Il più versatile binocolo di classe premium ZEISS

Il nuovo VICTORY® SF di ZEISS permette di vivere i momenti più emozionanti della caccia come mai prima d’ora. Nessun binocolo nella storia di ZEISS ha mai avuto performance ottiche più equilibrate. La sua perfezione ottica, il suo campo visivo senza eguali, la sua rivoluzionaria ergonomia e il suo leggerissimo design lo rendono il binocolo più versatile della storia di ZEISS. Il nuovo VICTORY SF esprime al meglio la nostra missione: realizzare soluzioni ottiche all’avanguardia che non temono rivali. Lasciatevi conquistare dal binocolo premium più versatile della storia lunga 165 anni di ZEISS: provate il ZEISS VICTORY SF.

 

  • Caratteristiche prestazionali

     

    Più brillante

    Un’esperienza visiva unica

    Guardate il mondo attraverso il binocolo premium più versatile della storia di ZEISS: il nuovo ZEISS VICTORY SF offre immagini luminose ad alto contrasto per osservare il più piccolo dettaglio anche in condizioni di scarsa luminosità, indipendentemente dall’ora e dal luogo. Con una trasmissione della luce pari al 92% sarete in grado di affrontare qualsiasi sfida, ben oltre il crepuscolo. Inoltre, il sistema di lenti altamente innovativo Ultra FL offre la massima risoluzione e una straordinaria nitidezza dei dettagli. Diverse lenti al fluoruro realizzate con vetro pregiato dalla ditta SCHOTT assicurano una resa ottimale dei colori e un’insuperabile brillantezza. Un oculare a sette lenti con spianatore di campo assicura una straordinaria definizione dell’immagine fino ai bordi.

    Leggero

    Massimo comfort di trasporto

    Talvolta occorre molto impegno per provare esperienze uniche durante la caccia. Lunghe ore di cammino, ripide salite o faticosi giorni di marcia alla ricerca di una sfida stimolante sono più la regola che l’eccezione. Nel ZEISS VICTORY SF la costruzione ultraleggera e l’impiego di materiali innovativi confluiscono in uno straordinario comfort di trasporto: con soli 780 grammi di peso, non esistono limiti. Anche quando il percorso diventa roccioso e le caratteristiche dei materiali vengono messe a dura prova, potete fidarvi di ZEISS VICTORY SF, il binocolo premium più versatile della storia di ZEISS.

    Più ampiezza

    Un campo visivo inarrivabile

    Con il VICTORY SF di ZEISS non vi sfugge nemmeno un dettaglio. Infatti, grazie ai campi visivi grandangolari senza pari, mettete a fuoco le vostre prede con una rapidità mai sperimentata prima. Già dal primo sguardo attraverso il binocolo ZEISS VICTORY risulta evidente il carattere unico dei suoi campi visivi. Entrambi i modelli ZEISS VICTORY SF convincono per i dati relativi alle prestazioni: con il campo visivo pari a 120 metri (su 1000), il 10x42 offre emozioni uniche, proprio come l’8x42 con i suoi sensazionali 148 metri. Inoltre, grazie alla Field Flattener Technology di ZEISS, i campi visivi incredibilmente ampi possono essere gustati appieno con una sorprendente definizione dei bordi e senza fastidiose distorsioni. Vivete la caccia e ogni suo più piccolo dettaglio in modo sempre nuovo senza perdervi nulla anche nelle situazioni più difficili!

    Più ergonomico

    Osservazione prolungata

    Lo ZEISS VICTORY SF è il binocolo ottimale per i cacciatori più esigenti. In montagna, per la caccia vagante od ovunque sia necessario un uso intenso, il VICTORY SF dimostra sempre le sue eccellenti qualità. Decisivo per l’osservazione agevole dello ZEISS VICTORY SF è il baricentro posto in posizione molto arretrata rispetto all’oculare. Il binocolo si sposta quindi automaticamente in direzione degli occhi, dove si appoggia leggermente per consentire un’osservazione confortevole. I binocoli tradizionali sono invece sbilanciati sulla parte frontale e questo fa sì che, per la costante equilibratura, i binocoli più pesanti provochino stress e tensione sia sulla parte superiore del braccio che sull’avambraccio. L’innovativo ErgoBalance Concept si rivela quindi un vantaggio tangibile del prodotto che migliora notevolmente l’uso sul campo. Con il suo binocolo, l’osservatore diventa un tutt’uno con l’ambiente che lo circonda.

