Cannochiali da mira Victory FL Diavari

Luminoso cannocchiale di classe premium per il tiro a distanza

Specialisti assoluti

I cannocchiali Victory FL Diavari sono specialisti assoluti nella gamma ZEISS: innanzitutto per l'elevato numero di ingrandimenti, che ne fa gli strumenti specifici per il tiro a grande distanza. Ogni dettaglio è perfettamente riconoscibile sul bersaglio, per ottenere la massima precisione nel tiro. Inoltre, non c'è nessun altro cannocchiale sul mercato, che abbina un obiettivo da 72 mm ad un ingrandimento massimo di 24x. Anche nella semioscurità o con la sola luce lunare, la nitidezza dei dettagli risulta straordinaria. Tutti i cannocchiali da mira Victory FL Diavari convincono inoltre per il concetto FL: immagini brillanti senza fastidiose aberrazioni cromatiche. La soluzione perfetta per il tiro di precisione nell'ultima luce disponibile.

  • In evidenza

    Qui troverete le più importanti caratteristiche prestazionali dei cannocchiali Victory FL Diavari.

    Altissime prestazioni

    L'ingrandimento elevato di 24x offre i presupposti ottimali per tiri di precisione a grandissima distanza.

    Brillante concetto FL

    Vetri al fluoruro (fluorite) negli obiettivi riducono al minimo le fastidiose aberrazioni cromatiche ed offrono un'immagine perfettamente brillante e nitida.

    Concetti di precisione per il tiro a distanza

    Due concetti di assoluta precisione per il tiro a grande distanza: il reticolo balistico Rapid-Z e la regolazione rapida del reticolo (ASV).

  • Caratteristiche prestazionali

    Ingrandimenti ad alto livello

    L'elevato fattore di ingrandimeno di 16x e 24x offre i presupposti ideali per il tiro preciso a grandissima distanza. Nella caccia o nel tiro da competizione, ogni dettaglio diventa perfettamente riconoscibile. Altrettanto impressionanti anche le prestazioni con i generosi obiettivi da 56 e 72 mm di diametro: la luce trasmessa consente una precisione straordinaria, anche nell'ultima luce utile al tiro.

    Brillante concetto FL

    Vetri al fluoruro (fluorite) negli obiettivi riducono al minimo le fastidiose aberrazioni cromatiche ed offrono un'immagine perfettamente brillante e nitida. In questo modo, importanti dettagli diventano riconoscibili anche a grande distanza. L'elevta trasmissione garantita dal trattamento multistrato Carl Zeiss T* fornisce la necessaria luminosità, anche al massimo degli ingrandimenti.

    Concetti di precisione per il tiro a distanza

    Due concetti di assoluta precisione per il tiro a grande distanza: il reticolo balistico Rapid-Z e la regolazione rapida del reticolo (ASV). Il reticolo balistico Rapid-Z® è caratterizzato da elementi di riferimento utilizzabili in modo intuitivo, per compensare la caduta della palla. La torretta ASV viene semplicemente regolata direttamente sulla distanza desiderata, per un tiro preciso nel centro, anche a grande distanza.


    Correzione di parallasse

    L'elevato ingrandimento e le grandi distanze richiedono una focalizzazione estremamente precisa per ottenere un'immagine più nitida. Una volta regolata al meglio la nitidezza, inevitabili errori di allineamento vengono compensati dalla regolazione manuale della parallasse. Il campo di regolazione sull'ergonomica torretta va da 50 m all'infinito. In questo modo, l'immagine è perfettamente allineata con la linea di mira e potete sparare con la stessa precisione dell'immagine offerta dall'ottica Victory FL Diavari.

    Irrinunciabile: il rivestimento LotuTec®

    In ogni condizione atmosferica avete il bersaglio perfettamente sottotiro. Grazie al trattamento LotuTec®l'acqua defluisce dal vetro, liberando la visuale con pioggia o neve. L'innovativo strato protettivo assicura inoltre una pulizia facile della polvere e di ogni tipo di sporco.

