Sonnar T* FE 2,8/35 ZA

L’obiettivo compatto

Sonnar T* E 1,8/24 ZA

E 1,8/24

Vario-Tessar T* E 4/16-70 ZA

E 4/16-70

Sonnar T* FE 2,8/35 ZA

FE 2,8/35

Sonnar T* FE 1,8/55 ZA

FE 1,8/55

Vario-Tessar T* FE 4/24-70 ZA

FE 4/24-70

Sonnar T* FE 2,8/35 ZA

L’obiettivo compatto.

Scopri la magia della fotografia grandangolare moderata: da paesaggi rurali e urbani ad eventi spontanei, il rapido obiettivo Sonnar T* FE 35mm F2.8 è un’aggiunta formidabile all’equipaggiamento di qualsiasi fotografo. In combinazione con la fotocamera giusta, questo obiettivo offre la leggendaria qualità delle immagini ZEISS in un formato straordinariamente compatto, fornendo le massime prestazioni per un’ampissima varietà di applicazioni. Complemento perfetto per le macchine Sony alpha full frame con innesto E, con prestazioni costanti da bordo a bordo a qualsiasi apertura, questo obiettivo resiste persino a polvere e umidità, permettendoti di portarlo con te ovunque sia il tuo prossimo viaggio.

Per maggiori informazioni sull'obiettivo Sony 35F28Z: www.sony.it

Specifiche tecniche:

Lunghezza focale 35 mm
Gamma apertura diaframma f/2.8 - f/22
Campo di messa a fuoco 0.35m - ∞
Numero di elementi/gruppi 7/5
Campo angolare (Fullframe) 62° (diagonal)
Campo angolare (APS-C) 44° (diagonal)
Anello filtro
M 49 x 0.75
Dimensioni (con tappi) ø 61.5 mm, length 65 mm
Peso (senza tappi) 130 g

Sonnar T* FE 2,8/35 ZA

Caratteristiche

Costruzione in robisto metallo e resistente alle intemperie

Il suo cilindro e la sua baionetta in metallo, al pari dell'elaborata protezione contro la polvere e gli spruzzi, rendono l'obiettivo perfetto per gli scatti nelle impegnative condizioni all'aperto e garantiscono inoltre la sua costante prontezza per molti anni di uso intenso.

Lenti asferiche e vetro a dispersione ultrabassa

Compatta e tuttavia estremamente efficiente - ZEISS ha lavorato in stretta collaborazione con Sony per creare un'ottica d'alta precisione, che comprende lenti asferiche e un vetro a dispersione ultrabassa per ottenere una dimensione portatile, assicurando nel contempo una qualità d'immagine eccellente.

Rivestimento anti-riflesso T* Carl Zeiss

Tutte le lenti degli obiettivi Carl Zeiss sono provviste di un rivestimento anti-riflesso T* e di un design ottico che produce immagini brillanti anche in condizioni di luce sfavorevoli. Mediante depressione applichiamo strati molto sottili di rivestimento trasparente sulle superfici delle lenti così da renderle anti-riflesso. Una alla volta sostanze speciali vengono vaporizzate ad alta potenza ed elevata depressione e depositate come rivestimento sulla superficie del vetro, con uno spessore calcolato di precisione. In tal modo si ottiene la voluta proprietà anti-riflesso. I primi rivestimenti anti-riflesso furono utilizzati da Carl Zeiss già negli anni '30.

Movimento AF regolare e affidabile

Il design del sistema autofocus richiede un movimento estremamente preciso di certi elementi dell'obiettivo. Dato che il numero di elementi o di gruppi da muovere entro un sistema ottico varia, possono essere installati vari tipi di motori. Il sistema di messa a fuoco degli obiettivi Touit è progettato per garantire un autofocus robusto e uniforme senza alcun bisogno di compromessi o limitazioni nel design ottico.

 

Informazioni: per ottenere la massima compatibilità sulle fotocamere Sony NEX (AF in modalità video) raccomandiamo caldamente l'uso del più recente firmware Sony NEX.

 

Obiettivi full frame compatti

Approfitta di tutti i vantaggi della fotografia full frame con un obiettivo compatto tanto versatile quanto competente. Paragonato a un obiettivo full frame SLR equivalente, risulta abbastanza leggero e piccolo da non appesantirti. Ed è anche adatto a essere usato con formati APS-C, ma ti preghiamo di notare il fattore di crop quando consideri l’angolo di visualizzazione.