    Più veloce

    Messa a fuoco ultrarapida

    Utilizzare il binocolo in modo rapido e intuitivo è di fondamentale importanza per un cacciatore. Intuitivo non significa solo facile, ma soprattutto rapido e preciso. Soprattutto durante la caccia vagante o nei territori più impenetrabili, la messa a fuoco immediata della preda è indispensabile. Con il concetto SMART FOCUS, le mani diventano il prolungamento dei propri sensi. La ghiera di messa a fuoco è posizionata nel nuovo Triple-Link-Bridge, che consente di appoggiarvi direttamente l’indice. Questa posizione rivoluzionaria delle mani, estremamente naturale e rilassante, consente un’osservazione prolungata senza alcuna fatica. Provate il concetto SMART FOCUS durante la vostra prossima caccia e sfruttate, per quanto fugace, ogni possibilità di successo!

     

  • Modelli

    Potete scegliere tra due modelli VICTORY SF.

     


     

    VICTORY SF 8x42

    Il modello 8x42 assicura la più ampia panoramica e immagini affascinanti ad alto contrasto. Con un campo visivo di 148 m/1000 m, l’8x42 offre la migliore visione d'insieme possibile, senza penalizzare la visione dei dettagli. Il moderato ingrandimento consente un’osservazione prolungata e immagini insuperabilmente stabili. I campi visivi dall’ampiezza senza pari e la manipolazione rivoluzionaria rendono questo binocolo il compagno perfetto per l’osservazione rapida in territori difficili.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici del VICTORY SF 8x42

    Ingrandimenti8 x
    Diametro utile obiettivo42 mm
    Diametro pupilla d'uscita5.3 mm
    Valore crepuscolare18.3
    Campo visivo a 1000m148 m
    Angolo visivo soggettivo 64 °
    Focalizzazione ravvicinata1.5 m
    Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
    Distanza interpupillare 55 - 76 mm
    Estrazione pupillare 18 mm
    Tipo obiettivoUltra-FL-Type
    Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
    Impermeabilità400 mbar
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
    Altezza173 mm
    Larghezza
    con distanza interpupillare di 65 mm
    125 mm
    Peso780 g
    Codice articolo524221
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il VICTORY SF 8x42 è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Birdwatching
    Caccia
    Osservazione naturalistica
    Eventi
    Viaggi
    Marina
    Astronomia
    Attività Outdoor
    aprire
    chiudere


     

    VICTORY SF 10x42

    Il modello 10x42 offre la massima riconoscibilità dei dettagli ed è perfetto per l’osservazione sulle grandi distanze. Il campo visivo di 120 m/1000 m con un ingrandimento 10x è per molti un sogno che finalmente si realizza. Con questo sistema ottico, l’ingrandimento 10x offre una precisione mai vista prima e dettagli incredibilmente nitidi. Il concetto ErgoBalance consente un uso agevole nonostante l’elevato ingrandimento.


    Dati tecnici

    Qui troverete tutti i dati tecnici del VICTORY SF 10x42

    Ingrandimenti10 x
    Diametro utile obiettivo42 mm
    Diametro pupilla d'uscita4.2 mm
    Valore crepuscolare20.5
    Campo visivo a 1000m120 m
    Angolo visivo soggettivo 65 °
    Focalizzazione ravvicinata1.5 m
    Campo regolazione diottrie +4 | -4 dpt
    Distanza interpupillare 55 - 76 mm
    Estrazione pupillare 18 mm
    Tipo obiettivoUltra-FL-Type
    Sistema prismaticoSchmidt-Pechan
    Impermeabilità400 mbar
    LotuTec®
    Riempimento di azoto
    Temperatura di funzionamento °C -30 | +63 °C
    Altezza173 mm
    Larghezza
    con distanza interpupillare di 65 mm
    125 mm
    Peso780 g
    Codice articolo524222
    aprire
    chiudere

    Utilizzo

    Il VICTORY SF 10x42 è adatto per

    non adatto particolarmente adatto
    Birdwatching
    Caccia
    Osservazione naturalistica
    Eventi
    Viaggi
    Marina
    Astronomia
    Attività Outdoor
    aprire
    chiudere
  • Accessori