    Reticoli

    A disposizione vi sono vari reticoli illuminati e non illuminati, tra i quali anche un reticolo balistico per la compensazione della traiettoria. Tutti sono posizionati sul 2° piano dell'immagine per mantenere una grandezza costande dei finissimi reticoli anche variando gli ingrandimenti. In questo modo avete sempre una copertura minima del bersaglio per un tiro preciso a lunga distanza. Per compensare meglio la caduta della palla sulle grandi distanze tramite la ASV, il campo di regolazione verticale è prolungato.

    Corpo

    Robusti corpi in alluminio e meccaniche affidabili sono costruite per resistere ai colpi più forti e alle sollecitazioni del duro uso sul campo. All'interno sono riempiti di azoto, a prova di condensa anche in condizioni atmosferiche di elevata umidità o pioggia. Il fissaggio sull'arma avviene tramite anelli da 30 mm o con anelli da 34 mm Victory FL Diavari 6-24x72 T*. Una linea cannocchiali costruita per l'utilizzo in condizioni estreme, affidabile sempre, in tutto il mondo.

    Semplice montaggio ad anelli

    L'attacco con anelli da 30 mm consente un fissaggio universale dei cannocchiali Victory FL Diavari su ogni tipo di carabina. Infatti, la versatilità degli anelli da 30 mm è apprezzata ovunque anche perché lascia ampie possibilità di scelta nei tipi di attacco e non limita la compatibilità con l'arma.

  • Modelli

    Potete scegliere tra due tipi di modelli Victory FL Diavari.

    Victory FL Diavari 6–24x72 T*

    Questo cannocchiale FL Diavari, straordinariamente potente e luminoso, è lo standard assoluto in fatto di precisione estrema a grande distanza e in cattive condizioni di luce. L'esclusivo obiettivo da 72 mm fornisce la luminosità necessaria per piazzare un colpo perfettamente preciso anche con pochissima luce. Un'ampia pupilla d'uscita facilita l'acquisizione rapida del bersaglio quando l'arma viene imbracciata velocemente. Con correttore di parallasse.

    Per l'attacco con anelli da 34 mm. Se forniti con reticolo 43 e 60, i Victory FL Diavari dispongono di serie della regolazione alzo ASV.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici riguardanti Victory FL Diavari 6-24x72 T*

    Ingrandimenti 6 x24 x
    Diametro utile obiettivo 72 mm72 mm
    Diametro pupilla d'uscita 12 mm3 mm
    Valore crepuscolare 16.941.6
    Campo visivo a 100m6.1 m 1.7 m
    Angolo visivo oggettivo 3.6 °1 °
    Campo regolazione diottrie +2 | -3 dpt
    Estrazione pupillare90 mm
    Esente da parallasse50-∞ m
    Campo regolazione a 100m (alzo)110 cm
    Campo regolazione a 100m (deriva)80 cm
    Spostamento per click a 100m 1 cm
    Diametro tubo centrale 34 mm
    Diametro tubo oculare 45 mm
    Diametro campana obiettivo 80 mm
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Impermeabilità 400 mbar
    Temperatura di funzionamento °C -25 | +50 °C
    Lunghezza378 mm
    Peso senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Peso con reticolo illuminatoSenza scina interna 1060 g
    Con scina interna -
    Codici articolo senza reticolo illuminatoSenza scina interna -
    Con scina interna -
    Codici articolo con reticolo illuminatoSenza scina interna 521785
    Con scina interna -
    Codici articolo con Illumination ControlCon scina interna -
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il Victory FL Diavari 6-24x72 T* FL è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Caccia in battuta
    Caccia vagante
    Appostamento (diurno)
    Appostamento (notturno)
    Safari
    Caccia alpina
    Tiro a distanza
    Tiro sportivo
    aprire
    chiudere
  • Reticoli

    Reticoli

    I reticoli dei cannocchiali Victory FL Diavari sono tutti posizionati sul 2° piano dell'immagine. Essi mantengono sempre le stesse dimensioni anche variando gli ingrandimenti, per ottenere una copertura minima anche ad alto ingrandimenti e quindi favorire colpi estremamente precisi. La gamma di reticoli disponibili lo conferma: con i modelli Victory FL Diavari si punta lontano.

