Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

L'occhio che vede tutto

Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

L'occhio che vede tutto

Sonnar T* E 1,8/24 ZA

E 1,8/24

Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

E 4/16-70

Sonnar T* FE 2,8/35 ZA

FE 2,8/35

Sonnar T* FE 1,8/55 ZA

FE 1,8/55

Vario-Tessar T* FE 4/24-70 ZA

FE 4/24-70

Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

L'occhio che vede tutto

Dai paesaggi panoramici e le inquadrature lontane ai ritratti intimi, la lente Vario Tessar T* E 16-70 per E-Mount è valida e versatile. Caratterizzata dalla leggendaria qualità d'immagine ZEISS racchiusa in uno splendido involucro robusto e compatto, questa lente è un tuttofare ideale perfetto per le riprese in viaggio o l'uso generale quotidiano. Con il rivestimento antiriflesso ZEISS T*, la stabilizzazione dell'ottica e un'apertura F.4 costante disponete di un peso leggero, uno zoom d'alta qualità flessibile e creativo quanto voi.

Per maggiori informazioni sull'obiettivo Sony SEL1670Z: www.sony.it

Specifiche tecniche:

Lunghezza focale
16-70 mm
Gamma apertura diaframma
f/4 – f/22
Campo di messa a fuoco
0.35 m – ∞
Numero di elementi/gruppi
16/12
Campo angolare (APS-C)
83°-23° (diagonal)
Anello filtro
M 55
Dimensioni (con tappi)
ø 66 mm, lunghezza 75 mm
Peso (senza tappi)
308 g

Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

Caratteristiche

Rivestimento anti-riflesso T* Carl Zeiss

Tutte le lenti degli obiettivi Carl Zeiss sono provviste di un rivestimento anti-riflesso T* e di un design ottico che produce immagini brillanti anche in condizioni di luce sfavorevoli. Mediante depressione applichiamo strati molto sottili di rivestimento trasparente sulle superfici delle lenti così da renderle anti-riflesso. Una alla volta sostanze speciali vengono vaporizzate ad alta potenza ed elevata depressione e depositate come rivestimento sulla superficie del vetro, con uno spessore calcolato di precisione. In tal modo si ottiene la voluta proprietà anti-riflesso. I primi rivestimenti anti-riflesso furono utilizzati da Carl Zeiss già negli anni '30.

Steadyshot ottico

La stabilizzazione d'immagine Optical Steady Shot (OSS) vi consente di scattare immagini nitide e non sfocate in moltissime situazioni. Sia che stiate scattando a mano libera con focale lunga o su treppiede con livelli di luce scarsa, la stabilizzazione dell'ottica riduce sensibilmente la sfocatura dovuta alle vibrazioni della fotocamera. L'OSS assicura anche immagini meno rumorose, poiché non dovete incrementare i livelli ISO per compensare la scarsità di luce in zone più scure.

Apertura costante

Indipendentemente se state scattando da lontano o zoomate vicino al soggetto, potete beneficiare di un'apertura massima F.4 costante per tutta l'ampiezza di zoom. Ciò significa che non dovete regolare la velocità dell'otturatore o le impostazioni ISO cambiando la lunghezza della focale, cosa molto vantaggiosa, ad esempio, quando si scatta con un'esposizione manuale o si lavora a priorità d'apertura.

Autofocus silenzioso

Un meccanismo di autofocus silenzioso significa che potete catturare i dettagli di un momento intimo con grande precisione. Ciò è molto utile durante riprese filmate e fotografiche in cui voi e i vostri soggetti non desiderate essere disturbati da rumori meccanici.

Lenti asferiche e vetro a dispersione ultrabassa

Compatta e tuttavia estremamente efficiente - ZEISS ha lavorato in stretta collaborazione con Sony per creare un'ottica d'alta precisione, che comprende lenti asferiche e un vetro a dispersione ultrabassa per ottenere una dimensione portatile, assicurando nel contempo una qualità d'immagine eccellente.