Servizio riparazioni ZEISS

I nostri servizi per il vostro obiettivo


Obiettivi ZEISS

(obiettivi Batis, Loxia, Milvus, Otus, Touit, Classic, ZM)

La garanzia ZEISS sull’assenza di vizi di materiale e di fabbricazione nell’obiettivo acquistato si estende per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. È possibile estendere la garanzia di un ulteriore anno registrando il prodotto su Registrazione prodotto ZEISS entro 4 settimane dalla data di acquisto. La garanzia del produttore fornita da ZEISS si applica in aggiunta al diritto legale del consumatore di rivendicare diritti di garanzia nei confronti del venditore. La garanzia non è trasferibile.

(Alcune regioni potrebbero autorizzare la rivendicazione legale di diritti di garanzia nei confronti del rivenditore che vanno oltre i termini definiti nella nostra garanzia del produttore. In questi casi consultare il proprio rivenditore.)

Durante il periodo di validità della garanzia del produttore, i guasti verranno corretti gratuitamente tramite riparazione o sostituzione a discrezione di ZEISS. Non è previsto un intervento in garanzia per i guasti attribuibili a uso improprio, incluse tutte le interferenze con il prodotto causate da centri di assistenza o da personale non autorizzati.


Riparazione in garanzia del produttore    Riparazione fuori dalla garanzia


Obiettivi SONY-ZEISS

(Acquistabili solo ed esclusivamente attraverso i canali di distribuzione Sony)

Gli obiettivi ZEISS ZA-mount per il sistema Sony Alpha, gli obiettivi intercambiabili AF-zoom su videocamere professionali Sony e gli obiettivi fissi ZEISS installati in fotocamere e videocamere compatte Sony sono distribuiti solo ed esclusivamente dal nostro partner Sony. Per questo motivo, l’assistenza per queste lenti è fornita da Sony. Gli indirizzi dei centri di riparazione nel vostro paese autorizzati da Sony sono allegati ai documenti della garanzia forniti insieme agli obiettivi o alla fotocamera oppure sono consultabili sulla pagina internet dell’assistenza Sony per il vostro paese:

www.sony.com

Per qualsiasi domanda su riparazioni e garanzie relativamente a questi obiettivi e fotocamere vi preghiamo di contattare direttamente l’assistenza Sony. ZEISS non è purtroppo in grado di eseguire riparazioni su questi prodotti.


Altro

(precedenti obiettivi ZEISS)

ZEISS non è purtroppo più in grado di eseguire riparazioni su obiettivi e fotocamere obsoleti (ad es. Hasselblad, Contax/Yashica, Rollei, Carl Zeiss Jena, Zeiss Ikon AG Stuttgart…).

Alcuni centri di riparazione specializzati indipendenti offrono servizi di manutenzione e riparazione per questi prodotti. Su richiesta saremo lieti di inviarvi un elenco di alcuni centri in Germania e negli Stati Uniti che potrebbero essere ancora in grado di riparare i vostri obiettivi o la vostra fotocamera (vi preghiamo di servirvi del nostro modulo di contatto). Desideriamo specificare che non abbiamo nessun tipo di controllo sulla qualità delle riparazioni o sui prezzi fissati dai centri indipendenti di riparazione. Desideriamo inoltre avvertirvi che la riparazione di dette attrezzature obsolete potrebbe non essere più possibile a causa della mancanza delle parti di ricambio.

Anche il vostro rivenditore di attrezzatura fotografica potrebbe essere in grado di indirizzarvi a un centro di riparazione nella vostra regione per la riparazione di attrezzatura obsoleta.

Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego.
OK