e Picatinny, con in più la possibilità di montaggio sui fucili Kipplauf Blaser K 95 e Drilling D99.

Domande e Risposte

Pfeil

Come posso regolare il punto luminoso sul Victory Compact Point?

Per accenderlo, premete il tasto funzione. Ogni nuova pressione sul pulsante varia l'intensità. Sono disponibili 5 livelli.

Per spegnerlo tenete premuto il pulsante. L'intensità scelta per ultima viene memorizzata e resta disponibile alla prossima accensione.

Pfeil

Di quali possibilità di montaggio posso disporre?

Il Compact Point Standard è adatto per il montaggio su slitta Picatinny / Weaver.
Il Compact Point con piastra ZEISS è montabile su vari tipi di arma utilizzando una base intermedia. Rivolgetevi al vostro armaiolo di fiducia.

Pfeil

Quale influenza ha la parallasse nel Compact Point?

La distanza di mira relativamente corta di norma non causa problemi di parallasse con il Compact Point. Esso è esente da parallasse a 40 m.

Pfeil

Che significato hanno le abbreviazioni?

Significato delle abbreviazioni


FL
Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


GA
Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


T*
ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


MC
Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


P / P*
Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


B
Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


S
Binocolo con stabilizzazione meccanica


ED
Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


HD
High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


HT
High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.