Distagon T* 2,8/15

2,8/15

Distagon T* 3,5/18

3,5/18

Distagon T* 2,8/21

2,8/21

Distagon T* 2/25

2/25

Distagon T* 2,8/25

2,8/25

Distagon T* 2/28

2/28

Distagon T* 1,4/35

1,4/35

Distagon T* 2/35

2/35

Planar T* 1,4/50

1,4/50

Planar T* 1,4/85

1,4/85

Apo Sonnar T* 2/135

2/135

Makro-Planar T* 2/50

2/50

Makro-Planar T* 2/100

2/100

Find a Dealer for Camera Lenses

Caricare

Registrazione prodotto

Eventi

Hausmesse Wolf Photo Media

03/05/2014 - 03/05/2014
Germany, Fürth

Photo World Dubai

06/05/2014 - 08/05/2014
United Arab Emirates, Dubai

Hausmesse bei Foto frenzel Ulm

10/05/2014 - 10/05/2014
Germany, Ulm

Domande

Distagon T* 2/35

Cogli il massimo da ogni attimo

Il Distagon T* 2/35 è un obiettivo grandangolo medio, ideale per catturare qualsiasi scena in tutta la sua luminosità - nulla sfugge al suo sguardo, persino in condizioni di scarsa luminosità. Il suo design compatto e l'angolo preciso e breve di rotazione della messa a fuoco lo rendono particolarmente adatto alla fotografia giornalistica. E con la sua versatilità e le sue prestazioni elevate è sempre pronto a cogliere l'imprevisto.

Specifiche tecniche:

Lunghezza focale
35 mm
Gamma apertura diaframma
f/2.0 – f/22
Campo di messa a fuoco
0.3 m – ∞
Numero di lenti/gruppi
9/7
Campo angolare, diag./orizz./vert.
62°/53°/37°
Copertura a distanza ravvicinata
19 x 13 cm
Anello filtro
M 58 x 0.75
Dimensioni (con tappi)
ø 64-73 mm, lunghezza 97-99 mm
Peso
530 g - 570 g
Innesti fotocamera
Innesto F (ZF.2)
Innesto EF (ZE)

Distagon T* 2/35

Design

Quando la visione in grandangolo è portata all'estremo e richiede il controllo attraverso il mirino SLR - che significa che la distanza focale posteriore deve essere molto più grande della lunghezza focale - il design retrofocus Distagon sarà la scelta migliore.

Distagon con 9 lenti in 7 gruppi
Lente fatta di un vetro speciale con dispersione parziale anomala
Design a "elementi flottanti"

Distagon T* 2/35

Caratteristiche

Qualità uniforme dell'immagine in tutto il campo immagine

Gli obiettivi ZEISS sono famosi per la loro straordinaria qualità d'immagine. Anche con soggetti impegnativi, la prospettiva, i colori e la luce vengono resi in modo ottimale, in tutto il campo immagine di 35 mm. Per questo motivo, vogliamo sottolineare con particolare enfasi questa qualità d'immagine (ad esempio la ridotta distorsione e l'eccellente riduzione della luce parassita) che permette di ottenere colori ricchi e intensi.

Straordinaria qualità d'immagine

La gamma di obiettivi Carl Zeiss T* offre gli standard più elevati in termini di prestazioni, affidabilità e ovviamente qualità d'immagine. È semplice: sono obiettivi decisamente superiori in tutto. Ad esempio, puoi avere un controllo altamente sofisticato della luce parassita in modo da ottenere foto brillanti e nitide. Inoltre, la distorsione geometrica virtualmente a 0 assicura un'assoluta precisione nella riproduzione delle forme - aspetto particolarmente utile quando si scattano foto di prodotti e architetture.

Messa a fuoco manuale di precisione

Mettere a fuoco manualmente un obiettivo significa controllare l'immagine risultante in modo meticoloso. Un design pratico ed ergonomico può fare la differenza. Gli obiettivi Carl Zeiss SLR si distinguono per il loro esteso angolo di rotazione che permette di ottenere una messa a fuoco altamente precisa. Le variazioni sono immediatamente visibili nel mirino. La messa a fuoco ha un meccanismo di eccellente qualità, scorrevole e senza gioco, che supporta l'interazione intuitiva col piano focale.
La misurazione precisa in metri o piedi e la lunghezza della scala di messa a fuoco forniscono un supporto aggiuntivo per la messa a fuoco manuale.

Design a elementi flottanti

Tecniche all'avanguardia per fotocamere e sensori immagine digitali ad alta risoluzione richiedono obiettivi sempre più sofisticati. Il moderno design a elementi flottanti compensa le aberrazioni degli obiettivi Carl Zeiss SLR su diverse impostazioni di distanza. Ciò viene ottenuto variando la distanza assiale dei singoli elementi lente o gruppi di elementi l'uno dall'altro. La regolazione della distanza degli elementi lente si combina con l'impostazione della distanza in modo da ottenere il giusto grado di correzione. La struttura meccanica di questi elementi è molto complessa e la lavorazione è di particolare precisione - due punti di forza di Carl Zeiss.

Rivestimento anti-riflesso T* Carl Zeiss

Tutte le lenti degli obiettivi Carl Zeiss sono provviste di un rivestimento anti-riflesso T* e di un design ottico che produce immagini brillanti anche in condizioni di luce sfavorevoli. Mediante depressione applichiamo strati molto sottili di rivestimento trasparente sulle superfici delle lenti così da renderle anti-riflesso. Una alla volta sostanze speciali vengono vaporizzate ad alta potenza ed elevata depressione e depositate come rivestimento sulla superficie del vetro, con uno spessore calcolato di precisione. In tal modo si ottiene la voluta proprietà anti-riflesso. I primi rivestimenti anti-riflesso furono utilizzati da Carl Zeiss già negli anni '30.

Distagon T* 2/35

Immagini su Flickr

Distagon T* 2/35

Articoli blog

Magic of Water | 2011-09-20 09:13:07 |

At home by the water

It was through his father that Raymond Larose, at age 13, discovered his love for photography and nature. Since then, he has been fascinated by water and his home state of New Hampshire (USA) offers a stunning backdrop. Larose, 40, likes working without a flash, strobes and reflectors. He believes n ...

Read more ...

Magic of Water | 2011-07-28 12:33:00 |

The sea in me

Water. For photographers who want to capture this element at its best, South Africa’s Cape region offers the perfect backdrop. And luckily for Martin Zimelka, it is here, where the Atlantic and Indian oceans meet, that he calls home. Regardless of whether the sea is active or calm or the motif is a ...

Read more ...

Macro Photography | 2011-04-13 14:10:56 |

Mozart in Miniature

The Swiss violinist Donat Nussbaumer is the assistant concertmaster for the Zurich Chamber Orchestra. A keen amateur photographer, his artistic talents also come to the fore in his chosen field of macro and close-up photography. Donat Nussbaumer is passionate about m ...

Read more ...

Distagon T* 2/35

Recensioni & Premi

Recensioni

photographyreview.com
"In this era of plastic-barreled mass-produced lenses, the Zeiss ZF lenses stand out in sleekly-elegant fashion..."
read more...

diglloyd.com
"The Zeiss 35mm f/2 Distagon offers bitingly-sharp image rendition, coupled with gorgeous bokeh, extremely low flare and..."
read more...