Back To Top



Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Un bel paesaggio, un bell'esempio di architettura oppure un'interessante documentazione fotografica - cattura le scene ricche di dettagli. E regala a ogni composizione la tua personale prospettiva.

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Distagon T* 2/25

Scegli una visuale diversa

Find a dealer

  • Caricare

    Registrazione prodotto

    Eventi

    Photokina

    20/09/2016 - 25/09/2016
    Germany, Cologne

    Domande

    Distagon T* 2/25

    Scegli una visuale diversa

    Il Distagon T* 2/25 permette la fotografia creativa con prospettive decisamente interessanti, anche in condizioni di luminosità difficili. Senza il treppiedi puoi fare scatti in grandangolo straordinariamente nitidi in ogni momento. L'esteso campo angolare crea un effetto dinamico e tuttavia naturale. Con la sua eccellente qualità d'immagine dalla più ampia apertura in poi, il Distagon T* 2/25 raggiunge risultati straordinari, dalla fotografia d'interni a quella di stupendi spazi esterni.

    Ottime caratteristiche funzionali, quali due lenti con superficie asferica per correggere le distorsioni e un design a elementi flottanti, ti aiutano a catturare i dettagli rendendoli in modo vivido dalla tua personale prospettiva.

    Specifiche tecniche:

    Lunghezza focale
    25 mm
    Gamma apertura diaframma
    f/2.0 – f/22
    Campo di messa a fuoco
    0.25 m – ∞
    Numero di lenti/gruppi
    11/10
    Campo angolare, diag./orizz./vert.
    81°/71°/51°
    Copertura a distanza ravvicinata
    219 x 144 mm
    Anello filtro
    M 67 x 0.75
    Dimensioni (con tappi)
    ø 71-73 mm, lunghezza 95-98 mm
    Peso
    570g - 600g
    Innesti fotocamera
    Innesto F (ZF.2)
    Innesto EF (ZE)

    Distagon T* 2/25

    Design

    Nei sistemi SLR, quando occorrono angoli d'immagine estremamente ampi, la distanza tra l'elemento posteriore e il piano dell'immagine deve essere molto più grande della lunghezza focale: l'originale campo di applicazione degli obiettivi Distagon. Questa conformazione avanzata del retrofocus può essere utilizzata, con straordinari risultati, nei moderni obiettivi altamente correttivi con lunghezze focali maggiori.

    Distagon con 11 lenti in 10 gruppi
    Lente con superficie asferica
    Lente fatta di un vetro speciale con dispersione parziale anomala
    Design a "elementi flottanti"

    Distagon T* 2/25

    Caratteristiche

    Obiettivo ZEISS Classic: la tradizione dell'eccellenza

    Gli obiettivi ZEISS Classic, da ormai diversi anni e tuttora, vantano una straordinaria reputazione tra i fotografi di tutto il mondo.
    La montatura completamente metallica garantisce prestazioni immagine e funzionalità costanti, indipendentemente dal numero di foto scattate. La messa a fuoco manuale favorisce la creatività nell'ideazione dell'immagine.

    Design asferico

    Il design asferico assicura immagini straordinarie in tutto il campo di messa a fuoco ed eccellente nitidezza nell'area periferica dell'immagine. Rispetto a un semplice obiettivo, la superficie asferica più complessa è in grado di ridurre o eliminare le aberrazioni sferiche e anche altre aberrazioni ottiche.

    Design a elementi flottanti

    Tecniche all'avanguardia per fotocamere e sensori immagine digitali ad alta risoluzione richiedono obiettivi sempre più sofisticati. Il moderno design a elementi flottanti compensa le aberrazioni degli obiettivi Carl Zeiss SLR su diverse impostazioni di distanza. Ciò viene ottenuto variando la distanza assiale dei singoli elementi lente o gruppi di elementi l'uno dall'altro. La regolazione della distanza degli elementi lente si combina con l'impostazione della distanza in modo da ottenere il giusto grado di correzione. La struttura meccanica di questi elementi è molto complessa e la lavorazione è di particolare precisione - due punti di forza di Carl Zeiss.

