Partner

Sony

Fidati che tutto quello che immagini può diventare realtà.

More

Carl Zeiss e Sony

Una collaborazione che punta alla creazione di immagini strepitose

Sony è il marchio scelto da chi cerca il meglio in fatto di design e qualità. Nel 1996 Sony ha presentato la sua prima videocamera equipaggiata con un obiettivo Carl Zeiss. Da allora, la collaborazione tra Carl Zeiss e Sony si è estesa, includendo videocamere e fotocamere digitali compatte, fotocamere bridge e obiettivi intercambiabili per le fotocamere Sony Alpha DSLR. Sony e Carl Zeiss progettano insieme gli obiettivi per le fotocamere digitali Sony. La produzione ha luogo negli stabilimenti Sony secondo le specifiche Carl Zeiss. Si tratta di una collaborazione che combina tecnologia dei sensori ed elettronica all'avanguardia con la miglior ottica possibile per pellicole e videocamere.

HDR-AS15

HDR-AS15

Una delle nostre collaborazioni più recenti è stata quella per la Sony Action Cam (HDR-AS15), che ti permette di catturare e condividere immediatamente la gloria di momenti entusiasmanti. L'HDR-AS15 è una videocamera full HD ultracompatta adatta per riprese point-of-view e sport d'azione. La videocamera alloggia un sensore immagine Exmor® R CMOS che assicura riprese eccellenti anche con scarsa luce e un obiettivo Tessar ultra-grandangolo Carl Zeiss che ha un angolo di campo di 170° con eccezionale nitidezza nei dettagli. La videocamera portatile con varie custodie vi consente di filmare grandi avventure in ambienti estremi.

Leggi di più sulla Sony Action Cam

DSC-RX1

DSC-RX1

Obiettivi leggendari in forma compatta

Le fotocamere della serie Cyber-shot W, T e H di Sony impiegano normalmente l'obiettivo zoom Vario-Tessar di Carl Zeiss, discendente della gamma di obiettivi Tessar. Questi leggendari obiettivi sono famosi in tutto il mondo per la loro nitidezza ("l'occhio d'aquila della tua fotocamera").
L'obiettivo zoom Vario-Tessar è stato ottimizzato per le fotocamere compatte con un moderato range di zoom e un rapido sistema autofocus. Permette di realizzare immagini di elevatissima qualità, brillanti e nitide e assicura ricchi contrasti e buon controllo delle distorsioni.

NEX-VG900E

NEX-VG900E

Lunghezza focale infinitamente variabile per esigenze elevate

Molti dei modelli di handycam HD Sony sono equipaggiati con obiettivi zoom Vario-Sonnar. Questi obiettivi assicurano una superba risoluzione d'immagine rendendo i dettagli con precisione e i colori stupendi e realistici. Una lunghezza focale infinitamente variabile permette di catturare in modo veloce e preciso i dettagli dell'immagine. Anche a elevate impostazioni di zoom, gli obiettivi Vario-Sonnar creano immagini naturali e senza distorsioni.