Riparazione fuori dalla garanzia

(obiettivi Batis, Loxia, Milvus, Otus, Touit, Classic, ZM)

Per i servizi di riparazione fuori dalla garanzia per gli obiettivi fotografici ZEISS (obiettivi Batis, Loxia, Milvus, Otus, Touit, Classic, ZM) e di assistenza per obiettivi fotografici obsoleti (ad es. obiettivi Hasselblad o Contax/Yashica) vi preghiamo di contattarci per ricevere gli indirizzi dei centri indipendenti di assistenza.

Per sottoporre l’obiettivo fotografico ZEISS in vostro possesso a un controllo e a un intervento di assistenza, vi preghiamo di procedere come indicato di seguito:

  • Potete contattare il nostro partner di distribuzione ZEISS nel vostro paese, che controllerà il vostro obiettivo e lo invierà al centro di assistenza per obiettivi fotografici ZEISS più vicino. Contatti dei distributori ZEISS.
  • In alternativa potete imballare voi stessi con cura il vostro obiettivo e inviarlo direttamente a uno degli indirizzi di assistenza per obiettivi fotografici ZEISS indicati di seguito allegando un modulo di riparazione compilato. Vi ricordiamo che possiamo accettare solo richieste accompagnate da un modulo di riparazione correttamente compilato, stampato e inserito nel pacco.
      Online Repair Form

Nota bene: la spedizione di obiettivi per la riparazione è associata ad eventuali costi di dogana e di spedizione.

Carl Zeiss AG
Camera Lens Division
Service und Vertriebszentrum
73447 Oberkochen
Germany

Carl Zeiss SBE, LLC
Attn: Camera Lens Division, Service
One Zeiss Drive
Thornwood, NY 10594
USA

  • Non appena il centro di assistenza ZEISS avrà eseguito un attento esame dell’obiettivo, riceverete un preventivo del costo della riparazione richiesta. Nel caso in cui il guasto dovesse essere imputabile a un difetto di materiale o di fabbricazione e fosse quindi coperto dalla garanzia, verrà risolto tramite sostituzione o riparazione delle parti difettose. Per le riparazioni in garanzia vi preghiamo di seguire le istruzioni per gli interventi in garanzia valide per il vostro paese.

  • In caso di non conferma del preventivo, ZEISS applica un prezzo fisso di 35 Euro IVA incl., spese di trasporto escluse, per il calcolo del preventivo (solo per gli obiettivi spediti a Oberkochen, Germania). L’obbligo di custodia dell’obiettivo inviatoci decade dopo 2 settimane dall’invio del preventivo. Se non riceviamo conferma o rifiuto del preventivo entro questo periodo di tempo, saremo obbligati a rispedire il prodotto non riparato al mittente addebitandogli tutte le eventuali spese.

  • Al termine della riparazione riceverete una fattura pagabile tramite bonifico bancario.
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