    Ottica virtualmente priva di distorsioni

    Prospettive drammatiche e uno sguardo da eccezionali angoli visuali – gli obiettivi di ZEISS offrono nuove possibilità creative. Una distorsione rovinerebbe la composizione, perché le linee dritte che non attraversano il centro dell’immagine diventerebbero curve. Questo effetto fastidioso viene bilanciato in modo ottimale attraverso strutture ottiche impegnative, con qualsiasi distanza focale.

    Ottimale apertura del diaframma con nove alette

    I fotografi vogliono guidare l'osservatore attraverso l'immagine. Una profondità minima di messa a fuoco viene spesso utilizzata come elemento di design. Ciò mantiene lo sfondo intenzionalmente sfocato in modo da attirare l'attenzione dell'osservatore sul soggetto principale. Queste diverse rappresentazioni delle aree sfocate e la qualità della sfumatura costituiscono il cosiddetto 'bokeh' di un obiettivo. Le sofisticate caratteristiche del design ottico degli obiettivi Carl Zeiss SLR assicurano un effetto particolarmente armonioso delle aree sfocate dell'immagine. Le nove alette del diaframma e la risultante apertura virtualmente circolare degli obiettivi Carl Zeiss SLR sono fondamentali per ottenere una buona resa delle alte luci in primo piano e sullo sfondo.

    Obiettivi ad alta velocità

    Des prises de vue saisissantes en faible lumière commencent par un objectif à grande ouverture pour l’appareil photo compact ou reflex. En effet, un objectif à hautes performances capture autant de lumière que possible. Et un objectif disposant d’une ouverture maximale du diaphragme offre les meilleurs résultats photographiques sous des conditions d’éclairage difficiles.

    Distagon T* 2/25

    Immagini su Flickr

    Distagon T* 2/25

    Articoli blog

    News | 2015-08-25 09:25:50 |

    Manual focus – why I love it!

    You know that feeling? You’re hungry, so you go into one of those infamous system catering restaurants such as Burger-Donalds, Sub-piano, or Dunkin Fried Chicken and stare in awe and anticipation at the talented masters of culinary delights, who conjure gourmet food full of passion and inspiration. ...

    read more...

    More than 25 vantage points
    Know-how | 2014-08-11 14:01:59 |

    More than 25 vantage points

    Gen Hayase travels frequently in Japan with his camera. And what’s surprising is that his universal lens is neither a zoom nor a 50mm lens. He looks at the world from the vantage point of the Distagon T* 2/25.For Gen ...

    read more...

    25 millimeters of landscape
    Know-how | 2014-07-31 14:28:49 |

    25 millimeters of landscape

    Timm Allrich spent a month in the countryside of Mecklenburg-Western Pomerania in northern Germany with the Distagon T* 2/25. In his impressive images, he reveals a perspective of dunes, the ocean and fields that is only possible with this focal length. “For me the ...

    read more...

    “Moments in the City“: ZEISS Art Calendar 2014
    News | 2013-11-25 13:37:53 |

    “Moments in the City“: ZEISS Art Calendar 2014

    The ZEISS Art Calendar is published once a year and contains pictures of well-known figures taken by a celebrated photographer. For the 2014 calendar, Mary McCartney created classic black-and-white images set in New York City with Alec Baldwin and Gemma Arterton, using analog film.A man, a woman. ...

    read more...

    Colorful World | 2013-02-04 12:37:05 |

    A motley mix from Vitrolles

    Last year we reported on a colorful photo project called Metropolises by German photographer Kristine Thiemann which shows the surprising sides of unfamiliar small towns. With plenty of creativity, affectionate irony and ZEISS lenses, Thiemann translates the daily life of small-town ...

    read more...

    Distagon T* 2/25

    Recensioni & Premi

    Recensioni

    thephoblographer.com
    "At Photo Plus 2011, we had hands on time with the Carl Zeiss 25mm f2 lens. During that time, we were very impressed with the..."
    read more...

    kenrockwell.com
    "Some of you may of heard that I've become a bit of a Zeiss fanatic and have sold all my Canon and Sigma lenses bar..."
    read more...

     

    Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego.

    OK