    Reticolo 60

    illuminato

    Il reticolo 60 appare più leggero e sottile del simile reticolo 40. Le barre coprono solo la metà del campo visivo e tra di esse c'è il doppio spazio libero. Per questo si adatta particolarmente al tiro preciso con una minima copertura dell'animale da abbattere. Infatti, a 12 ingrandimenti la copertura del bersaglio a 100 m è di soli 0,55 cm. In questo modo, oltre a vedere bene i minimi dettagli, avete anche sotto controllo l'intero animale. La luminosità del punto rosso si lascia aumentare fino a diventare estremamente chiara e quindi diventare utilizzabile anche per la caccia diurna. La finissima regolazione del punto luminoso consente però anche un perfetto utilizzo nella semioscurità. A seconda del cannocchiale, il reticolo si trova sul 1° o sul 2° piano dell'immagine.

    Reticolo 43

    illuminato

    Il classico reticolo dei paesi anglosassoni da noi è disponibile anche con illuminazione. A 12 ingrandimenti i caratteristici punti del reticolo distano uno dall'altro esattamente 10 cm a 100 m. Questo vi consente di valutare la distanza dal bersaglio, poiché l'angolo tra ogni punto corrisponde a 1 Millirad = 10 cm / 100 m. Poiché l'intera croce interna, inclusi i punti, è illuminata, potete usufruire di questo vantaggio di valutazione della distanza anche in condizioni di semioscurità.

    Rapid-Z®7

    Il Rapid-Z® 7 è la versione potenziata del reticolo Rapid-Z® 5: riferimenti balistici fino a 700m per le massime distanze di tiro. Questo reticolo è disponibile in versione illuminata o non illuminata, con le linee di riferimento Rapid-Z® specifiche per distanze di 100, 200, 300, 400, 500, 600 fino a 700 m. La distanza di taratura nel reticolo Rapid-Z® 7 è però di 200 m. L'adattamento alla balistica della carica usata viene effettuata anche in questo caso tramite gli ingrandimenti corrispondenti. Per impostare l'ingrandimento giusto è a vostra disposizione il programma balistico ZEISS con ca. 1400 cariche, da scaricare gratuitamente. Attenzione: solo con questa regolazione i riferimenti corrispondono alla traiettoria della palla.

    Inoltre, tramite le linee di riferimento è possibile valutare l'influenza laterale del vento.

  • Domande e Risposte

    Domande e Risposte

    • Perché i cannocchiali Victory FL Diavari sono dotati di correttore di parallasse?

      L'errore di parallasse si ha quando il bersaglio è molto lontano e il tiratore non è perfettamente allineato con l'oculare. Questo comporta uno spostamento dell'immagine rispetto alla posizione del reticolo. Poiché i cannocchiali da mira Victory FL Diavari sono predisposti per il tiro a lunga distanza, essi sono equipaggiati con un correttore di parallasse regolabile da 50 m all'infinito. Focalizzando correttamente, anche ad alto ingrandimento o visione non perfettamente allineata non si ha nessun errore di parallasse. Reticolo ed immagine sono sempre focalizzati sullo stesso piano dell'immagine e sono assolutamente nitidi.

    • Che significato hanno le abbreviazioni?

      Significato delle abbreviazioni


      FL
      Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


      GA
      Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


      T*
      ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


      MC
      Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


      P / P*
      Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


      B
      Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
      Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


      S
      Binocolo con stabilizzazione meccanica


      ED
      Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


      HD
      High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


      HT
      High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.


      SF
      Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più