    Accessori

    Tracolla comfort di ZEISS

    Il binocolo è uno degli strumenti fondamentali di un cacciatore. Che si tratti di identificare l’animale dal postino, durante un giro di perlustrazione o nella caccia vagante, avere sempre un binocolo a portata di mano è essenziale per il successo di quest’attività. Grazie alla tracolla Comfort di ZEISS, è possibile trasportare il binocolo sempre nella posizione corretta: attorno al collo o sul torace. Gli elementi particolari sono i fissaggi pratici di semplice utilizzo e l’elevato comfort di trasporto. Rispetto alle semplici cinghie, la nuova tracolla di ZEISS consente un trasporto estremamente comodo del binocolo. Inoltre, la tracolla convince per i materiali di alta qualità e per la piacevole sensazione al tatto. La tracolla, che si caratterizza per una lavorazione pregiata, evita che il peso del binocolo gravi solo sul collo distribuendolo sull’intero tronco. Durante il movimento il binocolo resta fermo e non oscilla in diverse direzioni. Ovviamente è possibile regolare la lunghezza in base alle esigenze del momento. Per fissare il binocolo è previsto un semplice cappio che passa attraverso l’occhiello della tracolla. Questo tipo di fissaggio è particolarmente silenzioso e previene i danni al binocolo. Inoltre, le chiusure rapide consentono un’applicazione e una rimozione particolarmente rapide della tracolla. Massima praticità: le estremità che restano sul binocolo possono essere chiuse nuovamente a forma di occhiello per una tenuta sicura anche quando non lo si porta al collo.

  • Domande e Risposte

    Domande e Risposte

    • Qual è la differenza fondamentale tra i modelli VICTORY HT e VICTORY SF?

      I modelli VICTORY HT sono i binocoli più luminosi del mondo. Con valori di trasmissione del 95%, rappresentano ausili visivi imbattibili in condizioni di luminosità critiche ed al crepuscolo. I binocoli SF convincono per i campi visivi molto ampi e per una perfetta ergonomia: premesse ideali per l’impiego mobile sul campo.

    • I modelli continuano ad avere il trattamento antiriflettente T* di ZEISS?

      Tutti i modelli VICTORY presentano su ogni superficie vetro-aria un trattamento antiriflettente T* a più strati adattato in modo ottimale che assicura un’elevata trasparenza alla luce. Rispetto alle precedenti denominazioni per i binocoli, il contrassegno “T*ˮ non è più presente nel nome.

    • Che legame c’è tra spianatore di campo e distorsione?

      Una lente spianatrice di campo assicura che il campo visivo venga appianato e quindi il bordo immagine sia sempre nitido anche senza una successiva messa a fuoco. È assolutamente indipendente dalla distorsione. Anche i modelli VICTORY SF presentano una moderata distorsione nominale consolidata tale che, l’inclinazione del binocolo non determina alcun “effetto globoˮ né un’“immagine gonfiaˮ. I contenuti dell’immagine si muovono in modo tranquillo e diritto attraverso il campo visivo e ne risulta una visione molto naturale.

    • Che significato hanno le abbreviazioni?

      Significato delle abbreviazioni


      FL
      Binocoli e telescopi con lenti al fluoruro (com. fluorite - FL) offrono immagini più nitide e ricche di contrasto, praticamente senza aberrazioni cromatiche; i vetri alla fluorite sono una sottocategoria specifica e di alta qualità dei vetri ED


      GA
      Una definizione precedente per "gommatura" nei binocoli Dialyt


      T*
      ZEISS T* trattamento multistrato per un'elevata trasmissione e antiriflessione


      MC
      Trattamento multistrato ZEISS (Multi Coating)


      P / P*
      Rivestimento per la correzione di fase sui prismi a tetto, per una maggiore risoluzione dei dettagli. Tutti i binocoli ZEISS con prismi a tetto dispongono di questo rivestimento


      B
      Una definizione precedente per binocoli adatti a portatori di occhiali
      Oggi tutti i binocoli e oculari per telescopi ZEISS sono adatti a chi porta occhiali, per questo la definizione "B" non viene più utilizzata


      S
      Binocolo con stabilizzazione meccanica


      ED
      Extralow Dispersion = ridotta dispersione cromatica / minime aberrazioni


      HD
      High Definition. HD non è un tipo di vetro, ma definisce il risultato dei vetri ED: eccellente risoluzione


      HT
      High Transmission = speciali lenti Schott, con ottime caratteristiche di trasmissione.


      SF
      Smart Focus = Con i tradizionali binocoli sono necessarie 2,5 rotazioni della ghiera di messa a fuoco, per la focalizzazione ravvicinata alla massima distanza di osservazione. Con VICTORY SF solo 1,8 rotazioni.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più